Se mi lasci ti cancello

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci ti cancello   Blu-Ray Se mi lasci ti cancello
Un film di Michel Gondry. Con Jim Carrey, Kate Winslet, Elijah Wood, Mark Ruffalo, Kirsten Dunst.
Titolo originale Eternal Sunshine of the Spotless Mind. Fantastico, durata 108 min. - USA 2004. uscita venerdì 22 ottobre 2004. MYMONETRO Se mi lasci ti cancello * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ricordare non significa dimenticare. Valutazione 4 stelle su cinque

di Brad.

martedì 22 marzo 2011

Si puó entrare nell'inconscio come fece Freud al tempo della psicoanalisi, oppure, come fa michael gondry, che con la sua ultima pellicola, dispensatrice di sogni vissuti, cancellati, ma pur sempre vividi, riesce a (grazie al magistrale jim carrey e alla magnifica kate winslet) commuovere, sorridere e soprattutto farci entrare e poi viaggiare in quello strato della coscienza dove tutto c'è e lì rimane nonostante si provi a rimuoverlo con i sistemi più ancestrali. Tuffarsi nelle emozioni che siano esse fredde da rischiare l'assideramento mentale o ustionanti da lasciarci il cuore e la pelle, questo desidera la coscienza umana più profonda dei due smemorati, che lo si voglia o no che lo si reprima o no. Non ricordare, non significa dimenticare: "L'eterno bagliore di una mente candida".

[+] lascia un commento a brad. »
Sei d'accordo con la recensione di Brad.?

Se mi lasci ti cancello | Indice

venerdì 22 ottobre 2004