Ray

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ray   Dvd Ray   Blu-Ray Ray
Un film di Taylor Hackford. Con Jamie Foxx, Regina King, Kerry Washington, Curtis Armstrong, Patrick Bauchau.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2004. uscita venerdì 21 gennaio 2005. MYMONETRO Ray * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giorgia martedì 20 gennaio 2009
ma questo mattia nicoletti esiste? Valutazione 5 stelle su cinque

Perché vorrei conoscerlo. Non è possibile che un film come questo (1)interpretato magnificamente, 2)pieno della musica di Ray Charles e 3)così rigoroso da mettere in evidenza la parabola umana e musicale di un uomo) meriti 2 MISERE STELLE. Davvero una bella cricca questi nickname che ci spiegano come va il mondo per conto di Mymovies!

[+] lascia un commento a giorgia »
tricky sabato 29 dicembre 2007
film straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

Io credo che sia un film stupendo,anche se ray Charles non è il mio cantante preferito, la storia è molto intensa e verosimile e jamie foxx insieme agli altri attori forma un cast eccezionale, a vederne film cosi più spesso.

[+] lascia un commento a tricky »
svenson giovedì 25 ottobre 2007
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

brivido

[+] lascia un commento a svenson »
raffaello domenica 21 ottobre 2007
consigliatissimo Valutazione 4 stelle su cinque

e' un grandissimo biopic.Jamie Foxx è grandissimo nell'interpretazione del mito del rhythm & blues.Forse è un pò troppo monotematico e,in alcuni momenti,troppo viscerale,ma è un grande film.

[+] lascia un commento a raffaello »
dodo martedì 15 marzo 2005
il film non rende ray Valutazione 0 stelle su cinque

Il film parla della vita di Ray Charles, morto soltanto recentemente, e già solo questo basterebbe per riuscire ad attirare l’ attenzione del pubblico e per aspettarsi anche un buon film, (tenendo conto proprio della vita difficile dell’ artista afro - americano , divenuto cieco a sette anni, ma anche ad un’ aspetto turbolento della sua esistenza macchiata dall’ abuso delle droghe pesanti). Oltre a questo è da sottolineare il fatto che il film è stato girato da un regista follemente innamorato di Ray (Taylor Hackford) e della sua musica , e questo farebbe pensare ad un’ analisi accurata e profonda della vita di Ray. Così non è, perché se è vero che la storia del pianista merita di essere narrata, invece la riproduzione di Taylor Hackford lascia alquanto perplessi. [+]

[+] lascia un commento a dodo »
dodo lunedì 14 marzo 2005
bella storia, film mediocre Valutazione 0 stelle su cinque

Il film parla della vita di Ray Charles, morto soltanto recentemente, e già solo questo basta per riuscire ad attirare l’ attenzione del pubblico e per aspettarsi anche un buon film, tenendo conto proprio della vita difficile dell’ artista afro - americano , divenuto cieco a sette anni, ma anche ad un’ aspetto turbolento della sua esistenza macchiata dall’ abuso delle droghe pesanti. Oltre a questo è da sottolineare il fatto che il film è stato girato da un regista follemente innamorato di Ray (Taylor Hackford) e della sua musica , che è quindi anche un profondo conoscitore dell’ artista e questo è un fatto positivo perché conferisce all’ opera cinematografica un maggiore spessore. Quindi è rappresentata nel film la nota diffidenza di Ray nei confronti di tutte le persone, comprese quelle che gli stavano attorno, diffidenza motivata dalla sua cecità e dal fatto di essere quindi spesso vittima di inganni, ma non solo, sono presenti nel film anche aspetti comici, come quando Ray tastava il polso delle donne per capire se si trovava di fronte ad una particolare bellezza o meno. [+]

[+] lascia un commento a dodo »
chenille martedì 8 febbraio 2005
vi dico la mia Valutazione 3 stelle su cinque

Forse non sarà un capolavoro ..ma di certo sono rimasta molto impressionata dalla storia di Ray Charles.Questo film mi ha avvicinata tanto a lui come musicista..Tuttavia essendolo anche io ritengo di aver avuto 1 impatto col film decisamente diverso dalla massa..io comunque ho compatito il suo rimorso per George,suo fratello minore finito tragicamente, ed ho ammirato la figura di sua madre Aretha..una donna davvero ok!Per quanto riguarda Ray..è stato 1 grande..vizi e donne a parte..ma credo che in questo sia simile a tutti gli uomini del pianeta!!! Cercavo materiale su Della Bea sua moglie...non ho trovato proprio nulla e niente altro su Mary Ann Fisher o su Margie Hendricks. The Genius sempre vivo ,ancora una volta soprendente. [+]

[+] lascia un commento a chenille »
luigi domenica 6 febbraio 2005
forse poco realistico Valutazione 4 stelle su cinque

il film da un punto di vista tecnico è ben fatto, è contenutisticamente che lascia un pò a desiserare; la storia appare proiettata verso un orizzonfe fantomatico, la biografia è poco rappresentata; è come se si siano scelti i momenti di Ray da "NARRARE"....perchè non si parla di Ray a sanremo??molti sono i quesiti sollevabili..é comunque un gran bel film...

[+] sanremo e ray (di chenille)
[+] lascia un commento a luigi »
arcana mercoledì 26 gennaio 2005
spassionatamente Valutazione 1 stelle su cinque

Modesto, modestissimo biopic in perfetto stile hollywoodiano. Se Jamie Foxx aderisce alla parte con sconcertante precisione, interpretando addirittura numerosi brani, la forte impronta da blockbuster rende il film simile ad un album di figurine con didascalie. Taylor Hackford sacrifica ogni sfumatura e ogni approfondimento alla leggibilità delle sequenze ed alla rapidità del fraseggio narrativo, dimenticandosi completamente la dimensione dello scavo e della passione. Nessuno spazio è dato all'urgenza espressiva, al travaglio creativo: la statura artistica di Ray Charles è ridotta a mera formula commerciale e il suo strabordante talento oscurato dalle percentuali dei contratti. La vicenda biografica del personaggio è disegnata con esasperante pedanteria, ma le grandi scelte di vita dell'uomo sono trattate con imperdonabile sbrigatività e leggerezza: la decisione di passare all'eroina è presentata come un assurdo capriccio e la conversione alla causa antirazzista come un inspiegabile voltafaccia. [+]

[+] qualcuno che capisce di cinema (di dodo)
[+] :-) (di arcana)
[+] lascia un commento a arcana »
anonimo mercoledì 26 gennaio 2005
lingua originale Valutazione 0 stelle su cinque

niente recensione .solo una richiesta ,quand è che li facciamo vedere in lingua originale questi film?

[+] hai ragione (di anonimo)
[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: « 1 2 3 »
Ray | Indice