Ma mère

Un film di Christophe Honoré. Con Louis Garrel, Isabelle Huppert, Emma De Caunes, Joana Preiss, Jean-Baptiste Montagut.
Drammatico, durata 110 min. - Francia 2004. MYMONETRO Ma mère * 1/2 - - - valutazione media: 1,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paride86 lunedì 10 maggio 2010
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Un giovane ragazzo si perde negli abissi di trasgressione della dissoluta madre.
Un film inutilmente trasgressivo, che gira intorno a se stesso senza mai dipanarsi e spiegarsi nella sua perversità al punto che è più che lecito sospettare che sia fine a se stessa.
Forse Isabelle Huppert ha accettato questo ruolo pensando di replicare il lavoro de "La pianista", film controverso ma di tutt'altra caratura; invece il risultato finale di "Ma Mere" è davvero deludente e insignificante. Oltreché gratuito.

[+] lascia un commento a paride86 »
nitawirty venerdì 22 febbraio 2008

Good site.

[+] lascia un commento a nitawirty »
anonimo venerdì 7 ottobre 2005
aiuto!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Come il ragazzo di prima anche io non vedo l'ora di poter acquistare Ma Mère!Purtroppo al cinema non lo potuto vedere ma penso che sia un bel film! Chi mi aiuta a trovarlo?????????

[+] lascia un commento a anonimo »
totti10 mercoledì 22 settembre 2004
ma mere Valutazione 5 stelle su cinque

Non vedo l'ora che esca in vhs Ma Mère!Purtroppo al cinema non lo potuto vedere ma penso che sia un bel film! A proposito quando esce il film in vhs e DVD?

[+] lascia un commento a totti10 »
marco bonardelli di inside the dubbing lunedì 28 giugno 2004
basta con questi film Valutazione 1 stelle su cinque

Di solito non uso questi toni ma questa volta mi sento il dovere di farlo: mi sono stufato di questi film che sembrano voler dire agli adolescenti "siete una generazione di inetti o (peggio) di verginelli". La trilogia di "American Pie" li ritrae come dediti al divertimento sessuale più estremo, "Y tu mama tambièn" incapaci di innamorarsi davvero di una ragazza più grande e privi di un punto di riferimento nella loro vita, "Exils" (fonte Mauro Donzelli di Coming Soon che ha seguito Cannes e l'ha commentato nel forum dell'omonima tv satellitare)la butta sul picaresco e utilizza dell'erotismo gratuito, poco in linea con la storia del film. Questo "Ma mere" la butta sull'incesto, con la madre che contribuisce all'educazione sessuale del figlio assieme a delle amiche sbandate quanto lei. [+]

[+] incesto (di paolina)
[+] lascia un commento a marco bonardelli di inside the dubbing »
Ma mère | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |