L'uomo senza sonno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo senza sonno   Blu-Ray L'uomo senza sonno
Un film di Brad Anderson. Con Christian Bale, Jennifer Jason Leigh, Aitana Sánchez-Gijón, John Sharian, Michael Ironside.
Titolo originale El maquinista. Horror, durata 102 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 19 novembre 2004. MYMONETRO L'uomo senza sonno * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

weach mercoledì 13 aprile 2011
similitudini con memento di christopher nolan Valutazione 4 stelle su cinque

arrore di ortografia in invito per piacere eaccettare questa versione ed eliminatre altrata
Vi invito ad entrare , con disponibilità mentale ,  dentro questo film speciale, che  è invito esplicito a confrontaci con i nostri stati di defaillance mentale.
 È la storia dell’uomo allo specchio che non riesce a vedere la sua assenza ,non  riesce a focalizzare il contenuto animico" che contiene in se tutta la verità possibile  e tutta la complessità dell’universo.
Un bagliore, un attimo di splendore,un momento di profondità portano alla luce brandelli di verità celati che ,con dolore lancinante ,come dopo un fendente micidiale,,fanno riassaporare attimi di pace, disperatamente cercati  ma apparentemente disprersi. [+]

weach domenica 10 aprile 2011
simlitidutini com memeto di christopher nolan Valutazione 4 stelle su cinque

È la storia dell’uomo allo specchio che non riesce a vedere la sua assenza ,non  riesce a focalizzare il contenuto animo che contiene in se tutta la verità possibile  e tutta la complessità dell’universo.
Un bagliore, un attimo di splendore,un momento di profondità portano alla luce brandelli di verità celati che ,con dolore lancinante come dopo un fendente micidiale,,fanno riassaporare attimi di pace, disperatamente cercata  ma apparentemente dispersa. [+]

ultimoboyscout domenica 6 marzo 2011
pauroso. Valutazione 3 stelle su cinque

Thriller-horror pur senza essere probabilmente nessuno dei due ma ha elementi di entrambi. Strepitoso Bale, spettrale, scavato, ossessionato e ossessionante per chi lo guarda, paranoico alla follia e diafano: è la parte migliore del film, un pò troppo ricco di clichè e luoghi comuni ma pur sempre godibile. merito di una discreta regia di Brad Anderson che dimostra una certa fantasia e un talento abbastanza chiaro. Mantiene il mistero per la quasi totale durata del film per una grande vittoria del doppio e degli opposti all'interno di una mente malata, sconvolta, allucinata e inquieta. E tutto ciò viene chiaramente trasmesso allo spettatore.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
peter wilson martedì 1 marzo 2011
un thriller senza pistole non è fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

in relatà il voto sarebbe più 3 e mezzo, ma arrotondare per eccesso non farà male. Questo film è veramente bello e nella sua breve durata riesce a mettere insieme una storia molto intrigante anche se verso la fine prevedibile. Bravo Bale e anche un o' inquietante nella sua scheletricità. La scheda di mymovies dice horror, ma ell'horror no ha nulla, soloa alcune grandissime sequenze d'effetto e qualche atmosfera, ma comunque no fa mai paura. Coinvolgente ed emozionante. Veramente bello

[+] lascia un commento a peter wilson »
jaky86 sabato 26 febbraio 2011
thriller mozzafiato Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller psicologico di alto impatto interpretato da un Christian Bale scheletrico e irriconoscibile. E' ormai da un anno che Trevor Reznik non dorme e le sofferenza dell'insonnia lo ha ridotto a un'ombra, la sua vita è paranoica, il suo lavoro è alienante e le ambientazioni sono grigie e cupe. Decide così di intraprendere un viaggio interiore affrontando il proprio passato andando a ritroso alla ricerca degli eventi alla radice dei suoi problemi. Il finale non deluderà e il film appassionerà anche i non amanti del genere.

[+] lascia un commento a jaky86 »
alex_23 lunedì 7 febbraio 2011
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Se non ci si sofferma alla semplice trama si scopre quanto "potente" sia l'impatto che questo film ha sull'animo di una persona. Ogni emozione viene iperbolizzata e il protagonista ha stampato in faccia la sofferenza che prova per un atto sciagurato..

[+] lascia un commento a alex_23 »
weach martedì 25 gennaio 2011
l'uomo allo specchio Valutazione 5 stelle su cinque

Un bagliore, un attimo di splendore,un momento di profondità portano alla luce brandelli di verità celati che ,con dolore lancinante ,come dopo un fendente micidiale,,fanno riassaporare attimi di pace, disperatamente cercata  ma apparentemente dispersa.Questo è ,in qualche modo, l’itinerario dal film .
Brad Anderson  è il regista di questo   eccellente lungometraggio” L’uomo senza sonno “ , anno di produzione 2004; questa è è la storia di Trevov Reznik. [+]

luca r. mercoledì 22 settembre 2010
dimenticato Valutazione 4 stelle su cinque

si parla sempre poco di questo film che forse poteva esere fatto meglio ma con un idea cosi e un interpretazione come quella di bale il film nn poteva che venire bene!!bel film con colpo di scena finale...insomma che si vuole di piu!!ma quell anno chi ha strappato l oscar a bale?nn ricordo ma lo meritava

[+] lascia un commento a luca r. »
lucido71 venerdì 12 febbraio 2010
spettatore.. senza sonno.. sconcertato! Valutazione 1 stelle su cinque

Sono davvero sconcertato x la mediastelle altissima di questo film.. non ho parole.. non mi capacito proprio come una pellicola del genere possa esser premiata con 4 e 5 stelle.. anche a me piacciono i thriller psicologici, ed il must inarrivabile resta MEMENTO, o + recente IDENTITA' SOSPETTE, ma questa mattonata colossale non raggiunge nemmeno la sufficienza: trama che si smarrisce da sola fra follia ed un fungo di cemento armato; sensi di colpa che snervano fino all'ultimo frame; cupo, noioso e da rimuovere al + presto dalla nostra memoria. A mio avviso, film DA EVITARE!

[+] cosa cosa??? (di peter wilson)
[+] lascia un commento a lucido71 »
dany/joker domenica 3 gennaio 2010
gran bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Forse giusto un paio di cose potevano essere fatte in un'altra maniera, ma devo ammettere che è davvero un bel film; un ottimo Christian Bale, una brava Aitana Sanchez - Gijon e lo stesso vale per Jennifer Jason Leigh. Grande prova anche per il doppiatore Tonino Accolla, il quale, doppiando Bale in questo film, si distacca da Homer Simpson, da Eddie Murphy e da Jim Carrey e dimostra di saper doppiare bene anche personaggi inquietanti. Voto: 3,25.

[+] lascia un commento a dany/joker »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
L'uomo senza sonno | Indice

Giovanni Idili