Alexander

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alexander   Dvd Alexander   Blu-Ray Alexander
Un film di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto.
Biografico, durata 175 min. - USA, Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Alexander * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kikketta martedì 12 febbraio 2008
il grande in tutti i sensi Valutazione 4 stelle su cinque

un film quasi eccelsio, che racconta la vita, il vissuto e la morte di uno dei più grandi conquistatori di tutti i secoli

[+] lascia un commento a kikketta »
hellohero venerdì 11 gennaio 2008
olimpiade Valutazione 4 stelle su cinque

RAZ DEGAN E' DARIO, RE DEI PERSIANI...

[+] lascia un commento a hellohero »
nuvola lunedì 31 dicembre 2007
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

non capisci niente! questo ottimo film

[+] lascia un commento a nuvola »
damian venerdì 21 dicembre 2007
... Valutazione 2 stelle su cinque

I pezzi della battaglia sono particolarmente noiosi e si nota subito che gli Americani sono fissati che tutti i greci siano omosessuali...ESAGERANO Inoltre hanno fatto vedere la parte più volgare di questo aspetto. Gli attori sono buoni.

[+] che cooosa????:-ooooo (di may)
[+] ma che dici? (di valeria)
[+] lascia un commento a damian »
francesco lunedì 10 dicembre 2007
troy meglio di alexander? Valutazione 5 stelle su cinque

Come al solito in presenza di un film davvero curato dal punto di vista storico e culturale,i commenti sono per lo più negativi.Ma cosa è che non vi è piaciuto?Di questo capolavoro ho amato:1)Il rispetto da parte di Stone per la cultura e tradizioni elleniche,che la m,aggior parte del pubblico ignorante e rozzo non ha apprezzato(perchè non vi informate di più?)2)la caratterizzazione a tutto tondo della figura di Aleksandros,davvero approfondita e per nulla banalizzata;3)il rispetto della storia raro nei film storici di ora fatti sivamescluente per il pubblico americano e medio(vergogna!);4)la magistrale interpretazione di Colin Farrel:toccante,intensa,indescrivibile(tacciata di essere sopra le righe. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
sasaemary sabato 1 dicembre 2007
cacata tremenda Valutazione 0 stelle su cinque

E' il film peggiore che abbia mai visto, purtroppo ero al cinema e sarei voluto scappare o in alternativa dormire, alla fine ho divagato con il pensiero alla Homer maniera... Dopo aver visto Troy (veramente bello) mi aspettavo altrettanto da questo film e sono rimasto davvero deluso... INQUALIFICABILE!!!

[+] ... (di aetos)
[+] mi dispiace ma.... (di may)
[+] madoooo (di vale '93)
[+] lascia un commento a sasaemary »
chiara giovedì 1 novembre 2007
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Spesso siamo persuasi che un film storico è noioso in quanto si limita a raccontare i "fatti" ma in realtà non è così,comunque non sempre. Alexander nonostante sia un film storico racconta di un personaggio talmente affascinante e di una parte della storia antica tra le piu belle e interessanti,da non potere risultare mai noioso.La storia è scorrevole,non ci si dilunga mai su particolari inutili e gli attori sono praticamente perfetti.Colin Farrell è risultato un perfetto Alessandro e anche Angelina Jolie era perfetta nel suo ruolo così come Val Kilmer e Jared Leto.Bellissimo film,lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a chiara »
rachel martedì 23 ottobre 2007
alexander magno Valutazione 4 stelle su cinque

bel film e bello alexander.

[+] lascia un commento a rachel »
rita domenica 14 ottobre 2007
grandioso collosal Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto qualche giorno fa il dvd film epico molto attuale mettendo in evidenza la differenza sessuale ottime seneggiature bellissimo cast in partcolmodo la partecipazione di collin farrell e l intessita profonda jared leto

[+] lascia un commento a rita »
clara martedì 9 ottobre 2007
merità 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

è un film bellissimo...e come tutti i film epici si deve conoscerne la storia e il personaggio per rendersi conto della bellezza e del lavoro del regista. E' naturale che alcuni eventi non ci sono come il taglio del nodo di gordio o il o l'amore di alessandro per barsine. Ma alessandro ebbe una vita breve ma ricca era praticamnete impossibile mettere tutto. Cio che mi dispiace è che molte persone seguono la critica comune e esprimono un giudizio senza nemmeno sapere chi è stato alessandro magno.

[+] lascia un commento a clara »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Alexander | Indice

1° | giovanni