Alexander

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alexander   Dvd Alexander   Blu-Ray Alexander
Un film di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto.
Biografico, durata 175 min. - USA, Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Alexander * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

freaks martedì 9 settembre 2008
opera minore Valutazione 1 stelle su cinque

Oliver Stone è sicuramente un regista coraggioso, visionario, sagace. Con questo film, tuttavia, ha fatto un grosso buco nell'acqua. Indeciso fra la Storia e il Mito non riesce in realtà ad agganciare il suo film nè all'uno nè all'altro. Spettacolari le scene di massa e le battaglie. Deludente.

[+] lascia un commento a freaks »
maryg90 venerdì 27 giugno 2008
qualche incongruenza storica e disattenzione Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie alla buona interpretazione dell'intero cast il film risulta ben costruito benchè alcune parti rallentino l'intreccio... Da notare qualche incongruenza storica come la citazione di Virgilio (vissuto ben oltre il periodo di Alessandro Magno) e qualche disattenzione come la lettera scritta da Olimpia in inglese e non nella lingua del periodo storico adeguato. Il film comunque è appassionante grazie anche ai colori caldi della scenografia. La musica, pur di grande qualità, tende a sottolineare troppo alcuni momenti rischiando di distogliere l'attenzione dall'azione.

[+] lascia un commento a maryg90 »
rosa domenica 15 giugno 2008
sisi proprio così Valutazione 3 stelle su cinque

Giustamete, Basta che si vedono fusti mezzi nudi è logico che è meglio Troy... Ragazzine.... Alexander è bellissimo, ma sappiamo tutti che non è colpa di Stone se c'è qualcuno che non conosce la storia di Alessandro Magno ^.^

[+] lascia un commento a rosa »
fefelinastar venerdì 6 giugno 2008
invasione americana in macedonia Valutazione 1 stelle su cinque

Il solito film storico alla Hollywood. Begli attori, bellissimi, interpretazione molto romanzata e una storia assolutamente non fedele. Gli americani investono troppi dollari su produzioni cinematografiche che non possono non indignare chi si intende minimamente di storia o epica.

[+] lascia un commento a fefelinastar »
liuk91 domenica 4 maggio 2008
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Francamente penso il film più noioso che abbia mai visto...è troppo lungo per niente...pessimo. mi dispiace perchè il cast prometteva bene

[+] lascia un commento a liuk91 »
umbry sabato 12 aprile 2008
no non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque

peccato l'idea di base e l'impostazione erano ottime. il film in se però è confuso troppo articolato e ci sono poche scene di battaglie e sono ache girate male. a mio parere si poteva fare una cosa più lineare e forse un pò più breve

[+] lascia un commento a umbry »
dre@mer mercoledì 9 aprile 2008
...mah... Valutazione 2 stelle su cinque

sono una malata di storia e miti greci, il film e' fatto bene pero' io purtroppo non sopporto Colin Farrell(con le sopracciglia scure e i capelli biondi!!!!!!!!!!!!)Alessandro Magno e' sempre stato un mito per me pero' ritengo che Troy sia meglio, non per Brad Pitt e bellocci vari...io guardo alla qualita' del film e alla brvura degli attori e diciamo che Alexander non mi convince del tutto...

[+] non è film da "mah"!!! (di trugirl)
[+] lascia un commento a dre@mer »
spqr mercoledì 2 aprile 2008
il celebre latino di alessandria Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che Alexander sia uno dei più bei film storici che io abbia mai visto, ottimo in quasi ogni sua parte. Tuttavia vorrei far notare un errore a dir poco grossolano e superficiale, che certo avrei preferito non fosse stato commesso.Durante la pellicola vengono mostrate numerose rappresentazioni del mondo allora conosciuto ed i nomi delle località vengono contrassegnati da puntuali inscrizioni. "Ed allora?" starete sicuramente dicendo "Dove stà l'errore?".Beh, forse non ve ne sarete accorti, queste scritte non sono nel buon Koinon Dialekton o lingua greca comune introdotto proprio dal prode macedone, ma bensì in un'altra lingua che era allora parlata unicamente nel Lazio e non ovviamente dalla corte greco-macedone: il latino. [+]

[+] lascia un commento a spqr »
niky94_4ever giovedì 20 marzo 2008
i love Valutazione 5 stelle su cinque

I love alexander. Cassander and Efestion 4ever

[+] lascia un commento a niky94_4ever »
may mercoledì 20 febbraio 2008
bellissimissimissimo! Valutazione 5 stelle su cinque

E' in assoluto il mio film preferito... eccelso, emozionante... le ore passano in un soffio! Colin Farrel m ha lasciato a bocca aperta:-D!

[+] lascia un commento a may »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Alexander | Indice

1° | giovanni