Spun

Acquista su Ibs.it   Dvd Spun   Blu-Ray Spun
Un film di Jonas Åkerlund. Con Jason Schwartzman, Mickey Rourke, Brittany Murphy, John Leguizamo, Patrick Fugit.
Drammatico, durata 106 min. - USA, Svezia 2002. MYMONETRO Spun * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pinkblack9 lunedì 12 novembre 2012
una gran bella commedia drammatica Valutazione 5 stelle su cinque

Adrenalinico questo film . E' allucinato, comico, tragico e ironico. L'essenza del film è tutta nel montaggio frenetico. Alcune tecniche di regia, come l'accelerazione delle immagini o i rapidi primi piani delle sequenze in cui si svolge l’azione, sono interessanti,  perché danno l’idea della condizione psichica in cui si trovano i protagonisti. La musica si adatta alla perfezione alle situazioni che accompagna  e alcune gag sono esilaranti all’inverosimile.  Fantastico Mickey Rourke in un interpretazione sontuosa per quanto riesce a calarsi nel personaggio.
Inevitabile un imparentamento con quella meraviglia di Requiem for a dream  (film di riferimento sul genere), qui non siamo allo stesso livello, ma Spun ha altre peculiarità. [+]

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
giampybazz martedì 12 maggio 2009
un grande mickey rourke Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film, visto per caso, e' un film divertente con un grande Mikey Rourke che precede di qualche anno la sua grande interpretazione in "The Wrestler". Ottima l'interpretazione anche degli altri attori. Il film apparentemente ha una trama poco impegnativa ma mette in luce una faccia degli States poco considerata in cui le vite dei personaggi sembrano quasi irreali.

[+] lascia un commento a giampybazz »
saltenpepa domenica 12 aprile 2009
recensione hmmm lol Valutazione 4 stelle su cinque

Da vedere!!! Pecca in nulla e il cast non fa altro che diventare ciliegina. Akerlund è il chirurgo dei particolari; sono rari i film che riguardi e son sempre un po' nuovi. Bel film e nulla di più, finalmente.

[+] lascia un commento a saltenpepa »
nickavenger martedì 18 novembre 2008
geniale!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film geniale che, se guardato col giusto spirito, vi terrà incollati alla tv per una buona ora e mezza! Per chi l'avesse visto mi ha ricordato molto Clerks come genere di film, non certo per la trama. Fantastico il cammeo di Rob Halford... GUARDATELO!

[+] lascia un commento a nickavenger »
nirvamnto domenica 2 novembre 2008
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo

[+] lascia un commento a nirvamnto »
underground 2046 domenica 28 settembre 2008
allucinante! Valutazione 5 stelle su cinque

trainspotting è consigliato e spun no...ma per favore!

[+] lascia un commento a underground 2046 »
martin giovedì 25 settembre 2008
sono il cuoco Valutazione 5 stelle su cinque

te stai male un bel po' e di film ne hai visti molti ma guardati ben pochi...

[+] lascia un commento a martin »
davo lunedì 22 settembre 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

solo questo:"tutto al punto giusto"

[+] lascia un commento a davo »
maio lunedì 4 agosto 2008
non troppo significativo Valutazione 3 stelle su cinque

vorrei mettere una recensione ma non sono un critico, film fatto bene, ma senza capo ne coda, una storia di vita. Un po' grottesco e forse stereotipato.

[+] lascia un commento a maio »
andrj sabato 24 maggio 2008
e' utile Valutazione 3 stelle su cinque

Condivido col commento precedente:questo film non ci insegna una morale.Certo basta vedere le facce che si ritrovano certi ventenni che se fanno delle analisi hanno le urine di un ultraottantenne,per capire che quello che vediamo "non è cosa buona",ma non ci sono prediche in nessun tipo di monologo di nessuno dei protagonisti. Ogni azione,ed ogni sua reazione,è lasciata al giudizio dello spettatore che decide se vederci ottimi motivi per ridere (alcune situazioni sono pura follia!) oppure un appiglio per poter dire "eh,no...così non mi ridurrò mai!" Al di là di tutto,parlando di come è fatto tecnicamente (visto che i gusti son gusti e che BELLO o BRUTTO lo possa dire solo chi lo vede,e ognuno ha il suo giudizio)darei un ottimo voto. [+]

[+] non condivido (di nomind)
[+] lascia un commento a andrj »
pagina: 1 2 3 »
Spun | Indice