Parla con lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Parla con lei   Blu-Ray Parla con lei
Un film di Pedro Almodóvar. Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti.
Titolo originale Habla con ella. Drammatico, durata 112 min. - Spagna 2002. - CG Entertainment uscita lunedì 10 giugno 2024. MYMONETRO Parla con lei * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la svolta di pedro Valutazione 4 stelle su cinque

di alberto 86

sabato 7 gennaio 2006

chi si aspettava dal debordante,eccessivo e passionale almodovar uno originalissimo e splendido melodramma come"parla con lei"?forse uno dei maggiori pregi di almodovar è proprio quello di riuscire sempre a stupire e con questa pellicola ci riesce alla grande!"parla con lei"rappresenta uno dei vertici della filmografia almodovariana,una svolta verso un cinema più intimista,sincero,raffinato,elegante ma pennellato di straordinari tocchi di passionalità e sentimento tipici del vecchio almodovar.seguito ideale del già bellissimo"tutto su mia madre","parla con lei"è un'esaltazione prodigiosa della vita e dell'amore.la speranza non abbandona mai la pellicola e la morte non vince mai sulla vita,nonostante la maggior parte del film sia ambientato in un ospedale con 2 donne in coma.ma parla con lei è ank il film di un'amicizia virile,capace di rendere forti i 2 protagonisti,di nn fare mai abbandonare loro la voglia di sperare e di vivere.suggestiva la sequenza del cortometraggio in bianco e nero,raffinatissimo escamotage del regista per sottolineare la violenza di benigno su alicia.ed è così ke la vita e la morte si intrecciano in maniera inseparabile tanto da non far apparire il brutale gesto di benigno non una violenza da condannare,bensì un profondo atto d'amore...per benigno si prova compassione,simpatia,affetto...il bellissimo finale che si svolge,come la sequenza iniziale in teatro,è ancora una volta una sorpresa,un inno all'amore che pervade tutta la pellicola e che giunge a compimento.ed il teatro è per almodovar metafora di VITA...e come dargli torto!

[+] lascia un commento a alberto 86 »
Sei d'accordo con la recensione di alberto 86?

selena domenica 14 maggio 2006
mi piace la tua recensione

Sono una fan di almodovar e la tua recensione mi è piaciuta molto.in effetti questo film è un vero inno d'amore verso la vita e l'amore. un Almodovar romantico e struggente

[+] lascia un commento a selena »
Parla con lei | Indice

Pino Farinotti