Hannibal

Acquista su Ibs.it   Dvd Hannibal   Blu-Ray Hannibal
Un film di Ridley Scott. Con Anthony Hopkins, Julianne Moore, Ray Liotta, Giancarlo Giannini.
Thriller, durata 115 min. - USA 2001. MYMONETRO Hannibal * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film molto personale e sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

venerdì 30 giugno 2017

Sicuramente vado contro-corrente ma HANNIBAL E'proprio un film con la firma prestigiosa di R.Scott!..Secondo me l'errore principale nel dare il giudizio e'quello di fare il confronto con il capolavoro di Demme "Il silenzio degli innocenti".. C'e'il personaggio del Dott.Lecter(superbo Hopkins!!),ce'Clarice Starling(bravissima J.Moore)..la storia completamente personalizzata dal regista.Ambientata in parte a Firenze vista con gli occhi di Scott anche qui..(stentavo a riconoscerla!)..qui fotografata tipo la Roma del " gladiatore"..montaggio del nostro P.Scalia...musica stupenda e in tono col film di Hans Zimmer..il personaggio di,Hannibal e'sicuro e molto violento,specialmente quando deve uccidere l'ispettore Pazzi(G.Giannini)in una vera impiccagione di stampo medioevale.La scena dei maiali che fanno il lauto pasto con una conoscenza intima del dottore,che poi inizia splendidamente con questo personaggio sfigurato daLecter...fino al finale ...un po' sorridente quando si mangia le cervella ben cotte..e poi le dara' da mangiare ad un...bimbo.Tutto cio'o si accetta o si bastona con la critica come ha fatto anche il pubblico in questo forum.Non dimentichiamo che forse il migliore di tutti i capitoli e'MANHUNTER"di A.Mann...ma in Italia non si conosceva ancora bene Lecter.Chi ama R.scott il film e' da vedere!eccome!da menzionare i nostri caratteristi italiani e F.Neri..cosi'bello e buona che Hannibal se la vuole mangiare con i piselli.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Hannibal | Indice

Pino Farinotti