Cast Away

Acquista su Ibs.it   Dvd Cast Away   Blu-Ray Cast Away
Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2000. MYMONETRO Cast Away * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulio andreetta lunedì 19 ottobre 2020
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Zemeckis è sicuramente regista di indubbio talento, e nel quale è sempre presente una forte fascinazione per il mondo dei viaggi e dell'avventura. Cast away è una pellicola interessante sotto il profilo estetico, perché permette di attribuire moltissime interpretazioni ad una trama che in realtà sulla carta è estremamente semplice e lineare. Un Tom Hanks brillante, e assolutamente calato in profondità in un personaggio psicologicamente ben indagato, re-interpreta in chiave contemporanea il mito di Robinson Crosue. Il naufrago finito in un'isola sperduta del pacifico dovrà cavarsela affrontando un'assoluta solitudine, e la totale mancanza di mezzi di primaria sussitenza. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
agatino fassari domenica 12 aprile 2020
zemeckis la tecnica, tom hanks one man show Valutazione 4 stelle su cinque

Un grande Tom Hanks con una presenza costante per tutta la pellicola, con metamorfosi fisica che colpisce. Scena del disastro aereo che gela lo spettatore, tipico di Zemeckis. Complessivamente c'è un gran lavoro e si vede. Un film merita di essere visto soprattutto se può arricchire e Cast away racconta una storia di coraggio, ma soprattutto Chuck Noland che resta su uno scoglio deserto potresti essere anche tu.

[+] lascia un commento a agatino fassari »
maria teresa lunedì 11 novembre 2019
la vita è un miracolo, non un caso Valutazione 4 stelle su cinque

Un film inaspettato, sconcertante. Si può sopravvivere 4 anni  naufrago in un'isoloa deserta?  Si, se si è forti, coraggiosi e il cuore è profondamente convinto che vivere e amare è un dono impareggiabile. Tuttavia la realtà per il solo superstite Chuck Nolan, presenta una durezza inesorabile. Bere, fra tanta acqua, è conquista, così cibarsi, camminare in terra e in mare, accendere il fuoco. Può un "paradiso terrestre" essere così inospitale? Il film ha una necessaria lentezza che non spinge ad allontanarsene. Qualche conforto è concesso: la foto della amata Kelly, un pallone alter ego come eco alla propria voce. [+]

[+] lascia un commento a maria teresa »
fabio lunedì 11 novembre 2019
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

lo torno a guardare ogni volta: ha il fascino immortale dei racconti di mare.

[+] lascia un commento a fabio »
andrea venerdì 14 giugno 2019
fuoco Valutazione 5 stelle su cinque

GUARDATE COSA HO SCOPERTO
HO FATTO IL FUOCO !

[+] lascia un commento a andrea »
iltrequartista lunedì 3 luglio 2017
mi dispiace wilson! Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono degli elementi davvero degni di nota: La spettacolarità dell'incidente aereo,la teatrale piccola isola,il mare inquietante che di farsi superare proprio non ne vuole sapere.
Aggiungerei che Wilson è uno dei personaggi più ricordati della storia del cinema anche se è un pallone e Tom Hanks è uno degli attori più grandi di sempre.
Eppure la pellicola non è tra le mie preferite.
A parte la poco credibile faccenda che avevano dato per morti tutti quanti,i quattro anni sull'isola non vengono snocciolati in maniera esauriente.
L'accensione del fuoco,un'operazione da dentista improvvisato e pochi secondi dopo barbone lungo e prolissi dialoghi con l'amico Wilson. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
enzo70 lunedì 11 luglio 2016
zemeckis e hanks e il capolavoro è (ri)servito Valutazione 4 stelle su cinque

Cast away è uno dei film che ha fatto la storia del cinema. La storia di Chuck è quella di un naufrago su un’isola deserta, c’è un prima ed un dopo, ma il cuore del film è nel centro con due soli protagonisti; Chuck che per sopravvivere si adatta a vivere su un’isola disabitata e Wilson, un pallone che diventa l’amico immaginario del naufrago. E la solitudine di Chuck diventa un inno alla vita, alla volontà di sopravvivere a condizioni di vita impossibili, nutrendosi di noci di cocco e di granchi; e poi l’ingegno dell’uomo, il fuoco, la costruzione di una zattera con materiali improbabili ed alcune scene che fanno parte dell’immaginario collettivo, come l’incontro con la balena. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
aristoteles sabato 30 aprile 2016
wilson Valutazione 4 stelle su cinque

Mancano 2 cose (ovviamente sono gusti personali)per raggiungere il capolavoro assoluto.
La prima è ,causa inevitabili monologhi ,una sceneggiatura non particolarmente strutturata sull'isola "dell'Inferno",la seconda è che in fondo molti colpi di scena non si rivelano tali,così si verifica puntualmente quello che in fondo ci si aspetta che accada.
Detto questo la scena iniziale è di grande impatto,Tom Hanks è un attore straordinario ed il pensiero di vivere su un'isola deserta lo abbiamo avuto tutti almeno una volta.
Anche di quello che sarebbe accaduto nel ritornare alla quotidianità dopo anni.
Qui non vi sono dubbi,meglio vivere di rapporti anche se difficili che finire a rapportarsi con un pallone (che resta sempre il miglior amico dei nostri giochi).

[+] lascia un commento a aristoteles »
paolo73 domenica 27 marzo 2016
bello Valutazione 3 stelle su cinque

tom anks porta pacchi dalla  fedex e si perde su un isola

[+] lascia un commento a paolo73 »
cpettine domenica 28 febbraio 2016
riconsiderare tutto, da un’altro punto di vista Valutazione 0 stelle su cinque

Zemeckis ci racconta il suo “senso della vita” attraverso un grande Tom Hanks con un film quasi minimalista. Chuck Noland-Hanks, appagato borghese, dirigente di una compagnia di spedizioni, sopravvive ad un disastro aereo e passerà 4 anni da naufrago su una minuscola isola deserta come un moderno Robinson Crusoe, mangiando granchi, bevendo cocco, tagliando legna con una lama di un pattino (naufrago anch’esso). Parlando con una palla di cuoio e imparando le leggi della natura, troverà la forza di vivere nelle uniche cose che contano: la fede nella vita e nelle relazioni. Rinascerà dopo il suo presunto funerale, e sarà proprio allora, da “rinato”, che riconsidererà tutto, capirà il peso delle piccole cose (del ghiaccio, della luce elettrica, della sicurezza di una piccola lama tascabile), ma anche delle grandi cose, del rapporto con la donna che ama. [+]

[+] lascia un commento a cpettine »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Cast Away | Indice

Pino Farinotti