Cast Away

Acquista su Ibs.it   Dvd Cast Away   Blu-Ray Cast Away  
Un film di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez, Lari White.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2000. MYMONETRO Cast Away * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,78/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis, ha una ragazza, Kelly. I due sono molto innamorati.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un'isola solitaria per dimostrare che è possibile ricominciare
Pino Farinotti     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Chuck Noland è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis, ha una ragazza, Kelly. I due sono molto innamorati. Mentre da Memphis vola verso la Tailandia per lavoro, il suo aereo precipita in mare. Si salva miracolosamente e si trova su un'isola deserta. Solo. Si tratta di sopravvivere. Beve il succo delle noci di cocco, succhia la polpa dei granchi, si ferisce coi coralli. Disegna due occhi e un naso su un pallone, lo chiama Wilson, sarà il compagno con cui parlare, per non impazzire. Passano quattro anni. Chuck tenta la carta disperata della fuga dall'isola. Con una zattera supera la barriera corallina. È stremato, quasi morente, quando una nave lo raccoglie. Torna alla vita, ma non normale. Tutti lo credevano morto. Kelly si è sposata e ha un figlio. Si ritrovano, l'amore è rimasto intatto, ma la realtà li deve dividere. Chuck è morto e tornato alla vita, e dovrà dolorosamente ricominciare. Hanks guarda dritto l'obiettivo mentre finisce il film. Chissà quale sarà il destino. Se c'è una metafora è proprio questa: si può ricominciare. E c'è dell'altro: l'isola solitaria non è un paradiso perduto, è un inferno. Valgono di più i rapporti. Meglio se si trasformano in sentimenti forti. Ed è questa la differenza con Robinson Crusoe, che trecento anni prima lasciava la sua isola, dopo ventotto anni, a malincuore. Spaventoso (dunque magnifico) l'incidente aereo. E quell'isola sempre grigia, sempre tempestosa. Hanks, come e più di sempre, straordinario.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CAST AWAY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Cast Away

premi
nomination
Premio Oscar
0
2
Golden Globes
1
0
* * * * -

Niente di nuovo

giovedì 4 settembre 2008 di Rikitikitawi

Ho rivisto il film per la seconda volta e mi è piaciuto più della prima. La trama di per se è scontata e trita.Quello che rende molto piacevole il film è la superba regia nonchè l'ottima interpretazione.Le immagini , la fotografia ,sono avvincenti tanto da riuscire a portare lo spettatore in quell'isola sperduta assieme al naufrago ed a viverne in parte le emozioni e le tragedie. Ovviamente il film ha una sua "morale" che sussurra per tutto il tempo grazie alla magistrale regia. Il film è la riconferma continua »

* * * * -

Semplice

giovedì 17 gennaio 2008 di Gianluca

Credo sia un film semplice da comprendere, forse non per tutti a quanto vedo. La vita è relativa, sappiamo cosa abbiamo fatto in passato ma in realtà non sapremo mai cosa verrà e come ce la caveremo. In ogni caso meglio un film così che quelli stupidi film pseudo /presunti culturali, interessanti solo per noiosi ed inutili filosofi , che fanno bandiera di se stessi con troppa facilità, senza peraltro sapere e peggio, capire cosa è realmente la vita.(tra le tante cose poi certi film culturali sono continua »

* * * - -

Il più realistico disatro aereo mai impressionato sulla celluloide(poi nulla o quasi)

giovedì 14 novembre 2002 di a

La scena dell'aereo che cade in mezzo all'oceano e senz'altro la più coinvolgente che la storia del cinema ricordi. Durante quei minuti angosciosi ci si immedesima con il personaggio interpretato da Tom Hanks fino quasi a pensare di trovarsi su quell'aereo. Il fatto è che Cast Away è la storia di un uomo che si ritrova solo su un isola deserta, il racconto di come quest'uomo riesca a rimanere autosufficiente per 7 lunghi anni; 7 anni lunghi e in definitiva anche molto pallosi; insomma dopo il fatto continua »

* - - - -

Film "dettagliatamente" inutile

sabato 6 ottobre 2001 di Brahma

Mi chiedo a volte vedendo un film nelle sale o multisale cinematografiche : " Ma questo film a cosa serve ? ". E' proprio il caso di CAST AWAY, ma a che serve un film così, non vi è né cultura per l'uso dei "tempi lunghi" all'interno del film, né nulla di "veramente" interessante che possa coinvolgere, stuzzicare, far addormentare, insomma nessuna "emozione" in questo film. "Cast Away" è di sicuro il peggior film interpretato da Tom Hanks. Si può fare un "cinema" costruito sul "nulla", ma quì in continua »

Al suo ritorno a Memphis Chuck Noland (Tom Hanks) confessa al collega della FedEx i suoi pensieri sull'eseperienza sull'isola e ne trae un insegnamento per l'oggi
Allora li una sensazione mi ha avvolto come una coperta calda, sapevo che in qualche modo dovevo restare vivo, in qualche modo dovevo continuare a respirare, anche se non c’era più motivo di speranza e la logica mi diceva che non avrei più rivisto questo posto. Così è quello che ho fatto, sono restato vivo, ho continuato a respirare; poi un giorno la logica si dimostrata sbagliata perché è arrivata… la marea mi ha dato una vela e ora eccomi qu. Sono tornato a Memphis e parlo con te, c’è del ghiaccio nel mio bicchiere e l'ho persa ancora una volta. Mi rattrista non avere Kelly, ma sono grato che lei fosse con me su quell’isola. E adesso so cosa devo fare, devo continuare a respirare… perché domani il sole sorgerà e chissà la marea cosa può portare
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chuck Noland (Tom Hanks)
Anche io ti amo Kelly, più di quanto saprai mai....
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chuck Noland (Tom Hanks) a Kelly (Helen Hunt) al momento di imbarcarsi sull'aereo
Torno presto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Cast Away oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Cast Away

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 luglio 2006

Cover Dvd Cast Away A partire da sabato 1 luglio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cast Away di Robert Zemeckis con Tom Hanks, Helen Hunt, Chris Noth, Paul Sanchez. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet Cast Away è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cast Away

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Abbarbicato alla sua patetica zattera, vinto dalla natura, Chuck Noland (Tom Hanks) è la confutazione di Robinson Crusoe e della sua irrealistica opinione di sé. Per un’ora e mezza circa, l’abbiamo visto dar fondo alle risorse della cultura, e noi stessi ci siamo trovati a fantasticare improbabili vie d’uscita dallo scacco. Eppure, la sconfitta è certa. Solo il caso - ossia, la sceneggiatura di William Broyles jr. - lo strappa alla più solitaria delle morti. Nell’immensità del Pacifico, una nave da carico gli restituisce una vita altrimenti già perduta. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Quanto vale un bicchier d’acqua? Praticamente nulla, visto che basta aprire il rubinetto per dissetarci o lavarci appena lo vogliamo. E quanto siamo disposti a pagare per un semplice fiammifero? La stessa cifra di prima, almeno finché accendere un fuoco resta la semplicissima operazione cui siamo abituati nella routine di tutti i giorni. Ma le cose possono cambiare, alla radice, quando la situazione, complice il destino, si capovolge. È quello che capita a Chuck Noland (Tom Hanks), l’indaffaratissimo dirigente della Federal Express protagonista di Cast Away, di Robert Zemeckis, sempre in giro per il mondo con l’orologio in mano. »

di Paolo Boschi Scanner

Cast Away riunisce la coppia attore-regista di Forrest Gump, a suo tempo premiata con una pioggia di Oscar: Tom Hanks e Robert Zemeckis anche stavolta danno l'impressione di aver azzeccato l'idea giusta, che nel caso specifico è la riproposta contemporanea del Robinson Crusoe di Daniel Defoe. In patria Cast Away, pur accolto in modo controverso dalla critica a stelle e strisce, ha conosciuto un devastante successo di pubblico (qualcosa come oltre 150 milioni di dollari nelle prime tre settimane di programmazione), e buona parte del merito va decisamente ad un Tom Hanks bravo come sempre che, grazie a questa interpretazione, punta dritto al terzo Oscar – dopo le affermazioni per i suoi ruoli in Philadelphia di Jonathan Demme e nel sopracitato Forrest Gump – come miglior attore protagonista, già sfiorato per la sua parte in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg, mentre per la notevole performance ne Il miglio verde di Frank Darabont non ottenne neppure la nomination. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il titolo Cast Away significa in inglese naufrago. Il modello della vicenda d'un uomo che si ritrova su un'isola deserta solo, senza nulla, e deve sopravvivere, ha oltre due secoli e mezzo: è Robinson Crusoe, romanzo d'avventure scritto nel 1719 da Daniel Defoe ispirandosi al caso di cronaca vera del marinaio inglese Selkirk abbandonato sull'isola Juan Fernandez. Il successo americano del film è stato grandissimo, forse stimolato dalla moda (per metà morbosa, per metà cretina) delle sfide di sopravvivenza. »

Cast Away | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | rikitikitawi
  2° | filippo catani
  3° | fufa78
  4° | valetag
  5° | cpettine
  6° | no_data
  7° | great steven
  8° | enzo70
  9° | gianluca
10° | a.r.
11° | a
12° | brahma
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (4)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità