Anastasia

Acquista su Ibs.it   Dvd Anastasia   Blu-Ray Anastasia
Un film di Gary Goldman, Don Bluth. Con Meg Ryan, John Cusack, Kelsey Grammer, Christopher Lloyd, Hank Azaria.
Titolo originale Anastasia. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - USA 1997. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 marzo 1998. MYMONETRO Anastasia * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chiccafinley martedì 14 agosto 2007
il mio preferito!!!!!!!!!!! :) Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO FANTASTICO film come la colonna sonora!!!! vorrei tanto rivederlo è il mio prefeito!!!!!!!!!!!

[+] quando viene dicembre... (di chicca)
[+] lascia un commento a chiccafinley »
renato c. venerdì 4 febbraio 2011
un bellissimo film d'animazione. Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è la stessa ( e ne è stata presa anche la sceneggiatura) dell'omonimo film del 1956 interpretato da Ingrid Bergman e Yul Brynner. Ma il bello di questo film sta nel modo in cui è stato reallizzato come film a disegni animati che saerebbe stato degno del grande Walt. Infatti Don Bluth e Gary Goldman provengono dagli studi Disney, ma vi hanno lavorato in periodi successivi alla morte di Walt. Comunque lo stile dell'animazione è quello, con l'aggiunta dell'uso del computer in scene come quelle dei gran balli a palazzo, del treno, della nave (dove c'è una piccola copiatura da "Titanic" quando Dimitri salva  Anastasia che sta per tuffarsi in mare!), ecc. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
niccolò menozzi giovedì 3 gennaio 2013
l'animazione porta gli anni venti sullo schermo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film simpatico, che oggi rivedo dall'infanzia con occhi nuovi. Come detto da altri, uno scoppiettante mix di canzoni in stile musical e personaggi che ricalcano i ruoli disneyani più classici – la simil principessa, la figura maschile di cui si innamora, animali più o meno umanizzati, il cattivissimo antagonista a tratti comico…– in un rapido susseguirsi di vicessitudini, fino all'epilogo del tutti felici e contenti. Tolti questi aspetti più consolidati dell'animazione, rivedendo il film con occhi adulti, ho saputo apprezzare maggiormente tanti dettagli che un bambino non può cogliere e che mi rendo conto non sarebbero più rintracciabili nei cartoni animati di oggi. [+]

[+] lascia un commento a niccolò menozzi »
lety lunedì 9 marzo 2009
semplicemente misterioso Valutazione 5 stelle su cinque

purtroppo mi é piaciuto tantissimo ed è stato l'errore + grande della mia vita perché ho iniziato a documentarmi siccome é una storia vera é tragico anche se secondo me anna anderson trovata 11 anni dopo che vagava per i boschi del palazzo romanov era la vera anastasia perché non é stato mai ritrovato il suo corpo poi si dice che sia riuscita a scappare veramente. anna anderson e anastasia in comune avevano 2 voglie 1 dietro la spalla e 1 dietro i fianchi avevano 1 imperfezione al mento entrambe e il mignolo della mano destra entrambe storto. poi quando é stata trovata anna non sapeva chi era. da grande voglio fare il medico storico.. cioé scoprire la realtà del passato...

[+] ho avuto la tua stessa sensazione! (di -ary-)
[+] lascia un commento a lety »
ultimoboyscout giovedì 3 febbraio 2011
l'epopea dei romanoff. Valutazione 2 stelle su cinque

Il più disneyano dei cartoni non prodotti dalla Disney, evidente la mano dei registi in questo caso. Ci sono diverse similitudini con le storie delle varie  principesse Disney e la stessa Anastasia potrebbe tranquillamente essere una di loro. Mixa allegria, sentimento, ezione e la giusta dose di magia anche se si esagera un pò con canti e balletti. bartok è simpatico e troppo divertente!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Anastasia | Indice

1° | chiccafinley