Anastasia

Film 1997 | Animazione Film per tutti 85 min.

Titolo originaleAnastasia
Anno1997
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata85 minuti
Regia diGary Goldman, Don Bluth
AttoriMeg Ryan, John Cusack, Kelsey Grammer, Christopher Lloyd, Hank Azaria, Bernadette Peters Kirsten Dunst, Angela Lansbury, Rick Jones, Andrea Martin.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 3,03 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gary Goldman, Don Bluth. Un film con Meg Ryan, John Cusack, Kelsey Grammer, Christopher Lloyd, Hank Azaria, Bernadette Peters. Cast completo Titolo originale: Anastasia. Genere Animazione - USA, 1997, durata 85 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 3,03 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Anastasia
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La storia della presunta figlia dello zar, (forse) scampata all'eccidio della sua famiglia. Il film ha ottenuto 5 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a Golden Globes. Al Box Office Usa Anastasia ha incassato 53 milioni di dollari .

Anastasia è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,80
CONSIGLIATO SÌ
Un viaggio alla ricerca della propria identità.

La storia della presunta figlia dello zar, (forse) scampata all'eccidio della sua famiglia. Dopo la Bergman e la Palmer ecco i disegni.

ANASTASIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 3 gennaio 2013
Niccolò Menozzi

Un film simpatico, che oggi rivedo dall'infanzia con occhi nuovi. Come detto da altri, uno scoppiettante mix di canzoni in stile musical e personaggi che ricalcano i ruoli disneyani più classici – la simil principessa, la figura maschile di cui si innamora, animali più o meno umanizzati, il cattivissimo antagonista a tratti comico…– in un rapido susseguirsi di vicessitud [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 febbraio 2011
Renato C.

La storia è la stessa ( e ne è stata presa anche la sceneggiatura) dell'omonimo film del 1956 interpretato da Ingrid Bergman e Yul Brynner. Ma il bello di questo film sta nel modo in cui è stato reallizzato come film a disegni animati che saerebbe stato degno del grande Walt. Infatti Don Bluth e Gary Goldman provengono dagli studi Disney, ma vi hanno lavorato in periodi successivi [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 febbraio 2011
ultimoboyscout

Il più disneyano dei cartoni non prodotti dalla Disney, evidente la mano dei registi in questo caso. Ci sono diverse similitudini con le storie delle varie  principesse Disney e la stessa Anastasia potrebbe tranquillamente essere una di loro. Mixa allegria, sentimento, ezione e la giusta dose di magia anche se si esagera un pò con canti e balletti.

lunedì 22 marzo 2010
anastasia dimitri

anastasia è un film stupendo lo vedo da quando ho 4 anni! mi è sempre piaciuto la fine soprattutto. ma che dico tt il film è bellissimo W ANYA W DIMITRI il mio inizio sei tu magari facessero il 2 magari anastasia ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

martedì 5 gennaio 2010
-Ary-

chi non si ricorda la splendida canzone "quando viene dicembre"? Storia grandiosa, colonna sonora pure... Uno dei pochi film d'animazione che continuo a rivedere senza che mi annoi.

domenica 13 febbraio 2011
milluzz

Una sola nota di correzione, se è possibile e non pecco troppo di superbia... Le canzoni del lungometraggio Anastasia non possono esser definite mediocri... Chi si esprime in tali termini o non è un musicista, o, se un minimo se ne intende, deve aver visto un film che non è Anastasia.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Sfida alla Disney. Il primo "attacco" arriva dalla Fox (la casa di produzione del Titanic) che domani lancia il romantico cartoon "Anastasia". E la major di Topolino risponde in maggio portando sugli schermi in carne e ossa il celebre Mr. Magoo (interpretato da Leslie Nieslen). A Natale scenderà poi in campo con "Mulan", leggenda di un'eroica principessa cinese travestita del II secolo, con un drago [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati