Robin Hood principe dei ladri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood principe dei ladri   Dvd Robin Hood principe dei ladri   Blu-Ray Robin Hood principe dei ladri
Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman.
Titolo originale Robin Hood: Prince of Thieves. Avventura, durata 140 min. - USA 1991. MYMONETRO Robin Hood principe dei ladri * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 23 aprile 2023
complessivamente valido Valutazione 0 stelle su cinque

Se di"Robin Hood"ricerchiamo la biografia, abbiamo maggiori problemi, nonostante i tanti romanzi"storici"Dumas ma non Walter Scott, per inciso), dunque e'meglio affidarsi alla leggenda, anzi alle leggende, dove le versioni della storia medievale e della biografia del nobile, che trova castello e possedimenti rubati, dopo il suo ritorno dallla Crociata(quale? Qui, ancora il problema biografic), diventando "The Prince of Thieves", come recita il titolo di questo film di Kevin Reynolds, scritto da Pen Densham e John Watlson(1991), nel quale appunto il nodbile"sodestato"si allea con i"ladri"(in realta{ a loro volta derubati dal corrotto sceriffo di Nottingham)e dalla fresta di Sherwoood inizia a corrodere il potere corrotto e depredatore, non senza dimenciare la bella Lady Maran, cugina di KIng Richard, detto"cuor di Leone"come ognun ben sa. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
lunedì 7 settembre 2020
meglio k Valutazione 0 stelle su cinque

Molto meglio Kostner di Flynn, K è riuscito a creare una nuova immagine di Robin Hood dandogli un volto già leggendario, e poi l'atmosfera del film di Reynolds è più che abbastanza per i tempi anzi gareggia con gli effetti speciali di oggi. No comment sullo sceneggiato di Flynn.

[+] lascia un commento a »
tommy venerdì 8 maggio 2020
ma che film avete visto? Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è uno di quelle che resto spiazzato dal giudizio del pubblico e di mymovies. Quasi tutti hanno esaltato questo noiosissimo e lentissimo film che malgrado la presenza di due grossi calibri come Costner e Freeman mi ha deluso moltissimo. Sembra un film per ragazzi. Il mio consiglio è di non vederlo.

[+] lascia un commento a tommy »
aristoteles domenica 22 maggio 2016
rubare ai ricchi(infami) per donare ai poveri Valutazione 3 stelle su cinque

Ottima avventura dedicata a Robin Hood.
Oltre al mitico Costner,che impersona degnamente il personaggio nonostante un leggero sovrappeso, anche frate Tuck,Little John e l'infame sceriffo fanno la loro ottima figura.
La Lady Marian di turno non è orribile,piuttosto "insipida e trasparente".
Non dimentico il grande Morgan "Azim" che però ,al pari della fattucchiera nemica,sembra provenire da un'altra dimensione e poco lega con storia e tradizione nonostante rimanga impresso nella memoria.(addirittura fa nascere un bambino con parto cesareo)
Ma poi il principe dei ladri ce lo aveva un fratello??
Costumi e ambientazione sono di ottimo livello,i dialoghi sono semplici e talvolta banali ma ci sono quel doveroso senso di giustizia e quel leggendario coraggio che da sempre accompagnano la figura di Robin Hood. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
zero99 lunedì 12 gennaio 2015
bellissimo questo robin hood Valutazione 4 stelle su cinque

Robin Hood- principe dei ladri, è un film bellissimo che non mi stanco mai di riguardare. Ha una storia molto interessante, dei personaggi ben caratterizzati, tanta azione, e anche del romanticismo. Kevin Costner era all'apice della sua bellezza e della sua carriera, i paesaggi dell'Inghilterra sono molto belli, il periodo storico del Medioevo è stato ricreato molto bene, (con questi castelli, le crociate, le battaglie fatte con le spade, con archi e le frecce, i costumi di corte, le corse a cavallo, e la foresta di Sherwood creduta abitata dagli spiriti maligni), ti fanno immergere in quel periodo storico, e ti fanno vivere quest' avventura bellissima di Robin Hood, che da ragazzo ricco e viziato diventa un uomo maturo e coraggioso (anche grazie alle crociate che lo avevano fatto maturare molto), in più il suo amico Azeem è un altro personaggio che mi piace molto perchè è saggio ed è un vero amico. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
filippo catani giovedì 15 dicembre 2011
una buona trasposizione del mito di robin hood Valutazione 3 stelle su cinque

Robin di Locksley è il figlio viziato e irrequieto di un ricco nobile inglese. Partito per le Crociate al seguito di Re Riccardo viene fatto prigioniero a Gerusalemme. Una volta liberatosi farà ritorno in Inghilterra insieme al compagno di proginia Azim. Scoprirà che a dettare legge è ora il terribile sceriffo di Sherwood.
Davvero interessante l'ennesima trasposizione del mito di Robin Hood. Intanto per le scenografie e fotografie che ci restituiscono meravigliosi panorami. Poi soprattutto per lo svolgimento della trama in un susseguirsi di azione, colpi di scena e anche comicità. Sì perchè accanto al duro Costner c'è l'amico saggio Azim che non esita a punzecchiare l'amico e anche frate Tac non si risparmia. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
lollorollo mercoledì 23 febbraio 2011
non male Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lollorollo »
kevin costner venerdì 2 luglio 2010
il miglior robin hood di tutti. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bellissimo, ricco d'azione e romanticismo. Ottima l'interpretazione di Kevin Costner che si cala benissimo nel ruolo di Robin di Locksley\Robin Hood e le ottime musiche del compositore Michael Kamen, che purtroppo è deceduto nel 2003 per un attacco cardiaco. Da ricordare anche nel cast il regista Kevin Reynolds, grande amico di Costner dove dopo ha fatto il meno fortunato Waterworld nel 1995 si ricorda anche Alan Rickman nel ruolo dell'usurpatore Sceriffo di Nottingham, dove diventerà famoso per l'interpretazione di Severus Piton nella serie fantastica Harry Potter.

[+] lascia un commento a kevin costner »
loris760 martedì 22 giugno 2010
troppo altalenante Valutazione 2 stelle su cinque

Una delle regie più altalenanti della storia del cinema. Purtroppo la ditta Costner-Reynolds (migliori in Rapa Nui e Waterwolrd) non si è dimostrata in forma in questo occasione. Il film passa da momenti serrati ed emozionanti abbastanza ben realizzati a fasi di piattume e banalità esagerata. La scelta dell'obiettivo eyefish per i primi piani, che dovrebbe secondo il regista rivelare drammaticità risulta avere effetto opposto. Il tutto peggiorato da una delle colonne sonore più melense e stomachevoli mai sentite.

[+] lascia un commento a loris760 »
renato c. venerdì 9 aprile 2010
il miglior robin hood quello con errol flynn Valutazione 4 stelle su cinque

Films su Robin Hood ne sono stati fatti una caterva, compreso quello a disegni animati della Disney, e, secondo me in testa rimane quello di Michael Curtiz con Errol Flynn. Tuttavia questo lo metterei subito al secondo posto, perchè anche considerando la differenza dei tempi in cui sono stati girati anche questo è fatto molto bene! Avventure, colpi di scena, umorismo, buoni sentimenti, i buoni sono Buoni ed i cattivi Cattivi come nei migliori films d'avventura della tradizione hollywoodiana. Kevin Costner da un'ottima interpretazione del fuorilegge di Sherwood, deciso, spiritoso, ma anche sentimentale; sparisce la figura del principe Giovanni lasciando un solo supercattivo: lo sceriffo di Nottingham, un "odioso a vista" Mary Elizabeth Mastrantonio interpreta una Lady Marian più coraggiosa e sbarazzina della dolce e mielosa Olivia De Havilland. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: 1 2 »
Robin Hood principe dei ladri | Indice