I Goonies

Acquista su Ibs.it   Dvd I Goonies   Blu-Ray I Goonies
Un film di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton.
Titolo originale The Goonies. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 1985. - Warner Bros Italia uscita lunedì 4 dicembre 2023. MYMONETRO I Goonies * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity sabato 26 agosto 2023
prodotto cinematografico senza tempo Valutazione 4 stelle su cinque

I Goonies è un ottimo film d’intrattenimento per ragazzini e quindi per famiglie, tuttavia sotto la patina di leggerezza ed ironia si cela una profondità che lo rende un vero e proprio film/romanzo di formazione.
Nonostante la sua adulta età, I Goonies è un film che non ha perso mai la propria giovinezza. Fortemente apprezzabile anche dalle nuove generazioni, la pellicola resta ancora un perfetto esempio di cinema di genere. Non manca infatti nulla: una storia semplice, ma immediatamente inclusiva, temi importanti e sempre attuali – i primi amori adolescenziali, la lotta al bullismo, il sopracitato amore fraterno e famigliare, la fiducia, la forza del gruppo, la voglia di emergere. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
elgatoloco mercoledì 16 marzo 2022
si vede la mano di spielberg Valutazione 0 stelle su cinque

"The Goonies"(Richard Donner, soggetto di Steven Spielberg, sceneggiatura di Chris Columbus, 1985)racconta di un gurppo di ragazzaini"sfigati"(goonies, appunto), con problemi finanziari seri, con la minaccia di sessere sfrattati dalla casa e con altre "impellenze"che un giorno scorporoo la mappa di un misterioso tesoro e, dopo vari momenti di dubbio e scetticismo, decidono di mettersi alla ricerca dello stesso. Incorrono in vari pboblemi(banda di delinqueunti siculoamericani, con cui entrano involontariamente in contatto, ma anche luoghi pericolosi per questioni naturali, come grotte oscure , uscite pericolose, antri inaccessibili, minacce date anche da animali "imprevisti"e comunque da varie evenineze. [+]

[+] verdaderamente"goonies" (di eugen )
[+] lascia un commento a elgatoloco »
marcloud domenica 14 giugno 2020
cult anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

I Goonies rischiano lo sfratto dal quartiere dei Goon Docks nella cittadina di Astoria, nell'Oregon. Mikey Walsh, adolescente asmatico, insieme ai suoi amici, si ritrova a cercare il tesoro del vecchio pirata Willy "L'Orbo", nel tentativo di salvare la casa. I Goonies partono così all'avventura. Alle loro calcagna la banda italo-americana dei "Fratelli" proverà a mettergli i bastoni tra le ruote. Film cult anni '80 capace di influenzare diverse generazioni, fino ad arrivare nuovamente a noi tramite una serie come Stranger Things. Si vede la mano di Spielberg.

[+] lascia un commento a marcloud »
giuseppetoro domenica 1 luglio 2018
quanti ricordi Valutazione 5 stelle su cinque

Per me un capolavoro degli anni 80. Uno dei primi film visto da ragazzo..fantastico avventuroso, strabiliante!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
veronica mercoledì 1 marzo 2017
ricordi di un infanzia passata Valutazione 4 stelle su cinque

Negli ultimi anni siamo bombardati dalla tecnologia grafica digitale. IL trucco di visi e corpi è arrivato a livelli sublimi, i miglioramenti del suono creano un autenticità alla storia, le scenografie sono sempre più maestose e accurate nei dettagli, l' importanza della fotografia è ritenuta fondamentale per creare una veridicità...INSOMMA!! tutto è nuovo e senza sbavature ( ovviamente dipende dal film)!!!

MA!a volte ...adoro vedere dei massi enormi che nel cadere rimbalzano evidenziando la loro squallida finzione!!

Mi spiego meglio : per chi non li conoscesse e spero siano in pochi, i Goonies sono 4 bambini:
Mikey il determinato asmatico , Mouth lo sbruffone, Data l'inventore e Chunk il pasticcione. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
gustibus sabato 25 febbraio 2017
anche a 63anni film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibilissimo specialmente all'inizio!Prodotto da tre mostri Spielberg-marchall-kennedy-diretto da R.donner...diventato famoso per Superman1...FILM per famiglie ma a tratti con sprazzi di commedia esilarante..primo posto...quando da la spiegazione in spagnolo alla domestica...il FILM e'del 1985...a tratti puo'apparire un po' datato...ma se siete tristi...guardatelo e chissa'potrebbe scapparvi una sana risata scacciapensieri.

[+] lascia un commento a gustibus »
jacopo b98 sabato 13 luglio 2013
un film per ragazzi godibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Ad Astoria, un gruppo di ragazzini parte alla ricerca del tesoro di un antico pirata. Sulle tracce del tesoro si metterà anche una banda di ladri, capitanata dalla terribile mamma (Ramsey). Un autentico film-culto degli anni ’80, ancora diffusissimo oggi. Sceneggiato da Chris Columbus a partire da un soggetto di Steven Spielberg è un divertente ed appassionante film d’avventura per ragazzi. Con le sue invenzioni sciocche talvolta anche divertenti è rivolto ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Ricco di quell’inquietudine che i bambini e i ragazzini adorano disegna dei personaggi nel loro genere simpatici ma che in realtà dicono molto poco. [+]

[+] ma non ti è piaciuto? (di the thin red line)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
alucard666 martedì 13 novembre 2012
una parola : capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film incarna lo spirito degli anni 80, non ci sono effetti speciali ma ha una storia, una stupenda storia, uno dei pochi film che riguardo volentieri. Gli attori recitano davvero bene, in questo film c'e' azione, momenti di comicita' e anche momenti seri. Una ricetta davvero vincente, un film da far vedere assolutamente ai nostri figli, per dimostrare loro che un buon racconto forse fa' sognare piu' di tutti gli effetti speciali e tutti gli Henry Potter del mondo. Ho letto la striminzita critica di questo film, non sono d'accordo!!! snobbare un film di questo genere, a mio avviso una perla rara solo per farsi vedere sofisticati lascia il tempo che trova.

[+] lascia un commento a alucard666 »
cobrateschio mercoledì 4 aprile 2012
un piccolo grande capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un piccolo grande capolavoro che ti tocca il cuore e ti fa tornare bambino e quei desideri che solo allora hai..

[+] lascia un commento a cobrateschio »
pinkblack9 lunedì 19 marzo 2012
spettacolare!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

sicuramente parte da una base di trama semplice...ma proprio per questa sua seplicità e scorrevolezza questo film riesce a trattare una tematica (la caccia al tesoro) facilmente tendendente al diventare noiosa..ma non è questo il caso!!!! è assolutamente un cult...un film con cui sono cresciute generazioni di ragazzi a cavallo tra gli anni 80 e 90...non capisco la recensione "ufficiale" (se così la si deve chiamare) che lo definisce pesante...diciamo che tra le tante parole che potevano usare hanno scelto quella sbagliata i "professionisti" del settore....perchè di pesante non ha niente, di bello invece ha tanto...come tornare ragazzini per un ora e mezza. [+]

[+] lascia un commento a pinkblack9 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
I Goonies | Indice