I Goonies

Acquista su Ibs.it   Dvd I Goonies   Blu-Ray I Goonies
Un film di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton.
Titolo originale The Goonies. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 1985. - Warner Bros Italia uscita lunedì 4 dicembre 2023. MYMONETRO I Goonies * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pjmix domenica 6 novembre 2011
"o voi intrusi, guai a voi.. Valutazione 5 stelle su cinque

Dolori cocenti e morte, intrisi nel sangue aspettano chi si impossesserà di questa mappa..".
Giuro che da piccolo avrò visto questo film 20 volte minimo, penso anche 2 volte al giorno. Avventuroso ai massimi livelli, la caccia al tesoro che ogni bambino sogna nella sua fantasia. Anche oggi, quando ci penso o lo vedo, non posso fare altro che ripensare a quando ero piccolo, alla fantasia che avevo, ai giochi che ero in grado di creare anche solo a livello immaginario; è proprio questo l'intento del film, riportarci indietro nel tempo, ad un'età in cui tutto è permesso e in cui tutti vorremmo rimanere. [+]

[+] lascia un commento a pjmix »
andrea levorato mercoledì 28 settembre 2011
piccolo (solo a vedersi) grande cult Valutazione 3 stelle su cinque

I Goonies ***1/2
Produzione: USA 1985
Genere: Avventura, Commedia
Attori principali: Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman, Kerri Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, Anne Ramsey
Regia: Richard Donner
Trama:
Il film segue le avventure dei ragazzi di Goon Docks, Oregon, che trovano una mappa del tesoro tra gli oggetti in soffitta e decidono di partire alla ricerca di esso per salvare la propria casa, che sta per essere ipotecata.
Mini recensione:
“I Goonies” è un film nostalgico, imperfetto ma bello, che senza troppe pretese è riuscito a scrivere un pezzo consistente di storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
berlinguerforever lunedì 19 settembre 2011
semplicemente straordinario!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un cult movie indimenticabile, capace di far sognare anche quando l'infanzia è passata... Un film che affascina superando le barriere apparentemente invalicabili dell'età... questi quattro preadolescenti (tra cui brilla Mouth, interpretato da Corey Scott Feldman) accompagnati da tre adolescenti (ovvero Martha Plimpton, che fu la fidanzata di River Phoenix per diversi anni, Kerri Green che avrebbe preso parte a Lucas l'anno seguente e Josh Brolin, figliastro di Barbra Streisand), trovano una mappa del tesoro nella soffitta a casa di Mikey (il cui padre lavora al museo cittadino) e partono alla ricerca di questi dobloni sfidando una banda di criminali italo-americani (noi italiani ci facciamo sempre la solita bella figura, ma tanto qui si ironizza su tutto), la banda "Fratelli". [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
alberto.dif venerdì 9 luglio 2010
tutti a caccia del tesoro Valutazione 3 stelle su cinque

è un film di avventura che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che trovano una mappa del tesoro in soffitta e si decidono a cercare il famigerato tesoro di billy lorbo.Storia avvincente e divertente per una bella morale che ci insegna che con l'amicizia si può risolvere qualsiasi insidia.

[+] magari willy l'orbo! (di viola96)
[+] ! (di viola96)
[+] lascia un commento a alberto.dif »
ninabloom martedì 8 settembre 2009
bellissimo e divertente!! Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei miei preferiti!! da vedere almeno una volta nella vita!!

[+] lascia un commento a ninabloom »
alexdelarge sabato 20 giugno 2009
un classico Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel filmetto d'avventura che si lascia sempre guardare.Ma i protagonisti non mi sono mai rimasti simpatici,li ho sempre trovati irritanti.

[+] lascia un commento a alexdelarge »
francesco sessa giovedì 8 gennaio 2009
un film che non tramontera' mai! Valutazione 5 stelle su cinque

5 stelle sono poche per un film, che a distanza di anni (molti), è sempre bello, attuale, divertente....il bambino grasso mi fa morire dalle risateee! TROPPO FORTE!

[+] lascia un commento a francesco sessa »
carlo - 34anni martedì 6 gennaio 2009
a 34 anni resta un capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Un cult movie di Spielberg degli anni 80. Che dire, anche a 34 anni resta ancora un film meraviglioso da gustare! Dal piccolo ciccione impacciato e goloso, al mitico SUPER SLOT!! Da vedere e rivedere, per grandi e piccini.

[+] lascia un commento a carlo - 34anni »
frank mousaka domenica 14 dicembre 2008
mitico! Valutazione 5 stelle su cinque

Quando l'ho visto a 16 anni l'ho trovato un capolavoro.

[+] lascia un commento a frank mousaka »
blackwolf giovedì 27 novembre 2008
film d'avventura per ragazzini. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto abbastanza e mi ha fatto ridere molto. Un film d'avventura per adolescenti in cui un gruppetto di ragazzini trova in una soffitta una mappa del tesoro e si mette così alla sua ricerca tra tranelli, tesori e storie di pirati...

[+] lascia un commento a blackwolf »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
I Goonies | Indice