I Goonies

Acquista su Ibs.it   Dvd I Goonies   Blu-Ray I Goonies
Un film di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton.
Titolo originale The Goonies. Avventura, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 1985. - Warner Bros Italia uscita lunedì 4 dicembre 2023. MYMONETRO I Goonies * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film per ragazzi godibile. Valutazione 2 stelle su cinque

di jacopo b98

Feedback: 37256 | altri commenti e recensioni di jacopo b98
sabato 13 luglio 2013

Ad Astoria, un gruppo di ragazzini parte alla ricerca del tesoro di un antico pirata. Sulle tracce del tesoro si metterà anche una banda di ladri, capitanata dalla terribile mamma (Ramsey). Un autentico film-culto degli anni ’80, ancora diffusissimo oggi. Sceneggiato da Chris Columbus a partire da un soggetto di Steven Spielberg è un divertente ed appassionante film d’avventura per ragazzi. Con le sue invenzioni sciocche talvolta anche divertenti è rivolto ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Ricco di quell’inquietudine che i bambini e i ragazzini adorano disegna dei personaggi nel loro genere simpatici ma che in realtà dicono molto poco. Tutti bravi e convincenti gli interpreti giovani, notevoli quelli adulti, su tutti la Ramsey, che disegna un ritratto di madre “dittatrice” non scontato ed estremamente divertente. Finale strappalacrime.

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
Sei d'accordo con la recensione di jacopo b98?

the thin red line martedì 26 maggio 2015
ma non ti è piaciuto?

Dalla tua recensione mi sembra che il film, che anch'io ritengo un cult, ti sia piaciuto, allora perchè solo 2 stelle?

[+] lascia un commento a the thin red line »

Ultimi commenti e recensioni di jacopo b98:

Vedi tutti i commenti di jacopo b98 »
I Goonies | Indice

1° | berlinguerforever