I goonies

Acquista su Ibs.it   Dvd I goonies   Blu-Ray I goonies
Un film di Richard Donner. Con Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen, Martha Plimpton, Joe Pantoliano.
Titolo originale The Goonies. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 1985. MYMONETRO I goonies * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su 48 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

berlinguerforever lunedý 19 settembre 2011
semplicemente straordinario!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un cult movie indimenticabile, capace di far sognare anche quando l'infanzia è passata... Un film che affascina superando le barriere apparentemente invalicabili dell'età... questi quattro preadolescenti (tra cui brilla Mouth, interpretato da Corey Scott Feldman) accompagnati da tre adolescenti (ovvero Martha Plimpton, che fu la fidanzata di River Phoenix per diversi anni, Kerri Green che avrebbe preso parte a Lucas l'anno seguente e Josh Brolin, figliastro di Barbra Streisand), trovano una mappa del tesoro nella soffitta a casa di Mikey (il cui padre lavora al museo cittadino) e partono alla ricerca di questi dobloni sfidando una banda di criminali italo-americani (noi italiani ci facciamo sempre la solita bella figura, ma tanto qui si ironizza su tutto), la banda "Fratelli". [+]

[+] lascia un commento a berlinguerforever »
alberto.dif venerdý 9 luglio 2010
tutti a caccia del tesoro Valutazione 3 stelle su cinque

Ŕ un film di avventura che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che trovano una mappa del tesoro in soffitta e si decidono a cercare il famigerato tesoro di billy lorbo.Storia avvincente e divertente per una bella morale che ci insegna che con l'amicizia si pu˛ risolvere qualsiasi insidia.

[+] magari willy l'orbo! (di viola96)
[+] ! (di viola96)
[+] lascia un commento a alberto.dif »
veronica mercoledý 1 marzo 2017
ricordi di un infanzia passata Valutazione 4 stelle su cinque

Negli ultimi anni siamo bombardati dalla tecnologia grafica digitale. IL trucco di visi e corpi è arrivato a livelli sublimi, i miglioramenti del suono creano un autenticità alla storia, le scenografie sono sempre più maestose e accurate nei dettagli, l' importanza della fotografia è ritenuta fondamentale per creare una veridicità...INSOMMA!! tutto è nuovo e senza sbavature ( ovviamente dipende dal film)!!!

MA!a volte ...adoro vedere dei massi enormi che nel cadere rimbalzano evidenziando la loro squallida finzione!!

Mi spiego meglio : per chi non li conoscesse e spero siano in pochi, i Goonies sono 4 bambini:
Mikey il determinato asmatico , Mouth lo sbruffone, Data l'inventore e Chunk il pasticcione. [+]

[+] lascia un commento a veronica »
gustibus sabato 25 febbraio 2017
anche a 63anni film piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibilissimo specialmente all'inizio!Prodotto da tre mostri Spielberg-marchall-kennedy-diretto da R.donner...diventato famoso per Superman1...FILM per famiglie ma a tratti con sprazzi di commedia esilarante..primo posto...quando da la spiegazione in spagnolo alla domestica...il FILM e'del 1985...a tratti puo'apparire un po' datato...ma se siete tristi...guardatelo e chissa'potrebbe scapparvi una sana risata scacciapensieri.

[+] lascia un commento a gustibus »
jacopo b98 sabato 13 luglio 2013
un film per ragazzi godibile. Valutazione 2 stelle su cinque

Ad Astoria, un gruppo di ragazzini parte alla ricerca del tesoro di un antico pirata. Sulle tracce del tesoro si metterà anche una banda di ladri, capitanata dalla terribile mamma (Ramsey). Un autentico film-culto degli anni ’80, ancora diffusissimo oggi. Sceneggiato da Chris Columbus a partire da un soggetto di Steven Spielberg è un divertente ed appassionante film d’avventura per ragazzi. Con le sue invenzioni sciocche talvolta anche divertenti è rivolto ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Ricco di quell’inquietudine che i bambini e i ragazzini adorano disegna dei personaggi nel loro genere simpatici ma che in realtà dicono molto poco. [+]

[+] ma non ti Ŕ piaciuto? (di the thin red line)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
I goonies | Indice

1░ | berlinguerforever