Amici miei

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Amici miei   Dvd Amici miei   Blu-Ray Amici miei
Un film di Mario Monicelli. Con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete.
Commedia, durata 140 min. - Italia 1975. - Filmauro uscita lunedì 16 novembre 2015. MYMONETRO Amici miei * * * * - valutazione media: 4,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

come si sta bene fra noi fra uomini...

di conte mascetti

mercoledì 21 novembre 2007

amici miei, non e solo un TIPICA COMMEDIA ALL ITALIANA,certo fa ridere , ma ridiamo sul tragico, perche tutto il film sa di tragico, uin particolare l atto primo (il secondo non lo reputo troppo all altezza)e tutto denso di un atmosfera cupa e buia, accompagnata dalle malinconiche musiche di rustichelli, comunque si capisce subito che succedera qualcosa di triste , perche tutto, persino le risate non sono allegre, sono amare, amici miei e a mio parere uno dei film piu tristi che ho mai visto. soprattutto perche fa ridere, secondo me come ambientazione rispecchia molto bene l italia anni 70, al pari di fantozzi, un altro finto comico, (non che non faccia ridere ci mancherebbe) ma sia fantozzi che amici miei sono bui, forse anche un po inquietanti, si ride sul tragico , come noi itakliani

[+] lascia un commento a conte mascetti »
Amici miei | Indice

1° | andrea