Real Steel

Film 2011 | Azione, +13 127 min.

Regia di Shawn Levy. Un film Da vedere 2011 con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Dakota Goyo, Anthony Mackie, Kevin Durand. Cast completo Genere Azione, - USA, 2011, durata 127 minuti. Uscita cinema venerdì 25 novembre 2011 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,19 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Real Steel tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 28 novembre 2011

Un grintoso film d'azione ambientato in un futuro non molto lontano, dove lo sport del pugilato è diventato hi-tech. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, In Italia al Box Office Real Steel ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 3 milioni di euro e 999 mila euro nel primo weekend.

Real Steel è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,25
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Una parabola di sport e videoludica che dimentica la fantascienza ma trova il sentimentalismo.
Recensione di Gabriele Niola
martedì 22 novembre 2011
Recensione di Gabriele Niola
martedì 22 novembre 2011

In un futuro non troppo lontano il pugilato non è più una questione umana, a combattere sono dei robot manovrati dai loro tecnici. Com risultato gli incontri sono molto più efferati e di successo. Un ex-pugile caduto in disgrazia, e ora condannato a far combattere robot scassati in incontri di bassa lega, viene forzatamente riconciliato con il figlio di 11 anni dopo la morte della madre che lo aveva in affido. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un'arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica e per riunire padre e figlio alla luce di una passione comune.
Più che aver adattato "Steel" (racconto di Matheson già diventato un episodio della serie classica di Ai confini della realtà) sembra che Shawn Levy e il team di Real steel abbiano voluto cavalcare la moda dei robottoni al cinema, utilizzando il nome di Matheson come investitura intellettuale. Perchè dei temi e della storia del pugile che si finge macchina in un futuro distopico c'è proprio poco in questo film, che invece ha tutto il sapore dei prodotti disneyani (anche se la casa di Topolino non ha prodotto ma solo distribuito).
Con un'ambientazione molto più radicata nell'America profonda (fiere di paese, camion, Texas, covoni di fieno...), una tematica che alla filosofia sostituisce i valori familiari e la volontà di raccontare una storia poco originale di seconde occasioni e trionfi sportivi che coincidono con riconciliazioni umane, Real steel riesce comunque ad essere uno degli esempi più solidi di una categoria solitamente deludente come quella del "cinema per famiglie".
Inutile cercare le asperità, le implicazioni umane e le metafore dirette richiamate dall'idea di una società che mette dei robot di forma umanoide a combattere sul ring fino alla mutilazione per il sollazzo del pubblico, Real steel pensa ad altro. In questo senso funziona molto il rapporto a due padre/figlio tra Hugh Jackman e Dakota Goyo, che singolarmente non brillano ma insieme riescono a dar vita a un gioco di sguardi, speranze e battibecchi degno di una sofisticata commedia sentimentale.
Il vero salto qualitativo il film però lo fa quando decide di immaginare i suoi incontri tra robot tanto come evoluzione del pugilato, quanto come evoluzione dei videogiochi. Senza cedere nulla alla sofisticazione o a ragionamenti troppo contorti, Levy costruisce la sua storia di riscossa dando per scontata una realtà, quella dell'intrattenimento videoludico come disciplina della mente, arte raffinata di cuore e volontà e campo di gioco dotato di pari dignità rispetto allo sport.
In questo modo, oscillando tra l'odissea familiare di Over the top, l'incontro finale di quasi tutti i Rocky (un avversario russo, la resistenza durante l'incontro per esplodere alla fine, il nome urlato dopo il gong) e suggestioni da altro cinema per l'infanzia (il robot protagonista ha le fattezze del Gigante di ferro di Brad Bird), il film raggiunge più di quanto non sembri essersi prefisso e il suo "vero acciaio" riesce addirittura a commuovere, anche quando è stretto tra product placement e ammiccamenti ruffiani.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

REAL STEEL disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 dicembre 2011
AgerVinx

Cosa succede se una storia come tante altre, quella di un padre che dopo aver abbandonato il figlio ha gettato al vento la sua vita, si unisce alla banalità della rivincita sportiva, e viene miscelata il giusto con robottoni, effetti speciali e un po' di azione? Sorprendentemente, il risultato è un film da godersi appieno, alzandosi dalla poltrona con in bocca il gusto di un lungometraggio che impegna [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
mantaor

Film per famiglie con una sceneggiatura piena di sbavature. Inutile scomodare Over the top perchè qui non si esplicita il dramma padre- figlio abbandonato per non qualche frase buttata qua e là. Jackman recita piuttosto bene ma il copione è quello che è e il regista non spicca per riprese particolarmente ricche di "emozioni". Il bambino invece è il prototipo della presunzione e dell'idiozia delle serie [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2011
Cenox

Jackman interpreta un'ex pugile, che da molto tempo ha appeso i guantoni al chiodo, complice l'avvento della sempre più crescente tecnologia che ha portato le macchine (o robot) a sostituire i pugili in carne ed ossa, per poter organizzare scontri enormenmente più violenti e spettacolari. Il protagonista stesso cerca di sfruttare questa sorta di nuovo sport per lucrare con gli [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 dicembre 2011
hollyver07

Ciao. Divertente film videoludico che cavalca l'onda dei robot combattenti... in varie salse. Presenti ed evidenti i riferimenti a pellicolle "da combattimento" e curiosa la presenza di un certo revanscismo del confronto USA-URSS del periodo relativo alla Guerra Fredda. Strano... anche in "Warrior"  è presente la stessa forma di vetusta contrappos [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2011
jaylee

Mixate bene un po’ di Warrior, Rocky, Transformers, fatelo distribuire dalla Walt Disney e cosa ottenete? Real Steel. Il film, basato vagamente su un racconto di Matheson (lo stesso di Io Sono Leggenda e The Box), narra di un ex pugile, ora allenatore/pilota di robot da combattimento, (Hugh Jackman) che nel prossimo futuro prenderanno il posto degli esseri umani nella boxe, che insieme al figlio [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 aprile 2012
Lugath2

Andare al cinema oggi è una scommessa, i trailer sono prodotti indipendenti, tagliati e ricuciti ad arte per stendere reti con il solo scopo di catturare più pubblico di quanto ci sarebbe stato se informato in anticipo su cosa avrebbe realmente visto. Real steel non è un film di fantascienza come vuole appunto far credere il trailer a lui associato, non è una fantascienza [...] Vai alla recensione »

domenica 4 dicembre 2011
peppe2994

Charlie Clenton è un ex pugile reduce di tanti successi,sino a quando questo sport non venne soppiantato dalla tecnologia e dall'ingegno ovvero sia la creazione di robot per rendere gli scontri molto più violenti e spettacolari. Charlie lasciatosi alle spalle la sua gran carriera idealizza robot che sono destinati a perdere,sino all'arrivo di suo figlio nella quale intraprender&agra [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 marzo 2012
fuser62

Anche se si svolge nel futuro (prossimo?), la favola è ancora quella su i buoni sentimenti e di colui o colei che sale dal basso ed emerge. Come Cinderella-Man, o Seabiscuit. Però il film è ben confezionato e in più mi piace il modo di recitare di Hugh Jackman, qui un po' palestrato, ma ci stà. Di solito per questi film uso il metro di giudizio delle mie nipoti [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 maggio 2014
kondor17

Pur amando hugh jackman, arrivo solo ora a vederlo, perché box e robot, con le debite eccezioni, non sono proprio il mio genere. E poi ho i figli ormai grandi e negli ultimi 15 anni mi sono sorbito con loro ogni tipo di family, e vi assicuro sono tanti, prodotti da dreamworks & co. Questo però ha qualcosa in più. È un incredibile commistio di generi, dalla fiaba vintage [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 marzo 2017
IuriV

  Ormai è chiaro come Hugh Jackman sia rimasto imprigionato tra il ruolo di Logan e quello di pilota di robot. In questo film si mette alla guida di enormi macchine da combattimento per farle scontrare in un grosso torneo pugilistico. Quando si troverà a doversi prendere cura del figlio abbandonato in giovane età, le sue scelte di vita superficiali dovranno subire una [...] Vai alla recensione »

martedì 29 novembre 2011
Filippo Massari

Il film, ambientato in un futuro non troppo remoto, propone un'interessante riflessione sul tema della tecnologia: essa, ha sostituito l'uomo persino nello sport, da sempre una delle attività più umane. La gente non è più interessata a vedere persone che si misurano tra loro, ma è sempre più attratta dalla violenza. si delinea una forte contrapposizione tra il team (formato da padre e figlio che vengono [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
HULK1

La CONTAMINAZIONE continua, l 'ibridazione tra cow boy ed alieni, robbottoni e film strappalacrime sanciscono la carenza di ideee, ma la potenza di fuoco della macchina ludica hoillywoodiana è immensa. Un divo , fuori posto, il bimbetto ruffianello , la bella di turno, i cattivoni russi ed  orientali classici ingredienti di uno 007 anni sessanta.

giovedì 1 marzo 2012
Fabrizioarno

Raramente si incappa in un film che definire mediocre è un offesa alla mediocrità espressa dal cine-rigurgito di stampo americano. Uno di questi è Real Steel. Ovvio, scontato, privo di spessore, di contenuti, decisamente privo di mordente dal primo minuto all'utltimo. Gli americani del resto sono maestri della suddetta non-arte. Prendi un copione raffermo, condiscilo con battutine degno di una sit-com, [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 dicembre 2011
Aelis

Un film davvero carino!Simpatica la storia, mitico il ragazzino e bellissimi i balletti prma degli incontri...alla fine della storia volevo anch' io un robot "ombra" :)

sabato 10 dicembre 2011
ginger snaps

film che mi ha evocato il mitico " Over the Top" sia nello stile, che nella trama, che nei dialoghi. Il camion che percorre strade senza fine con alla guida un Hugh Jackman affascinantissimo e molto divertente.  Adrenalina allo stato puro, per me che anche se attempata mi ritengo una fan del pubblico giovane, dove si fà entusiasmare dalle storie piene di luoghi comuni, ma dove [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 novembre 2011
TurnAround

Real Steel è l'ennesim, classico film del 2011 che torna a raccontare storie simili ai successi dello scorso secolo, tra cui spicca la boxe. Questa volta le cose sono un pò diverse : non sono più gli umani a combattere tra loro, ma dei grossi robot d'acciaio che si sfidano in tornei clandestini o nelle Lega Mondiale, comandati dagli uomini.

lunedì 23 aprile 2012
Liuk

Se visto da un bambino "Real Steel" apparirà come un Kolossal con robottoni spaccatutto, con i buoni e i cattivi, con il lieto fine e chi più ne ha più ne metta. Viceversa per un pubblico più datato, la pellicola risulta un immenso spreco di soldi e di effetti speciali con una trama debolissima e attori indecorosi (la Lilly è molto bella ma niente più). [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 febbraio 2012
Arby :D

Magistrale. Non capisco tutte queste critiche. I film sono fatti per questo, intrattenere, divertire, sorprendere, spaventare... è questo non è solo un film che diverte e coinvolge come pochi ma è qualcosa che va oltre il semplice intrattenimento, qualcosa di innovativo che invita ad una profonda riflessione. Il tema padre e figlio è trattato con maestria secondo me e gli attori sono più che convincenti. [...] Vai alla recensione »

martedì 17 gennaio 2012
Vittorio

Film bello, intenso e commovente....Adatto ad adulti e bambini... Da vedere!!

lunedì 28 novembre 2011
Jake84

L'ho visto per puro caso, il trailer e la trama non mi convincevano per niente.... ma è stata una gratissima sorpresa! Bel film, bel ritmo, coinvolgente, divertente ed emozionante. Gli effetti speciali sono dosati e in secondo piano rispetto alla storia, come dovrebbe essere sempre e anche il rapporto padre figlio non scivola mai nel patetico (nessuna scena tipo: "perchè mi hai [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 novembre 2011
leonardodv

Ottimo lavoro dalla fotografia alla sceneggiatura benchè il soggetto richiami vecchi capolavori come "il campione" e i vari "rocky". In chiave moderna, quasi attuale, una bella storia con grandi valori. Qualche pecca nella cinematica dei robot ma trascurabili alla maggior parte del pubblico.

venerdì 2 dicembre 2011
andaland

Ambientato in uno strano 2020, il riavvicinarsi forzato di un ex pugile con il figlio rimasto orfano di madre. Il film l'ho guardato senza aspettarmi un granchè, invece, tutto sommato supera le aspettative. La storia è molto scontata e prevedibile, ma la sceneggiatura è ben fatta e non ci si annoia. Gli attori tengono bene, poi, ammetto di essere andato a vedere il film principalmente per la presenza [...] Vai alla recensione »

domenica 4 dicembre 2011
eolomario

Chi parla di mix di tanti film, in parte ha ragione, ma a me questo film ha emozionato. Sarà anche per un pubblico Junior, ma rispetto a tanti altri film questo sicuramente merita una valutazione degna di nota.

giovedì 1 dicembre 2011
AngeloAD87

Lo confesso, io il film non lo volevo vedere perché dal trailer vedevo che poteva essere una cantonata pazzesca ( robot che fanno pugilato? ma dai...), "costretto" a vederlo mi son dovuto ricredere. si, certo, mi fa un effetto strano vedere un film ambientato nel 2020 e trovare un camion dal design anni '40 del XX secolo, le pompe di benzina vecchissime e un giornale del 2007 [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 novembre 2011
ilfreddo1983

La trama risulta banale e scontata ma ciò non toglie la gradevole sensazione di guardare questo film che alla fine risulta essere un buon prodotto (visto anche quello che ci hanno proposto negli ultimi mesi) pellicola bella da vedere sembra un misto tra rocky e over the top ovviamente ambientato in un futuro dove a combattere sono i robot,ottime anche le prove degli attori.

domenica 4 dicembre 2011
jessy86

davvero carinissimo...questi robot giganti...le musiche....proprio figo...e bella anche la storia padre figlio...niente male...

sabato 26 novembre 2011
Johnson

Visto in anteprima una settimana fa è stato capace di farmi cambiare idea sull'iniziale giudizio non positivissimo assegnatoli. Ben fatto, divertente e addirittura commovente! Da vedere!

martedì 9 ottobre 2012
alvise3

Molto difficile stilare una trama per questo film,ma si merita 3 stelle,anche se è un film abbastanza prevedibile,storia banale,ma tuttavia effetti speciali buoni e bella colonna sonora,rendono questo film piacevole.

venerdì 23 marzo 2012
trein97

davvero molto bello divertente e distruttivo

mercoledì 30 novembre 2011
Ciolo

Proprio come la trama di ROCKY il pluridercorato campione del mondo sfida la spazzatura... Sempre scontato e già visto...

domenica 8 aprile 2012
la tigre del cinema

HO APPENA COMPRATO IL FILM , STASERA NON VEDO L'ORA DI VEDERLO PERCHE MI PIACE TANTISSIMO HUGH JACKMAN E I FILM CON I ROBOT :)

domenica 4 dicembre 2011
tiamaster

La trama di real steel è la tipica  storia che tutti abbiamo sentito 10000 volte,grondante stereotipi e luoghi comuni come il pugile fallito,il robot che prova sentimenti ecc.gli effetti speciali sono molto buoni,hugh jackman è,al solito,inespressivo e rigido,la sceneggiatura è lacunosa,ma comunque il film scorre e procede bene,senza intoppi,nonostante l'enorma banalità [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 dicembre 2011
Alexambro

Non ero pronto a scommetterci ma Real Steel ha notevolmente superato le mie aspettative! Non è di certo la perfezione cinematografica e la trama non può certo essere definita profonda, ma non ha niente da spartire con film di classe B. Realizzato in modo buono e pronto a non annoiare assolutamente il pubblico che anzi, si troverà sicuramente ad essere esaltato da ogni singolo incontro! Consigliato [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 gennaio 2017
Chaozj

Mi è piaciuto quando lo vidi, e l'ho rivisto volentieri! La trama pur con alcuni spunti molto interessanti, non si distingue per particolare originalità, ma il film resta sempre estremamente godibile ed a tratti trascinante. Non si può dar torto a chi ci abbia visto un po' una trasposizione di Rocky per famiglie (con ragazzini), ma sarebbe certamente riduttivo.

martedì 25 settembre 2012
Luca V.

Bel film...molto originale...chi è che non vorrebbe un robottino così per amico!! :)

lunedì 10 settembre 2012
4ng3l

Un film di qualità e genuino perchè non inganna, butta tutto sullo schermo colpendo al cuore di chi guarda. Il rapporto padre figlio è ben gestito e reso interessante dai combattimenti e dalla vita difficile di tutti i giorni, anche nel "futuro". Brava anche Evangeline sempre dolce e mai banale. Trama che cresce con tanta creatività senza cadere nello scontato [...] Vai alla recensione »

domenica 27 novembre 2011
Mr.Brian

Salve ragazzi, appena tornato dalla visione del film, nelle ultime scene il bambino dice a Huge Jackman "stai tranquillo con me il tuo segreto è al sicuro"... a cosa si riferisce? Stò Impazzendo!! Aiutatemi a scogliere questo dubbio. Comunque andate a vederlo, merita veramente!

domenica 27 novembre 2011
ElectroItalia

Devo ammetterlo, ero un po' scettico riguardo un film che prende spunto da animazioni alla Transformer e vittorie all Rocky ma ... Real Steel si afferma come uno dei pochi film decenti usciti quest'anno (tra centinaia di film spazzatura e solite americanate da botteghino) .. Trama e sceneggiatura originale, bellissima l'interpretazione degli attori principali ! Effetti speciali e grafica più che buona [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 novembre 2011
martalari

    REAL STEEL Film leggero,emozionante e avvincente.   Visto film strafiko REAL STEEL quando la magia Disney incontra la magia di Hollywood!!   Per chi ama andare al cinema,una delle cose più importanti ad oggi e' arrivare a vedere un film in sala sapendone il meno possibile...stavolta c'e' una garanzia Hugh Jackman un'artista completo [...] Vai alla recensione »

sabato 18 settembre 2021
Ignazio Monti

Film per famiglie, mi ricorda tanto Over the top, con Silvester Stallone, anche il bambino sembra lo stesso, avrebbero potuto osare un pò, invece hugh Jackman è sprecato a fare per buona parte del film la parte del padre squattrinato cui la vita è stata crudele. Film in parte patetico in parte troppo sentimentale, ma sono gusti.

lunedì 24 giugno 2013
asrdrubale03

originale.molta azione e divertimento  assicurato

sabato 30 marzo 2013
Omax98

Quando vidi per la prima volta il trailer pensai che poteva essere un buon action movie,con un giusta dose di fantascienza e,anche un pò di dramma(ad esempio per il fatto che il protagonista ha nostalgia della carriera da pugile eccetera).Ebbene,vidi il film,.....e tutto ciò,o almeno la maggiorparte di ciò,si va a far benedire.Buoni gli effetti speciali,coinvolgente il rapporto [...] Vai alla recensione »

martedì 8 gennaio 2013
ffgff

il miglior film d'azione di sempre, secondo solo ad arma letale 4. hugh jackman eguaglia alberto tomba in alex l'ariete. sublime

venerdì 20 gennaio 2012
ultimoboyscout

Francamente la tattica del "dammele fino alla morte che poi ti purgo quando sei stanco" è inflazionata, prevedibile e non se ne può proprio più di vederla messa in pratica. La premessa era d'obbligo per un film che è un discreto miscuglio di generi e citazioni da "Rocky" a "Over the top", dal wrestling alle arti marziali, passando per David [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2012
4ng3l

Riscrivo perchè c'è gente a cui piace dare brutti ed incomprensibili voti addirittura due volte con lo stesso commento. 4 stelle non meno.

sabato 26 novembre 2011
luibass

Film futuristico ambientato in un'epoca di robot che si scontrano sul ring da veri pugili!!Tra questi un ex pugile e per l'appunto Hugh Jackman discreto protagonista in questa pellicola,tenta in tutti modi di mettere su un robot-combattente su cui guadagnare....ovviamente non ci riesce,fino a quando non riscoprirà suo figlio abbandonato diversi anni prima alla ricca sorella della defunta [...] Vai alla recensione »

martedì 14 febbraio 2012
il cinefilo

REAL STEEL di Shawn Levy,a mio giudizio e sul quale ho ben poco da dire,non è altro che l'ennesima umoristica pagliacciata sfornata da Hollywood,perfettamente in linea con le attuali mode,che non ha molto di più da offrire se non la solita"minestra riscaldata"in termini di effetti speciali ma anche di stereotipi:il rapporto padre-figlio,come pure(e forse addirittura [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 marzo 2012
snape

Il tema già visto decine di volte sul grande schermo del rapporto padre-figlio che si consolida nel percorso per giungere ad un determinato obiettivo contro tutto e tutti, stavolta peraltro sviluppato con una superficialità indegna, all'insegna dei più consolidati stereotipi e senza un briciolo di idee. Il tutto condito da combattimenti iperviolenti tra robot guerrieri, tecnicamente ben realizzati [...] Vai alla recensione »

domenica 18 marzo 2012
wildcat77

...perchè si poteva fare molto meglio. Buona l'idea! Buoni attori! Ma la storia non sta in piedi nemmeno a puntellarla! Troppe stupidaggini per peotersi permettere di concentraresi su altro. Ho letto tra le recensioni che qualcuno ha in mente di fare un seguito. E' uno scherzo?

domenica 18 marzo 2012
wildcat77

...perchè si poteva fare molto meglio. Buona l'idea! Buoni attori! Ma la storia non sta in piedi nemmeno a puntellarla! Troppe stupidaggini per peotersi permettere di concentraresi su altro. Ho letto tra le recensioni che qualcuno ha in mente di fare un seguito. E' uno scherzo?

Frasi
"Se hai una sola occasione, non perderla!"
Una frase di Charlie Kenton (Hugh Jackman)
dal film Real Steel - a cura di Valentina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Nel futuro immediato non si faranno più combattere galli («Cockfighter» di Monte Hellmann) o cani («Amores Perros» di Iñárritu) bensì robot. Siamo nel 2020 e in un’America fatta di autogrill, benzinai persi nel nulla e arene chiassose, il nerboruto Charlie Kenton (Hugh Jackmann) va in cerca, con il suo gigantesco camion, di un robot gladiatore che gli faccia vincere qualche incontro.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Porta il marchio Disney, l’ha diretto Shawn Levy, regista di Una notte al museo 1 e 2; dello stuolo di produttori esecutivi fanno parte Spielberg e Zemeckis, la sceneggiatura si basa sul racconto Steel del reputato scrittore di fantascienza Richard Matheson, già adattato per la tv nel 1963 (era uno degli episodi della celebre serie Twilight Zone). Combiniamo insieme questi dati e avremo Real Steel [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

L'unica cosa che riconduce il film a Shawn Levy, il regista della serie Una notte al museo, è l'uso evoluto degli effetti speciali. Per il resto, alla commedia si sostituisce il dramma: un mélo famigliare a sfondo fanta-sportivo originale nelle premesse, meno nell'evoluzione narrativa. È il 2020 e la nobile arte del pugilato è diventata roboxe; anziché da uomini sudati e sanguinanti, i match sono combattuti [...] Vai alla recensione »

Anthony Quinn
The Independent

“Il coraggio è più forte dell’acciaio”, recita l’insensato sottotitolo di questo film di boxe futuristico in cui i pugili sono tutti dei robot. Sforzandosi di farsi sentire, coperta dal rumore assordante dei colpi di metallo, c’è una commovente (ovvero sdolcinata) storia di una famiglia spaccata. Hugh Jackman (che recentemente ha ammesso di essere amico fraterno di Rupert Murdoch), interpreta il padre [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
mercoledì 23 novembre 2011
 

Basato in parte su "Steel", racconto breve del leggendario maestro di fantascienza Richard Matheson, Real Steel è il nuovo futuristico film della Dreamworks Pictures. Protagonista assoluto (e umano) è Charlie Kenton, interpretato da Hugh Jackman, pugile [...]

VIDEO
venerdì 18 novembre 2011
Nicoletta Dose

Nel 2020 lo sport più seguito al mondo è la lotta tra robot. Nel film d'azione Real Steel l'attore Hugh Jackman interpreta Charlie Kenton, un vecchio pugile ormai abbandonato a se stesso. A sostituirlo sul ring, dove aveva dimostrato di essere un grande [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati