Irréversible

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Irréversible   Dvd Irréversible   Blu-Ray Irréversible  
Un film di Gaspar Noé. Con Monica Bellucci, Vincent Cassel, Albert Dupontel, Philippe Nahon Titolo originale Irrévérsible. Drammatico, durata 95 min. - Francia 2002. - Bim Distribuzione MYMONETRO Irréversible * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,96/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Monica Bellucci
Monica Bellucci (53 anni) 30 Settembre 1964 Interpreta Alex
Vincent Cassel
Vincent Cassel (50 anni) 23 Novembre 1966 Interpreta Marcus
Albert Dupontel
Albert Dupontel (53 anni) 11 Gennaio 1964 Interpreta Pierre
Philippe Nahon
Philippe Nahon (78 anni) 24 Dicembre 1938 Interpreta Philippe
L'unico motivo per cui si parla di questo film è l'interminabile, violenta scena di stupro di Monica Bellucci. Ma questo non è cinema. La violenza insostenibile di alcune scene non trova alcuna giustificazione
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Film-scandalo di Cannes 2002
Nelly Baiamonte     * - - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un regista provocatorio a tutti i costi e l'accoppiata (nella vita reale sono marito e moglie dal '99) Vincent Cassel - Monica Bellucci hanno dato vita al film scandalo di Cannes 2002: lei viene stuprata (e ripresa con macabra dovizia di particolari) per nove interminabili minuti in un tunnel sotterraneo, e l'ex marito e il fidanzato decidono di farsi giustizia da soli. La violenza insostenibile di alcune scene non trova alcuna giustificazione: il tutto sembra più un pretesto per mostrare un eccesso di sangue e sperma che non una condanna delle più animalesche perversioni umane.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IRRÉVERSIBLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
* * * * -

Anche questo è cinema

lunedì 24 giugno 2002 di Alessandro

Il tempo distrugge tutto. Questo dice la scritta che chiude il film, che compare dopo più di un minuto e mezzo di schermo bianco. Il tempo distrugge tutto, e io spero che distrugga almeno i primi 40 minuti di questo film, dove siamo immersi in un locale gay a luci rosse, in movimenti di camera da mal di testa e dove assistiamo allo stupro di M.Bellucci, finalmente a suo agio perchè recita con la bocca chiusa. Tuttavia mi rendo conto che il Cinema con la c maiuscola ha sopportato questo ed altro, continua »

* * * * *

Orribile. no, anzi, un capolavoro.

venerdì 19 ottobre 2007 di francesco zennaro

Superare il primo quarto d'ora è quasi impossibile. Poi, però, sbuca fuori la "Chiave di lettura", ed ecco allora emergere il Capolavoro!! Monica Bellucci è una protagonista bellissima, serena, tranquilla, che sta per coronare il sogno di ogni donna: la gravidanza. Vive un rapporto affettivo appagante. Ha buoni amici. Poi, la tragedia. Lo stupro crudo e cruento. Fino a quel momento, però, una bella vita. Ma che sarebbe della nostra vita se, prima di una tragedia devastante, potessimo conoscere il continua »

* * - - -

Si e no

di dario

Non posso che essere d'accordo con tutti quelli che hanno criticato la terribile scena di stupro e l'agghiacciante uccisione dello stupratore (ripresa senza nemmeno uno stacco) ma ripensandoci a freddo non è stato questo che mi ha fatto pensare male del film ma l'atteggiamento del regista, che poteva limitarsi a girare il film in un modo più semplice e invece ha preferito infarcirlo di invadenti movimenti di macchina circolari da mal di testa come a mostrare la sua bravura. Ciò può valere anche continua »

* * - - -

Forse non sempre conviene essere belle..

lunedì 5 novembre 2007 di bodykouros

Esempio di cinematografia sperimentale,un film non per tutti, va bene la crudezza della realtà che soprattutto oggi è più che mai di attualità,ma veramente tutto ciò che c'è di bello in questo film SONO i DUE attori protagonisti dello stupro nel sottopassaggio.Una scena che ti attanaglia per la semplice bestialità e ti fa ringraziare di essere uomo e poter girare tranquillamente per le strade...forse.Da notare che lo stupratore è un gay bianco e francese, niente bruto sporco, cattivo e extracomunitario; continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Irréversible adesso. »
Shop

DVD | Irréversible

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 11 luglio 2007

Cover Dvd Irréversible A partire da mercoledì 11 luglio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Irréversible di Gaspar Noé con Monica Bellucci, Vincent Cassel, Albert Dupontel, Philippe Nahon. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio francese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Irreversible è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 6,50 €
Aquista on line il dvd del film Irréversible

SOUNDTRACK | Irréversible

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 10 giugno 2002

Cover CD Irréversible A partire da lunedì 10 giugno 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Irréversible del regista. Gaspar Noé Distribuita da Roule, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Emanuela Martini Film TV

Sai una cosa? «Il tempo distrugge tutto», dice un vecchio laido, seduto nudo sul letto di una camera squallida a un uomo un p0’ più giovane di fianco a lui. Quei vecchio e quella frase sono la chiave di volta di Irréversibie, il film di Gaspar Noé presentato ai festival di Cannes. La frase è chiara e, come dice il titolo, irreversibile: qualcosa di bello viene irrimediabilmente rovinato. La presenza dei vecchio è un po' più criptica, un vezzo di autoreferenzialità che possono cogliere solo gli spettatori che avevano visto i due film precedenti di Noé, Seul contre tous e il cortometraggio Carne, dei quali il vecchio, un macellaio che stupra sua figlia, era il protagonista. »

di Paolo Boschi Scanner

Dall'oscurità alla luce lungo un percorso narrativo all'inverso, più o meno come accadeva in Memento ma con un pizzico di autocompiacimento in più per i dettagli maggiormente truculenti: una tragica storia la cui fine è nota, dunque irreversibile, in perfetto accordo con il titolo. Il cineasta franco-argentino Gaspar Noé si premura di farci assimilare la banale massima “Il tempo distrugge ogni cosa” aprendovi la storia e ribadendo il concetto nei titoli di coda: Irréversible racconta un dramma di violenza che innesca desiderio di vendetta (e quindi ulteriore violenza), pretende di dimostrare come la bestialità di un sadico possa risvegliare la bestialità latente in qualunque persona normale. »

Irréversible | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Nelly Baiamonte
Pubblico (per gradimento)
  1° | alessandro
  2° | francesco zennaro
  3° | bodykouros
  4° | fulvia
  5° | dario
  6° | jd
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Paolo Boschi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 13 settembre
Alien: Covenant
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
martedì 5 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
martedì 29 agosto
Guardiani della Galassia Vol. 2
giovedì 24 agosto
Baby Boss
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità