Kate & Leopold

Acquista su Ibs.it   Dvd Kate & Leopold  
Un film di James Mangold. Con Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne, Breckin Meyer, Liev Schreiber.
continua»
Commedia, durata 121 min. - USA 2001. MYMONETRO Kate & Leopold * * * - - valutazione media: 3,04 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,04/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
   
   
   
Un buco nel tempo fa arrivare Leopold dalla New York del 1886 a quella di oggi. Cosa non si fa per amore.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un amore attraverso i secoli
Daniela Azzola     * * - - -

Una sorta di scienziato scopre che proprio sotto il ponte di Brooklyn c'è un vuoto temporale. Insomma si trova in quello stesso luogo nel 1886, nel giorno dell'inaugurazione del ponte stesso. Conosce Leopold e grazie a un'altra alchimia se lo porta nella New York dei nostri giorni. Inevitabile l'incontro del "gentiluomo dell'800" con la bella, nevrotica, carrierista Kate. Il rapporto subisce naturalmente tutte le gags del caso, ma alla fine l'amor trionfa. Si capisce come il film sia stato a bagnomaria per otto anni prima di esser realizzato. Hugh Jackman, l'"ottocentista", è bravino. Meg, ultraquarantenne, forse non è più la fidanzatina d'America.

Premi e nomination Kate & Leopold MYmovies
il MORANDINI
Fantafilm cento anni di cinema di fantascienza
Primo Weekend Usa: $ 9.725.000
Incasso Totale* Usa: $ 17.294.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 30 dicembre 2001
Sei d'accordo con la recensione di Daniela Azzola?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
39%
No
61%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Showtime:
giovedì 27 novembre 2014 alle ore 16,35 in TV su STUDIOUNIVERSAL
Scopri gli altri film in televisione »
Premi e nomination Kate & Leopold

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
1
1
* * * * -

Qst film ti fa sognare...

giovedì 5 marzo 2009 di vale '93

Ohhhhh..Io adoro qst film!L'ho scoperto per caso e all'inizio avevo un pò di dubbi,come sempre qnd guardo un film nuovo..Ma mano a mano che le vicende si susseguivano mi rendevo sempre più conto di avere difronte a me un vero capolavoro...Mi piacerebbe davvero vivere nell'800,dove nn ci sn palazzi alti e grattacieli enormi,dove nn c'è inquinamento poichè si va in giro con le carrozze.Sarebbe davvero bello poter tornare indietro e assaporare l'aria pura anche (e soprattutto)mentre si sta viaggiando continua »

* - - - -

Sdolcinato, meneso e zuccherino

martedì 5 marzo 2002 di bullythekid

Ennesima cagata pseudo-romantica che vede protagonista la platinata Meg Rayan. C'è l'impressione che questa qua stia interpretando lo stesso personaggio da vent'anni, sempre con lo stesso appeale e con quell'aria odiosa confezionata per accontentare tutti. Se questo era il suo intento, ho paura che la "bella" Meg abbia proprio toppato. "C'è posta per te", "Rapimento e riscatto", "Innamorati cronici", "La citta degli angeli", "Insonnia d'amore". Ma è una filmografia o il palinsesto di Canale 5 continua »

* * - - -

Simpatico

martedì 8 febbraio 2011 di freddy91

Attraverso un portale temporale uno scienziato, Stuart (Schreiber), trova il modo per viaggiare nel tempo. Catapultato nella New York del 1886 nel giorno dell'inaugurazione del ponte di Brooklyn, Stuart incontra Leopold (Jackman), duca e perfetto gentiluomo costretto però a un matrimonio d'interesse. Nel tornare nel presente Stuart, accidentalmente, si porterà dietro Leopold: in una New York completamente trasformata Leopold dovrà affrontare le difficoltà continua »

* - - - -

Inguardabile

martedì 17 agosto 2010 di il cinefilo

TRAMA:Attraverso un buco spazio-temporale il conte Leopold finisce nell'America dei giorni nostri dove troverà la donna dei suoi sogni...COMMENTO:Questo "film" pone un quesito interessante:è più appropriato,per definirlo qualitativamente,il termine "orrido" oppure "repellente"?dove si trovi il lato romantico del film è difficile stabilirlo considerata la natura meramente commerciale e insultante dell'intera operazione. Meg Ryan è insopportabile,i sentimenti illustrati sono di una falsità ripugnante(solamente continua »

leopold
coraggiosi sono coloro che hanno chiara la visione di ciò che gli sta innanzi, gloria o dolore che sia, e pur tuttavia gli corrono incontro
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kate (Meg Ryan)
"Magari tutta questa faccenda dell'amore è solo una versione per gli adulti di Babbo Natale, soltanto un mito che ci propinano dall'infanzia, così continuiamo a comprare stupide riviste, a iscriverci in palestra e andare dallo psicanalista e a guardare film con canzoni di successo che mettono sotto le scene d'amore patinate... tutto solamente per spiegare perchè il nostro Babbo Natale rimane sempre incastrato nel camino"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Leopold Alexis Mountbatten (Hugh Jackman)
è stata una cosa assai bislacca!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Kate & Leopold

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 ottobre 2011

Cover Dvd Kate & Leopold A partire da mercoledì 26 ottobre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Kate & Leopold di James Mangold con Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne, Breckin Meyer. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Kate and Leopold (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Kate & Leopold

di Alessandra Venezia Panorama

C‘è una donna che, almeno una volta nella vita, non ha desiderato avere accanto un uomo d’altri tempi? Un cavaliere devoto e non ingombrante, capace di cedere il passo alla dama e circondarla di attenzioni e buone maniere? Kate McKay (Meg Ryan), pubblicitaria in camera troppo indaffarata per l’amore e protagonista di Kate & Leopold, questa fortuna l’ha avuta: il suo Leopold (Hugh Jackman, X Men) è nientemeno che un duca, un nobile come si deve, che allo charme vittonano unisce un non comune sex appeal. »

di Fabrizio Liberti Ciak

K-Pax Due Oscar (I soliti sospetti e American Beauty) non bastano a rendere indiscutibile un attore e Kevin Spacey non fa eccezione. Presenza, aspetto, tecnica di recitazione e un carisma (centrifugo rispetto a ruoli tondi e pieni), nel suo caso, hanno bisogno di una struttura narrativa solida e di coprotagonisti molto validi rispetto ai quali ritagliare, cesellare e inventare personaggi monomaniaci. Quando mancano entrambi o viene meno uno di questi due elementi, i suoi film -come sta accadendo negli ultimi mesi - non funzionano. »

di Paolo Boschi Scanner

L'ultimo film di James Mangold ricorre, esattamente come la trilogia di Ritorno al futuro, all'espediente narrativo del viaggio del tempo, tematica da sempre di grande fascino letterario: l'ottica ricercata dall'autore di Copland e Ragazze interrotte è quella della commedia romantica, ovvero dell'amore come punto di incontro tra presente e passato. La storia prende avvio ad un ricevimento di gala nella New York di fine Settecento in cui Leopold, Duca di Albany, dovrà scegliersi una sposa in grado di ristabilire le sue dissestate finanze: l'indole curiosa del protagonista gli consente di notare a prima vista Stuart, un misterioso straniero che si aggira per il palazzo. »

Kate & Leopold | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | vale '93
  2° | freddy91
  3° | bullythekid
  4° | il cinefilo
Rassegna stampa
Giovanna Grassi
Premio Oscar (1)
Golden Globes (2)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità