Kate & Leopold

Acquista su Ibs.it   Dvd Kate & Leopold   Blu-Ray Kate & Leopold
Un film di James Mangold. Con Meg Ryan, Hugh Jackman, Natasha Lyonne, Breckin Meyer, Liev Schreiber.
Titolo originale Kate & Leopold. Commedia, durata 121 min. - USA 2001. MYMONETRO Kate & Leopold * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

from the past Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
domenica 24 giugno 2018

In questo "Kate & Leopold"(James Mangold, 2001), con Meg Ryan(che trovo da sempre abbastanza inespressiva, ma-forse- sono miei pregiudizi), Hugh Jackman(meglio, decisamente) e altri, troviamo da un lato la pura"fable",  "fablita", la dolce favola, dall'altro la volontà di rfilettere su abitudini, linguaggio comparativamente esaminato vero la prima metà dell'Ottocento in Gran Bretagna e l'oggi caotico e iper.tecnologico di New York oggi.  Un compito magari tentato già varie volte e eseguito in maniera diversa, con esiti vari, non esempre esaltanti, ma neppure sempre(troppo)deludenti, dove allo spettatore è concesso di cullarsi sulle ali dei sogni o volare anche più in alto o di riflettere-opzioni possibili anche in contemporanea, beninteso. Il clima è decisamente quello della commedia romantica, abbastanza piana(non dirò piatta, però)e complessivamente non si può neppure dire che nel film vi sia dell'altro, a parte qualche sequenza di per sé bella e/o particolarmente interessante-alcune vi sono, in effetti, ma un giudizio totalmente positivo è francamente difficile da formulare-rimane la sicura piacevolezza(Ryan esclusa, ma non vorrei infierire...). Film irrisolto, da cui sarebbe difficile pretendere di più che due ore di"consumo non proprio sciocco". Dire di più sarebbe pletorico per un film che non credo abbia avuto a priori grandi pretese.     El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Kate & Leopold | Indice

1° | vale '93