Shaft

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shaft   Dvd Shaft   Blu-Ray Shaft  
Un film di John Singleton. Con Samuel L. Jackson, Richard Roundtree, Christian Bale, Vanessa Williams, Dan Hadaya, Philip Bosco.
continua»
Poliziesco, durata 99 min. - USA 2000. MYMONETRO Shaft * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,58/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson (67 anni) 21 Dicembre 1948 Interpreta John Shaft
Richard Roundtree
Richard Roundtree (73 anni) 9 Luglio 1942 Interpreta La zio John Shaft
Christian Bale
Christian Bale (42 anni) 30 Gennaio 1974 Interpreta Walter Wade jr
Vanessa Williams Dan Hadaya Philip Bosco
   
   
   
C'era una volta Shaft, il detective di colore che lanciava il look afro e diventava la punta di diamante della blaxploitation, il cinema nero che vinceva al botteghino.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Il detective Shaft torna sugli schermi dopo 30 anni
    * * * - -

C'era una volta Shaft, il detective di colore che lanciava il look afro e diventava la punta di diamante della blaxploitation, il cinema nero che vinceva al botteghino. Perché andarlo a ripescare a 29 anni di distanza dalla sua prima uscita? Per crisi di idee? Una volta tanto no. Questa volta l'atletico e determinato poliziotto ha l'aspetto di Samuel L. Jackson abilissimo, nell'arco della stessa inquadratura, nel passare dalla durezza al sorriso. Non agisce più ad Harlem ma si muove nell'ambiente 'in' di Manhattan ed ha la benedizione dello zio (l'ormai cinquantottenne Richard Roundtree, interprete del primo Shaft che qui ha un piccolo ruolo). Vuole a tutti costi incastrare un giovane riccone che conosce tutti i mezzi (legali) per sfuggire alla legge. Ma buoni e cattivi (secondo un accurato bilanciamento politically correct) stanno tra i bianchi come tra i neri e Shaft altri non è che un Robin Hood metropolitano, sempre 'contro' i potenti amorali e sempre a rischio di farsi radiare dalla polizia.

Premi e nomination Shaft MYmovies
Primo Weekend Usa: $ 21.715.000
Incasso Totale* Usa: $ 21.715.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 18 giugno 2000
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Il protagonista è troppo vecchio

giovedì 31 maggio 2012 di opidum

ho risvisto con piacere dopo 10 anni il film ieri sera in televisione. bello ma con un ma. già lo immaginavo perchè si vede benissimo ma controllando emerge una triste verità: richard roundtree ( che ha fatto shaft nel 1972) ha solo 6 anni in più di samuel jackson. che per carità è bravo e si tiene bene ma a 52 anni non è più attendibile. a me piace samuel jackson ma ahimè la carta d'identità è impietosa. stesso discorso per mib 4 con tom cruise 50enne. insomma secondo me ( con continua »

* * * - -

Un nuovo caso per shaft

domenica 29 luglio 2012 di andyflash77

Shaft, ispettore di colore dai metodi poco ortodossi, viene chiamato per indagare su un'aggressione subita dallo studente nero Trey Howard. La barista Diane, testimone oculare, rivela a Shaft il nome del colpevole: Walter Wade jr. Questi invoca la legittima difesa; Shaft lo arresta ugualmente, ma il suo avvocato ottiene la scarcerazione immediata...  Al di là dell'eterna musica di Isaac Hayes, i riferimenti a una delle icone della "blaxploitation" (incarnata da Richard continua »

People(Jeffrey Wright)
"Sei un interessante figlio di puttana..."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Walter Wade e John Shaft
W. sai chi è mio padre?
S. no, e tu?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Walter Wade e John Shaft
W. sai chi è mio padre?
S. no, e tu?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Shaft

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 15 settembre 2004

Cover Dvd Shaft A partire da mercoledì 15 settembre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Shaft di John Singleton con Samuel L. Jackson, Richard Roundtree, Christian Bale, Vanessa Williams. Distribuito da 01 Distribution, il dvd è in lingue e audio inglese, DTS 5.1 - italiano, DTS 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano per non udenti. Su internet Shaft è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Shaft

SOUNDTRACK | Shaft

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 17 marzo 2006

A partire da venerdì 17 marzo 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Shaft del regista. John Singleton Distribuita da Stax.

di Mauro Gervasini Film TV

Il brutale omicidio di un ragazzo di colore scatena il solito pandemonio razziale nella città di New York. L’omicida è un ricco biondino dell’Upper Side, feroce e arrogante, che commette l’errore di provocare un grosso sbirro di nome Shaft. Still the Man, come recita la locandina americana? Mica tanto, perché questo Shaft è in realtà il nipote di quello originale, I tempi sono cambiati, e da Harlem la scena si sposta a Manhattan, tra locali alla moda e macchine di lusso. E se il “bad motherfucker” degli anni ‘70 (torna, in un cameo, Richard Roundtree) era comunque un figlio del ghetto, qui il nostro eroe passa di sequenza in sequenza mostrando i suoi abiti firmati, Abbastanza stupida la storia, mentre le sequenze d’azione sono realizzate con una certa professionalità e Singleton, che ha accettato di dirigere per motivi alimentari, gira al solito molto bene. »

Shaft | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | andyflash77
  2° | opidum
Rassegna stampa
Mauro Gervasini
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità