L'erba del vicino è sempre più verde

Film 1960 | Commedia +16 105 min.

Titolo originaleThe Grass is Greener
Anno1960
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata105 minuti
Regia diStanley Donen
AttoriRobert Mitchum, Jean Simmons, Deborah Kerr, Cary Grant .
TagDa vedere 1960
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stanley Donen. Un film Da vedere 1960 con Robert Mitchum, Jean Simmons, Deborah Kerr, Cary Grant. Titolo originale: The Grass is Greener. Genere Commedia - Gran Bretagna, 1960, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'erba del vicino è sempre più verde tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 luglio 2018

La moglie di un nobile inglese è turbata dalla corte che le fa un ricco americano e non sa se lasciare il marito.

Consigliato sì!
3,24/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

La moglie di un nobile inglese è turbata dalla corte che le fa un ricco americano e pensa addirittura di abbandonare il marito. Questi vuole battersi con il rivale, ma i duelli non si addicono più ai nostri tempi e l'inglese decide di lasciare piena libertà di scelta alla consorte, dichiarandosi pronto a riprenderla nel caso lei s'accorgesse d'aver fatto un errore. Questa è la mossa che convince la tentennante signora a rimanere con il legittimo consorte.


L'ERBA DEL VICINO È SEMPRE PIÙ VERDE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 15 giugno 2009
roberto bi

Commedia di altissimo livello.E pure coraggiosa:Kerr e Mitchum,i due protagonisti della scappatella extraconiugale,terminano la loro serata "brava" in albergo,quindi con un rapporto sessuale,ED ERA IL 1960!Un gesto quasi eroico da parte del regista,se si pensa che per tutto il decennio successivo (basta pensare ai film di Doris Day) questo non succede nemmeno tra coppie sposate e visibilmente innamorate.Anz [...] Vai alla recensione »

domenica 2 luglio 2017
ARISTOTELES

Grande scalpore fece all'epoca (parliamo del 1960) per  la disinvoltura con cui vengono affrontati tradimenti ed eventuali separazioni. Non a caso,ad un certo punto del film,in televisione viene raccontata la storia dell'assoluzione di un marito geloso che ha ucciso il "compagno" della moglie. Anche qui ad un certo punto si spara,ma le schermaglie si fermano sostanzialmente [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 novembre 2016
elgatoloco

"The Grass is greener"di Stanley Donen, assolutamente teatrale rispettando la consegna autorevole del grande autore dell'"Ontologie du cinéma"Bazin rispetta i canoni: la spazialità e soprattutto i movimenti in essa sono concepiti teatralmente, come giusto. Commedia sì, ma"terribile", con alcuni punti fermi evidenziati dalla regia e dalla bravura [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 dicembre 2021
elgatoloco

"The Grass is greener"(Stanley Donen, soggetto e sceneggiatura di  Hugh Williams, autore della commedia teatrlae di provenienza  e di Margaret Wyner, 1960)è un film che racconta dell'arrivo in Inghilterra, precisamente presso la"magione"di una coppia aristocratica very british di un petroliere USA milairdario, che "mette gli occhi"con successo sulla [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 maggio 2011
mondolariano

Gran Bretagna e America a confronto in questa commedia leggera, coi piedi radicati nell’opulenza tutta anglosassone degli antichi possidenti terrieri (Cary Grant per l’Inghilterra) e dei “nuovi” petrolieri miliardari (Robert Mitchum per gli Stati Uniti). Ambiente nobiliare sofisticato e antipatico, che oggi fatica a rinverdire come vorrebbe l’erba del vicino.

mercoledì 8 settembre 2010
quinterno

Commedia brillante, nella piena tradizione dell'epoca, dal cast interamente famoso ( Jean Simmons, ora sconosciuta al grande pubblico, era allora un volto più che familiare). Spicca tuttavia tra i film del genere per la spigliata colonna musicale, un jingle 'che si fa ricordare' e per il dialogo brillante, parodia delle oziose osservazioni da cocktail-party [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
eugen

cONTRO L'IPOCRISIA DOMINANTE, CHE TALORA PASSA ANCHE IN GIUDIZI"RECENTI", "the Grass is greener"(Stanley Donen, ma scritto da Maragreth Wyner e Hugh  WIlliams, dalla loro pie'ce teatrale, musiche di Noel Coward, 196=)e'un film adorabile, di piena origine teatrale, di cui rispetta pienamente la genesi(sarebbe piaciuto molto a Andre'Bazin, che appunto teorizzava [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 gennaio 2023
eugen

cONTRO L'IPOCRISIA DOMINANTE, CHE TALORA PASSA ANCHE IN GIUDIZI"RECENTI", "the Grass is greener"(Stanley Donen, ma scritto da Maragreth Wyner e Hugh  WIlliams, dalla loro pie'ce teatrale, musiche di Noel Coward, 196=)e'un film adorabile, di piena origine teatrale, di cui rispetta pienamente la genesi(sarebbe piaciuto molto a Andre'Bazin, che appunto teorizzava [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sa, io penso che se la morale di questo secolo peggiorasse ancora bisognerebbe introdurre nuovamente il duello, renderlo legale.
Ma a che servirebbe?
Dividerebbe a metà il numero dei divorzi.
Potrebbe dividere a metà anche i mariti, e allora chi ci darebbe gli alimenti?
Dialogo tra (Deborah Kerr) - (Robert Mitchum) - (Cary Grant) - (Jean Simmons)
dal film L'erba del vicino è sempre più verde
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati