L'enigma di Kaspar Hauser

Film 1974 | Drammatico 109 min.

Regia di Werner Herzog. Un film Da vedere 1974 con Bruno S., Brigitte Mira, Walter Ladengast, Helmut Döring, Alfred Edel, Clemens Scheitz. Cast completo Titolo originale: Jeder für sich und Gott gegen alle. Genere Drammatico - Germania, 1974, durata 109 minuti. - MYmonetro 3,86 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'enigma di Kaspar Hauser tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Norimberga, 1828. All'alba, in una piazza, compare come dal nulla un giovane sporco, lacero e allucinato, che stringe tra le mani una lettera anonima ... Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Consigliato assolutamente sì!
3,86/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,73
ASSOLUTAMENTE SÌ

Norimberga, 1828. All'alba, in una piazza, compare come dal nulla un giovane sporco, lacero e allucinato, che stringe tra le mani una lettera anonima nella quale si spiega che il ragazzo, abbandonato dalla madre, è stato allevato da un contadino che ora lo affida al capitano di cavalleria. Subito iniziano a fiorire le ipotesi: che lo sconosciuto sia un figlio illegittimo di Napoleone? Un principe in disgrazia? Il ragazzo finirà in carcere e poi esposto come fenomeno da baraccone nelle piazze e nelle fiere. Morirà cinque anni più tardi, ucciso da un sicario, e l'autopsia rivelerà la causa della sua idiozia: Kaspar Hauser, simbolo d'innocenza, era un minorato e aveva il cervello piccolo.


L'ENIGMA DI KASPAR HAUSER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 novembre 2011
fedeleto

I misteri della storia sono sempre stati di grande interesse,ma quello di kaspar hauser, e' del tutto origginale e nuovo al cinema (anche se esiste una versione del 1915 di Kurt Mull oramai introvabile),e Werner Herzog(fata morgana,Aguirre),dopo il capolavoro di Aguirre,dirige questo grande film,dove il personaggio di Kaspar Hauser vive in una cella in cui un uomo dopo essersene preso cura lo abbandona [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 novembre 2023
LucaGuar

Germania, 1828: Kaspar Hauser è un ragazzo che viene abbandonato al centro della piazza di Norimberga con un foglietto in mano, dopo che era stato tenuto rinchiuso in una cella sin dalla nascita. Egli, a causa dell'assoluta assenza di un'educazione, non sa parlare (se non ripetere qualche parola a mò di pappagallo) e ha evidenti difficoltà motorie e mentali.

domenica 12 marzo 2017
Francis Metal

Mi aspettavo molto di più però mi è piaciuto. E' a tratti noioso però rappresenta bene le condizioni di una persona che ha subito tutte quei maltrattamenti in vita. Il film però salta il fatto che Kaspar ha recuperato molto di più di quanto venga mostrato, ad esempio è stato lui stesso a raccontare della sua prigionia.

sabato 26 novembre 2011
Numenoreano

Nella profonda Baviera dell’ottocento un giovane viene abbandonato nel centro di una cittadina. Tutto quello di cui dispone sono uno sguardo assente ed una lettera in mano che ne rivela il nome: Kaspar Hauser. A chi gli si avvicina incuriosito mostra seri problemi di comunicazione e di integrazione sociale e l’unica cosa che riesce a biascicare, in modo sconnesso e ad intervalli irregolari, [...] Vai alla recensione »

domenica 8 marzo 2015
il befe

ottimo

sabato 31 dicembre 2011
Luca Scialo

Un uomo alleva un trovatello in una stalla, tenendolo come fosse un animale, sdraiato a terra e incapace di qualsiasi gesto o pensiero umano. Un giorno lo abbandona in una cittadina con una lettera, nella quale ha scritto che l'uomo ha in desiderio di fare il cavaliere e viene da una nobile famiglia. I popolani lo prendono a cura, ma non mancheranno sbeffeggiamenti e speculazioni sul suo conto.

Frasi
Non ho ancora capito se imparando più parole riuscirò a capir meglio le cose.
Kaspar Hauser (Bruno S.)
dal film L'enigma di Kaspar Hauser
winner
premio speciale della giuria
Festival di Cannes
1975
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati