Vestito per uccidere

Film 1980 | Horror 105 min.

Titolo originaleDressed to Kill
Anno1980
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diBrian De Palma
AttoriMichael Caine, Angie Dickinson, Nancy Allen, Mark Margolis .
TagDa vedere 1980
MYmonetro 3,07 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brian De Palma. Un film Da vedere 1980 con Michael Caine, Angie Dickinson, Nancy Allen, Mark Margolis. Titolo originale: Dressed to Kill. Genere Horror - USA, 1980, durata 105 minuti. - MYmonetro 3,07 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Vestito per uccidere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 novembre 2017

Una delle pazienti di un noto psicanalista viene uccisa sotto gli occhi di una ragazza-squillo, ingiustamente sospettata del delitto.

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,13
CONSIGLIATO SÌ

Una delle pazienti di un noto psicanalista viene uccisa sotto gli occhi di una ragazza-squillo, ingiustamente sospettata del delitto. Insieme con il figlio della vittima, la testimone smaschererà il maniaco omicida. Thriller hitchcockiano, girato benissimo, ma con troppe svirgolate horror.


VESTITO PER UCCIDERE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 24 ottobre 2011
vjarkiv

Certo gli elementi che ne fanno il film più hitchcockiano di De Palma ci sono tutti: lo spazio-doccia che prelude ad un'azione violenta; quella che sembra essere la protagonista del film, viene uccisa dopo poco più di venti minuti dall'inizio; la lunga sequenza nella galleria con la sola musica...ma non sono mai a sproposito e comunque sono un dovuto omaggio al grande maestro che ha ispirato non poco [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 marzo 2017
Dandy

Uno dei capisaldi del genere di inizio anni '80.DePalma(anche sceneggiatore) non è tanto interessato alla trama di persè(l'identità dell'assassino è intuibile dopo i primi 20')quanto alla sontuosità della messa in scena.Guardando dichiaratamente ad Hitchcock("Psycho" soprattutto)si concentra sulle inquadrature(magistrale l'uso del rallenty,del [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 giugno 2011
nickcastle91

Per De Palma, era ora di cambiare, così nasce "vestito per uccidere", pellicola atipica, che coinvolge più generi, in una esatta e abbastanza studiata sequenza. Difatti, il film per la prima mezz'ora parte in picchiata con l'erotismo Brassiano in tutto e per tutto, con tanto di masturbazioni pubiche in primo piano, poi la storia procede come un tipico film di Dario [...] Vai alla recensione »

sabato 29 ottobre 2022
gianfranco

Vestito per uccidere inizia con una fantasia e si conclude con un incubo,un pò come si era concluso ben quattro anni prima un altro film,ossia l'oramai memorabile e angosciante horror paranormale dello stesso De Palma,Carrie lo sguardo di Satana.A ruotare al centro di questa nuova storia,però,questa volta non c'è un adolescente timida e impacciata,bensì una cinquantenne [...] Vai alla recensione »

sabato 22 maggio 2021
gianfranco

Il film si apre con la sequenza di una donna(sulla mezza età),intenta ad osservare con una certa morbosità il marito,lasciandosi dapprima andare un pò più in là  con le sue fantasie,per poi   continuare a provare enorme piacere nel guardare il suo consorte,venendo all'improvviso sodomizzata da uno sconosciuto,a cui ella è infine costretta,seppur [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 settembre 2019
Onufrio

La prima parte del film si concentra sulla vita di una bella donna matura sessualmente frustrata, la quale dopo una seduta con il Dottor Elliott (M.Caine) viene "pedinata" dal regista, si assisterà così ad una delle sue nuove avventure sessuali che purtroppo si concluderà con un efferato omicido in ascensore, ad ucciderla brutalmente è una donna bionda, alta (si [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 dicembre 2013
Fabal

In crisi matrimoniale e in cura presso l'affascinante dottor Elliott, la signora Miller è in cerca di evasione: un pomeriggio, durante un tour alla pinacoteca, si lascia ammaliare dagli sguardi di uno sconosciuto che decide di seguire, prima sul suo taxi, poi nel suo letto. A notte fonda Kate lascia l'appartamento dell'amante misterioso per far ritorno a casa, ma in ascensore viene [...] Vai alla recensione »

domenica 12 dicembre 2010
Livio De Fabrizio

Coi titoli di testa arrivano le musiche, fedeli compagne dello spettatore per tutti i cento minuti successivi. La prima sequenza è quasi un’anteprima del film: Angie Dickinson fa la doccia e si tocca un po’ dappertutto, dal seno al pube, godendo un po’ di pensieri proibiti e un po’ del proprio stesso corpo e dei propri gemiti lascivi.

mercoledì 1 maggio 2013
paride86

Comincia come un porno soft e continua come "Psycho" questo thriller di Brian De Palma, tutto a tinte rosso fuoco. E' un film di transizione in cui il regista sta ancora costruendo il suo stile, distaccandosi dai modelli hitchcockiani. Pacchiano ma godibile.

giovedì 6 novembre 2014
fabrizio costa

non v'è dubbio che De Palma sia stato un grande sulls scena cinematografica mondiale dando corso fra i primi, se mi è concesso, al filone dei thriller psicologici.La scena finale quando il protagonista in parrucca bionda esce dall'ascensore con il rasoio in mano è da antologia. Non c'è che dire bravissimo !

sabato 29 marzo 2014
toty bottalla

Il marchio di de palma su una storia tutto sommato credibile nella quale il regista mischia i generi: erotico, horror e thriller lasciandoci qualche perplessità sull'attinenza di alcune scene all'interno del racconto che sembrano scollegare la fase narrativa dal contesto vero e proprio, sembrano evidenti alcune incertezze nella sceneggiatura in tutte le scene della dickinson oltre al [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati