Re per una notte

Film 1983 | Commedia 109 min.

Regia di Martin Scorsese. Un film Da vedere 1983 con Robert De Niro, Tony Randall, Jerry Lewis, Shelley Hack, Diahnne Abbott, Sandra Bernhard. Cast completo Titolo originale: The King of Comedy. Genere Commedia - USA, 1983, durata 109 minuti. - MYmonetro 3,51 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Re per una notte
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un giovane aspirante attore comico tampina un divo della tv cercando di convincerlo a lanciarlo nel suo show. Il divo prima si libera con vaghe promesse poi lo fa cacciare dagli uscieri.

Re per una notte è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,51/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
Cosa non si farebbe per diventare famosi?

Un giovane aspirante attore comico tampina un divo della tv cercando di convincerlo a lanciarlo nel suo show. Il divo prima si libera con vaghe promesse poi lo fa cacciare dagli uscieri. Allora il giovane tenta una carta disperata: sequestra il divo barattando la sua libertà con la possibilità di recitare uno sketch in tv. Ci riesce e, anche se dopo lo arrestano, è ormai diventato una celebrità nazionale.

RE PER UNA NOTTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 febbraio 2015
Viskio

Rupert Pupkin (Robert De Niro) è un aspirante comico, accanito fan dello showman televisivo Jerry Langford (Jerry Lewis), il quale dopo un incontro con lui, comincia ad assillarlo nel tentativo di ottenere un provino, e la comparsa nel suo show televisivo. Langford, uomo schivo e scontroso al di fuori delle telecamere, mattatore dello spettacolo televisivo "The King of Comedy", respinge ogni tentativo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 novembre 2010
demon_daedra

New York. Si, ancora New York. Ma quel che colpisce di più di Scorsese è proprio la sua capacità di mostrarcela ogni volta sotto un nuovo risvolto. Questa volta la vediamo attraverso gli occhi di un comico da due soldi (De Niro), ossessionato dalla fama e dalla paura dell'insuccesso. Convinto della sua bravura, arriverà perfino a sequestrare il noto conduttore televisivo [...] Vai alla recensione »

domenica 26 dicembre 2010
il Brandani

New York, 1983. Rupert Pupkin (Robert De Niro), accanito fan del comico televisivo Jerry Langford (Jerry Lewis) ed a sua volta aspirante comico, dopo un fortuito incontro con il suo idolo comincia a perseguitarlo nel tentativo di ottenere un’audizione. Langford inizialmente asseconderà il comportamento insistente di Pupkin, finché questi non gli farà perdere la pazienza. Vai alla recensione »

venerdì 24 gennaio 2014
NEWMAN 25

Scorsese si serve di questa commedia satirica per demistificare, e allo stesso tempo demonizzare, le inarrestabili ma effimere ascese che da sempre accompagnano le persone all'interno del mondo della TV, ma anche dentro l'intero star system. Rupert Pupkin (Robert De Niro), misconosciuto comico, diviene il prototipo di chi aspira a diventare celebre in TV, arrivando persino a farsi stigmatizzare [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2015
williamd

 Rupert Pupkin ha 34 anni e sogna ancora ardentemente di diventare un comico professionista, benché in realtà non abbia ancora dato alcuno spettacolo, neppure piccolo. Egli nutre per il famoso presentatore televisivo Jerry Langford un'ammirazione quasi morbosa e, quando ha finalmente l'occasione di parlargli faccia a faccia, cerca di convincerlo a farsi invitare come ospite [...] Vai alla recensione »

sabato 24 ottobre 2015
williamd

Rupert Pupkin ha 34 anni e sogna ancora ardentemente di diventare un comico professionista, benché in realtà non abbia ancora dato alcuno spettacolo, neppure piccolo. Egli nutre per il famoso presentatore televisivo Jerry Langford un'ammirazione quasi morbosa e, quando ha finalmente l'occasione di parlargli faccia a faccia, cerca di convincerlo a farsi invitare come ospite [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2015
Alexander Tioz

Rupert Pupkin ha una passione, un sogno, un'ossessione: essere uno stand-up comedian. Jerry Langford è un showman della tv comica americana, un Letterman o un Leno. Il destino del primo, che prepara da una vita il suo grande ingresso nel mondo della tv e della fama, deve necessariamente passare al vaglio del secondo per definitivamente decollare.

giovedì 29 dicembre 2011
CinemaPassione

Rupert Pupkin/(Robert De Niro) un uomo con la passione della comicita' e dello spettacolo, sogna di diventare come il suo idolo Jerry Langford/(Jerry Lewis) famoso comico della trasmissione "The King of Comedy", dopo un incontro casuale con Jerry, Pupkin perseguitera' il comico. Dopo diversi rifiuti da parte di Jerry Lewis, Pupkin con l'aiuto della sua amica Marsha decide di sequestrarlo, chiedendo [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 maggio 2010
Marv89

Re per una notte è un film del maestro scorsese diretto nel 1983, ed è numeri alla mano il suo maggior insuccesso almeno a livello di incassi. Il film narra le vicende di un aspirante comico  Rupert Pupkin accanito fan del famosissimo comico televisivo  Jerry Langford che dopo un fortuito incontro tra i due comincia a perseguitarlo per tentare di entrare nel mondo dello spettacolo [...] Vai alla recensione »

domenica 17 gennaio 2010
Luca Scialo

Un mediocre comico sogna di avere uno spazio tutto suo in una trasmissione del noto comico presentatore Jerry Lewis. La sua diventa un'ossessione, tanto da aver montato un finto palco di cartone (con tanto di sagome ) in casa dove poter fare le prove. Non riuscendo ad ottenere mai un colloquio con Lewis decide, con un'altra stramba amica pure fan di quest'ultimo, di ottenere con la forza [...] Vai alla recensione »

martedì 21 aprile 2009
OldBoy

L'ho trovato bellissimo. Parla di un uomo determinato a realizzare i propri sogni a qualsiasi costo, ed insegna che malgrado gli ostacoli c'è sempre una strada verso la vittoria, anche se contornata da crimini... Fa molto riflettere la frase "Meglio re per una notte che buffone per sempre". Gli altri motivi per cui si dovrebbe guardare questo film si chiamano Robert de Niro e Jerry Lewis

martedì 18 settembre 2012
break

Film divertente e riflessivo allo stesso tempo. Robert De Niro dopo Taxi driver riveste i panni dello psicopatico a New York. Questa volta nella parte di un individuo completamente ossessionato dal mondo dello spettacolo, pronto a tutto per dieci minuti di gloria in un show televisivo. Tra i miei preferiti di Scorsese. Da non perdere

lunedì 21 agosto 2017
Cinecapolavori.com

L’ossessione per la celebrità e il fanatismo rivelano la profonda ansietà dell’aspirante comico Rupert Pupkin il cui desiderio, evidentemente, non è solo quello di far ridere il pubblico, ma di avere un posto nel cuore della gente. Il disagio sociale di un alienato che cerca il suo riscatto nell’abbagliante e finto mondo televisivo,&n [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 maggio 2014
Onufrio

Rupert Pupkin è un comico nato, o almeno, lui afferma di essere così, il suo sogno è debuttare al Jerry Langford show, famoso spettacolo americano, e per fare ciò, riesce prima a parlare con Jerry Langford proponendogli una sua partecipazione allo show, ma passa inosservato, decide allora in compagnia della pazza amica follemente innamorata di Langford di rapinare lo showman [...] Vai alla recensione »

sabato 4 luglio 2009
Elvis shot JFK

è il miglior film della ditta scorsese/de niro dopo TAXI DRIVER..........davvero un capolavoro........in superficie comico e leggero ma sotto e più in profondità duro, reale e molto drammatico........si ricollega un pò alla sofferenza di Travis......il film è tenuto completamente in piedi da un De Niro incredibile........INCREDIBILE....e le sue battute fanno veramente ridere!

Frasi
Come tutti quanti sono cresciuto per merito, in gran parte, di mia madre. Se mia madre fosse qui, stasera! Le direi: ehi mamma, che cosa ci fai qui? Sei morta da nove anni!
Una frase di Rupert Pupkin (Robert De Niro)
dal film Re per una notte
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Stefano Reggiani

Un cretino con qualche lampo di furbizia può diventare un divo della televisione? Risposta: sì, purché sia deciso a tutto (conformemente alla sua natura). Ma non sorridete, non stringetevi nelle spalle come chi la sa lunga e fa i suoi confronti ogni sera davanti alla tv. L'abitudine spesso ci rende ciechi o indulgenti a sproposito; per farci capire (e blandamente detestare) un cretino di sicuro successo [...] Vai alla recensione »

Giovanni Grazzini
Il Corriere della Sera

Rupert Pupkin, attore brillante, a trentaquattr'anni non ha ancora sfondato. Per fare carriera pensa, mica a torto conoscendo i suoi polli, di apparire anche soltanto per qualche minuto nello show televisivo condotto da Jerry Langford, un tipo alla Pippo Baudo o alla Lionello, idolatrato dalle folle ma, in privato, malinconico e solitario. Convinto di essere già molto bravo, e di essersi preparato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati