Re per una notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Re per una notte   Blu-Ray Re per una notte
Un film di Martin Scorsese. Con Robert De Niro, Tony Randall, Jerry Lewis, Shelley Hack, Diahnne Abbott.
Titolo originale The King of Comedy. Commedia, durata 109 min. - USA 1983. MYMONETRO Re per una notte * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brillante e sottovalutato Valutazione 4 stelle su cinque

di demon_daedra

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di demon_daedra
mercoledì 3 novembre 2010

New York. Si, ancora New York. Ma quel che colpisce di più di Scorsese è proprio la sua capacità di mostrarcela ogni volta sotto un nuovo risvolto. Questa volta la vediamo attraverso gli occhi di un comico da due soldi (De Niro), ossessionato dalla fama e dalla paura dell'insuccesso. Convinto della sua bravura, arriverà perfino a sequestrare il noto conduttore televisivo (Jerry Lewis), così da conquistarsi i suoi dieci minuti di gloria e diventare Re per una notte. Il film è scorrevole, vivace; gli interpreti all'altezza dei personaggi. Ci viene allora da pensare perchè proprio questo, tra i tanti frutti della celebre coppia Scorsese-De Niro, sia stato quello a riscuotere minor successo. Forse perchè ci fa paura pensare che il Robert Pupkin di "The King of Comedy" non sia poi cosi diverso da noi stessi. Cosa si è disposti a fare pur di apparire in televisione? La brillante risposta di Scorsese ad una domanda che in quegli anni sembrava essere nella mente di tutti (vedi Tootsie di Pollack).

[+] lascia un commento a demon_daedra »
Sei d'accordo con la recensione di demon_daedra?

Ultimi commenti e recensioni di demon_daedra:

Re per una notte | Indice

1° | viskio