Six jours ce printemps-là

Film 2025 | Drammatico 94 min.

Regia di Joachim LaFosse. Un film con Eye Haidara, Leonis Pinero Müller, Teodor Pinero Müller, Jules Waring. Genere Drammatico - Francia, Lussemburgo, Belgio, 2025, durata 94 minuti.

Condividi

Aggiungi Six jours ce printemps-là tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 settembre 2025

Sana porta i gemelli in Costa Azzurra occupando la villa degli ex suoceri. Ma, neri in un'enclave per soli bianchi, vivono da clandestini tra tensioni e rischi.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Una vacanza di tensioni.
a cura della redazione
venerdì 19 settembre 2025
a cura della redazione
venerdì 19 settembre 2025

Ai suoi due gemelli la giovane madre Sana sente di dovere un break dalla routine quotidiana: una breve vacanza in Costa Azzurra per Pasqua. Visto che c’è il tutto esaurito, pensa di approfittare della villa dei suoi ex suoceri: lei ha ancora le chiavi, loro sono altrove. Solo che Sana e suoi figli hanno la pelle nera, e diventa difficile vivere da clandestini in una enclave recintata per bianchi abbienti.

Tutti i film da € 1 al mese

Prisoner
Serie TV, Drammatico, Poliziesco - Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023, 6x60’

Prisoner

Guarda subito
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
lunedì 20 ottobre 2025
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Un viaggio all'inizio senza meta. Parte dall'oscurità con la cinepresa che sta attaccata ai volti, come se respirasse con loro. Poi lo sguardo si allarga è trova una luce improvvisa ma anche illusoria. È quella della Costa Azzurra dove Sana arriva con i figli gemelli, Raphaël e Thomas, e Jules, un uomo che l'accompagna. È un suo amico? Il nuovo compagno?.

domenica 19 ottobre 2025
Gianluca Arnone
La Rivista del Cinematografo

Ci sono film in cui non succede nulla, ma accadono tante cose. Six jours, ce printemps-là (Six Days in Spring), ultimo lavoro di Joachim Lafosse, appartiene a questa categoria di racconti sospesi, dove la vita scorre sotto la superficie come un'inquietudine sommessa, e ogni gesto, ogni attesa, ogni silenzio, diventa un fatto interiore. Dopo i divorzi e le disgregazioni di After Love, la malattia mentale [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy