
Tra gag e umorismo giapponese, la storia del cabarettista che ha fatto dell'idiozia il suo successo.
Negli anni '80, il sempliciotto e ingenuo ragazzo in cerca di fortuna, Hideaki, incontra il grande comico Akashiya Samna, che è già una leggenda in Giappone. Su suggerimento del maestro, Hideaki sceglie un nome d'arte e inizia a farsi chiamare Jimmy, sperando così di trovare infine il successo. I due insieme riusciranno a cambiare il panorama comico nipponico e Jimmy verrà ricordato come una delle più grandi star del cabaret nazionale.
Dopo aver incluso anche serie indiane come Sacred Games, Netflix continua la sua opera di internazionalizzazione rivelando l'anima comica del Giappone.
Jimmy! - La vera storia di un vero idiota è una serie di produzione nipponica incentrata sulla vera vita del famoso comico Jimmy Onishi, interpretato dall'attore Nakao Akiyoshi. Al suo fianco, Tamayama Tetsuji presta il suo volto al celebre Sanma, altrettanto ispirato al vero attore televisivo considerato uno dei tre comici più acclamati in Giappone. Tra gag comico-demenziali e umorismo giapponese, la serie racconta dunque la vera storia del cabarettista che ha fatto dell'idiozia il suo successo.