L'amore non basta

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore non basta   Blu-Ray L'amore non basta  
Un film di Stefano Chiantini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Alessandro Haber.
continua»
Drammatico, durata 84 min. - Italia 2008. - Mediafilm uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO L'amore non basta * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
francesca domenica 10 giugno 2018
un film che parla della genesi del narcisismo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film che racconta più di quello che è un rapporto tormentato fra un uomo e una donna. Al centro della storia non vi è solo il rapporto di coppia fra i due protagonisti, ma anche la storia di un rapporto genitoriale. Il figlio: interpretato da Alessandro Tiberi e il padre-fantasma Rocco Papaleo. Il film lascia trapelare un riferimento alla tematica del narcisismo. Angelo non riesce infatti a liberarsi di quello che è il 'fantasma del padre', il quale proietta alte aspettative su di lui. Lo incita a licenziarsi, sostenendo che il figlio 'meritava molto di più', critica il piatto di pasta da lui cucinato sostenendo che 'avrebbe dovuto trovarsi una ragazza'. [+]

[+] lascia un commento a francesca »
d'accordo?
emhil giovedì 16 febbraio 2012
tra i film piu' deludenti che abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Lento, apatico, incapace di creare un contatto con il pubblico o suscitare vero disappunto, sostanzialmente scialbo e noioso. Bravi gli attori, ottime alcune interpretazioni ma sprecate. Il tema di fondo, che si manifesta in un unico ed isolato micro dialogo tra una madre ed una figlia rese come due perfette sconosciute, è apprezzabile e meritava certo ben altra considerazione; ma forse il vero colpevole è il titolo, reo di far travisare il contenuto dell'opera e certamente legato esclusivamente a motivi commerciali più che ad esigente artistiche o di sintesi comunicativa. Belle alcune inquadrature ed anche l'espressività di viottoli, scalinate e scorci di paesaggio cittadino, che spesso parlano e comunicano più dei personaggi ma non sono comunque sufficienti a riempire il vuoto narrativo. [+]

[+] lascia un commento a emhil »
d'accordo?
robbi giovedì 21 maggio 2009
l'amore non basta: non basta no!! Valutazione 0 stelle su cinque
77%
No
23%

Dunque il mio parere su questo film è molto negativo, o meglio, vista la bravura e la notorietà del cast mi aspettavo davvero molto di più. Il film mi è parso lungo e noioso. Non mi aspettavo certo una commedia brillante ma la trama ed i dialoghi non mi sono sembrati un gran che. L'atmosfera di provincia, i silenzi o i dialoghi dei protagonisti, che mantengono sempre un'alone di incompatibilità comunicativa si alternano a scene che dovrebbero avere chissa quale contenuto espressivo, vedi quando i due protagonisti si mettono a ballare simultaneamente ma individualmente. In questa scena il phatos dovrebbe essere a mille ma ci viene comunicato e trasmesso assai poco, forse anche per l'errata conlonna sonora che risulta sempre statica e non permette alla narrazione visiva di raggiungere picchi di intensità. [+]

[+] lascia un commento a robbi »
d'accordo?
martika martedì 12 maggio 2009
bello Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho visto il film su sky in questi giorni. Bello, interessante nell'affrontare emozioni e dinamiche molto attuali. E poi ha una grande leggerezza e originlaità. Ci sono dei momenti emozionantissimi, vedi il ballo mancato. Avrebbe meritato più attenzione ma oggi vanno avanti fil tipo ex! MAh... Comunque vedetelo, ne vale la pena.

[+] lascia un commento a martika »
d'accordo?
martika martedì 12 maggio 2009
visto e piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

sta passando su sky in questi giorni. Anche se la qualità della visione non era proprio ottimale, devo dire che ho trovato il film interessante. Mi sembra sopratutto fedele rispetto a tante emozioni e comportamenti attuali, e poi l'ho trovato estremamente originale nel raccontare una storia d'amore in maniera diversa e leggera. Ci sono dei momenti bellissimi, per esempio il ballo mancato. Insomma avrebbe meritato più spazio.

[+] lascia un commento a martika »
d'accordo?
lucario giovedì 16 aprile 2009
che vogliamo lanciare???? Valutazione 1 stelle su cinque
63%
No
38%

IL FILM è ORRIBILE. NON SA DI NIENTE. NON SI CAPISCE NIENTE FINO ALL'ULTIMA PAROLA CHE LASCIA PERPLESSI. MAI VISTO UN FILM PIU' OSCENO E PRIVO DI SIGNIFICATO. IL REGISTA POTEVA NON RIMANDARLO ALLA SUA VITA, PERCHè RITENIAMO SIA DA SPIEGARE E CAPIRE IN ANTICIPO. CI SCUSIAMO, MA è IL NOSTRO PENSIERO. LE CRITICHE SERVONO ANCHE PER QUESTO E CREDONO SIANO COSTRUTTIVE.

[+] lascia un commento a lucario »
d'accordo?
martica giovedì 2 aprile 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

come dicevo, secondo me è un film da vedere. inizialmente lascia interdetti ma poi sale, è un film a lento rilascio. mi è capitato di vederlo a budapest. cercatelo perchè è molto interessante. Martica

[+] lascia un commento a martica »
d'accordo?
jordan venerdì 23 maggio 2008
un film forzato,noioso e senza alcun messaggio Valutazione 1 stelle su cinque
60%
No
40%

E' noisissimo, non ha una trama, non vuole comunicare nulla(o almeno non ci riesce) Mi sorprende che un'attrice come la Mezzoggiorno si sia abbassata a lavorare per un film di così baso livello. Lo scopo credo sia soltanto entusiasmare gli abitanti aquilani che vedono la loro città per la prima volta come sfondo principale di un film. Pessimo davvero!

[+] lascia un commento a jordan »
d'accordo?
bonomelli mercoledì 30 aprile 2008
un flop meritato Valutazione 1 stelle su cinque
36%
No
64%

Forse, come dice Mastronardo, fuori dall'Italia farà il tutto esaurito (ne dubito, non sono mica fessi). Intanto qui da noi è stato un fiasco, che nemmeno la presenza della Mezzogiorno è riuscita ad evitare. E per una volta non prendiamocela con la distribuzione, che ha fatto il suo dovere in stampa delle copie, lancio pubblicitario, trailer. Mi dispiace per gli estimatori del genio Chiantini, ma Il flop è assolutamente meritato.

[+] lascia un commento a bonomelli »
d'accordo?
kalibardo martedì 29 aprile 2008
la mezzogiorno non basta Valutazione 1 stelle su cinque
33%
No
67%

Per fare un film la Mezzogiorno non basta. Ma senza di lei questa operina pretenziosa probabilmente non avrebbe nemmeno trovato una distribuzione. Un film scritto piuttosto male, con Papaleo che diventa progressivamente una macchietta, girato in maniera approssimativa, con qualche velleità autoriale mal riposta. Giustamente ignorato dal pubblico, nonostante la massiccia campagna su tutti i siti internet dei pochi accaniti fan.

[+] lascia un commento a kalibardo »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
L'amore non basta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | massimo mastronardo
  2° | robbi
  3° | gfloriano
  4° | francesca
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 aprile 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità