L'amore non basta

Acquista su Ibs.it   Dvd L'amore non basta   Blu-Ray L'amore non basta
Un film di Stefano Chiantini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Tiberi, Rocco Papaleo, Marit Nissen, Alessandro Haber.
Drammatico, durata 84 min. - Italia 2008. - Mediafilm uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO L'amore non basta * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'amore non basta: non basta no!! Valutazione 0 stelle su cinque

di robbi

giovedì 21 maggio 2009

Dunque il mio parere su questo film è molto negativo, o meglio, vista la bravura e la notorietà del cast mi aspettavo davvero molto di più. Il film mi è parso lungo e noioso. Non mi aspettavo certo una commedia brillante ma la trama ed i dialoghi non mi sono sembrati un gran che. L'atmosfera di provincia, i silenzi o i dialoghi dei protagonisti, che mantengono sempre un'alone di incompatibilità comunicativa si alternano a scene che dovrebbero avere chissa quale contenuto espressivo, vedi quando i due protagonisti si mettono a ballare simultaneamente ma individualmente. In questa scena il phatos dovrebbe essere a mille ma ci viene comunicato e trasmesso assai poco, forse anche per l'errata conlonna sonora che risulta sempre statica e non permette alla narrazione visiva di raggiungere picchi di intensità. Insomma il film segue lo stesso binario dall'inizio alla fine. La storia raccontata non è così degna di essere raccontata ma ad aggravare il tutto è proprio il finale. Il film non finisce, o meglio, la storia rimane aperta...la giustificazione? Una bella citazione di italo calvino piazzata appena prima dei titoli di coda...ma non basta. Come spesso accade nei film italiani ci troviamo sempre davanti ad un finale impalpabile e privo di inventiva. Il film risulta semplicemente noioso e vuoto...insignificante

[+] lascia un commento a robbi »
Sei d'accordo con la recensione di robbi?

L'amore non basta | Indice

1° | massimo mastronardo