Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.337 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tripoli Cancelled
DOCUMENTARI
Documentario - Bangladesh, Germania, Grecia, Gran Bretagna, USA, 2017. Durata 95 Minuti.
Un film di Naeem Mohaiemen.  Con Vassilis Koukalani. .

L'Hellinikon Airport, dismesso nel 2001, è adesso utilizzato come centro di accoglienza temporaneo per rifugiati siriani.

Un aeroporto abbandonato, un uomo passeggia, fuma, scrive lettere, balla Boney M. L'aeroporto è il terminal internazionale dell'Hellinikon Airport di Atene disegnato nel 1969 da Erno Saarinen, dismesso nel 2001 e usato di recente come centro di accoglienza temporaneo per rifugiati siriani.

GUARDA IL TRAILER
(T)ERROR
un film di
Lyric R. Cabral, David Felix Sutcliffe
2015
DOCUMENTARI

Il film ha vinto il Premio speciale della Giuria al Sundance Film Festival 2015.

Il film indaga sulla complessità delle forze antiterrorismo americane: come operano e che tattiche usano per combattere le frange più estreme. Tutto è raccontato attraverso l'esperienza di un rivoluzionario divenuto informatore dell'FBI.

NELLA TANA DEL LUPO
un film di
Matteo Bellinelli
2004
DOCUMENTARI
Documentario - Svizzera, 2004. Durata 54 Minuti.
Un film di Matteo Bellinelli.  .

All'interno del carcere di massima sicurezza di Volterra, un gruppo di detenuti guidati dal drammaturgo e regista Armando Punzo ha dato vita a un'esperienza teatrale straordinaria, la Compagnia della Fortezza, apprezzata in Italia e in Europa. Il documentario di Bellinelli racconta le ultime settimane di prove prima di uno spettacolo e l'emozione della prima e dell'incontro con il pubblico, ma soprattutto la storia di uomini che, ormai cambiati e diversi, chiedono una seconda e migliore occasione di vita.

À vendredi, Robinson
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, Svizzera, Iran, Libano, 2022. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mitra Farahani.  Con Jean-Luc Godard, Ebrahim Golestan. .

Un'incredibile corrispondenza tra Jean-Luc Godard e Ebrahim Golestan. Recensione ❯

Ebrahim Golestan, pioniere del cinema iraniano e poeta e Jean-Luc Godard nume tutelare della Nouvelle Vague non si sono mai incontrati di persona. Hanno però avviato una corrispondenza che, ogni venerdì, li vedeva scambiarsi un messaggio via email. L'uno dalla sua lussuosa magione nel Sussex e l'altro dalla sua casa a Rolle nel Canton Vaud in Svizzera. Il film testimonia questo incontro a distanza entrando nelle vite di entrambi. Continua »

JUNG - NELLA TERRA DEI MUJAHEDDIN
un film di
Alberto Vendemmiati, Fabrizio Lazzaretti
2000
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, Afghanistan, 2000. Durata 78 Minuti.

Documentario ambientato in Afghanistan.

Documentario girato tra il febbraio 1999 e la primavera del 2000 in Afghanistan, in occasione del viaggio che portò Gino Strada con Ettore Mo, inviato speciale del "Corriere della Sera", alla costruzione del primo presidio sanitario per i feriti della guerra ad Anabah. È un tributo per ricordare lo straordinario lavoro umanitario di Gino Strada e dell'organizzazione Emergency per le vittime di guerra, da lui fondata insieme alla moglie Teresa, un documento che ci avvicina alle sofferenze degli afgani e a chi in ogni modo è pronto ad alleviare il loro terribile dolore.

Waiting for the Carnival
DOCUMENTARI
Documentario - Brasile, 2019. Durata Minuti.
Un film di Marcelo Gomes.  .

I lavoratori di Toritama fanno una breve pausa soltanto in occasione del carnevale.

Un film documentario sulla città brasiliana di Toritama, l'autoproclamata capitale dei jeans. I lavoratori delle piccole imprese autonome della città ottengono una sola vera occasione di fuga dalle loro vite autosufficienti nel settore tessile: il Carnevale annuale.

INMATE #1: THE RISE OF DANNY TREJO
un film di
Brett Harvey (II)
2018
DOCUMENTARI

La vita e la carriera di Danny Trejo, dagli esordi al successo come protagonista di film che lo hanno reso un personaggio cult.

Danny Trejo è una delle star più straordinarie che Hollywood abbia mai avuto. Dalla gioventù 'bruciata' alla carriera come attore, il documentario percorre le tappe della sua ascesa come stella del cinema.

GAMBLING, GODS AND LSD
un film di
Peter Mettler
2002
DOCUMENTARI

Il film attraversa territori come la Svizzera e l'India, il Canada e gli Stati Uniti. Da Albert Hoffman, lo scienziato che ha sintetizzato LSD, al proprietario di un sex shop, passando per Las Vegas e l'India. Un viaggio allucinante in mondo sconosciuti.

Il film attraversa territori come la Svizzera e l'India, il Canada e gli Stati Uniti. Da Albert Hoffman, lo scienziato che ha sintetizzato LSD, al proprietario di un sexy shop, passando per Las Vegas e l'India, Mettler mette in scena i molteplici piani del reale.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4822 
usa
 2774 
francia
 1479 
germania
 908 
gran bretagna
 789 
svizzera
 377 
spagna
 319 
canada
 277 
belgio
 245 
paesi bassi
 230 
austria
 217 
danimarca
 182 
brasile
 171 
cina
 149 
svezia
 146 
giappone
 140 
argentina
 135 
israele
 130 
norvegia
 117 
polonia
 114 
india
 113 
messico
 106 
finlandia
 100 
russia
 89 
australia
 88 
libano
 76 
repubblica ceca
 74 
portogallo
 74 
corea del sud
 71 
iran
 67 
cile
 63 
irlanda
 58 
ucraina
 54 
palestina
 53 
croazia
 53 
qatar
 52 
grecia
 49 
serbia
 48 
romania
 43 
ungheria
 42 
turchia
 40 
cuba
 39 
colombia
 39 
slovenia
 36 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
marocco
 30 
hong kong
 29 
siria
 29 
slovacchia
 28 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
islanda
 25 
lettonia
 25 
senegal
 23 
lituania
 23 
tunisia
 22 
algeria
 22 
urss
 21 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
iraq
 19 
taiwan
 19 
perù
 19 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
regno unito
 14 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
lussemburgo
 12 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
nepal
 11 
venezuela
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
armenia
   9 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
città del vaticano
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
bhutan
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
capo verde
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it