
Una storia avventurosa e commovente, che parla di diversità, amicizia, accettazione e crescita personale. Dall'8 maggio al cinema.
Gino è un piccolo coccodrillo che vive lungo le sponde del Tevere e soffre di una crisi d'identità, sentendosi diverso e come un mostriciattolo. Durante la sua ricerca di sé stesso, Gino incontra Willow, un enorme e malvagio topo, capo dei ratti, che sta pianificando di eliminare tutti gli abitanti della città per vendicarsi degli umani, che hanno relegato i topi nelle fogne e li hanno perseguitati. Gino, insieme ai suoi amici, il gabbiano Thomas e la gatta Claire, si impegna a sventare il terribile piano di Willow per salvare la città.
Mi affascinava l’idea di mettere in scena un racconto che aveva come narrazione classica il suo tratto distintivo.
Gino & Friends - Eroi per la città - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - è una storia avventurosa e commovente, che parla di diversità, amicizia, accettazione e crescita personale. Un racconto che unisce comicità e azione, in un’ambientazione tutta romana, ricca di fascino e suggestione, destinato a conquistare il cuore di grandi e piccoli. Il film, diretto da Marco Storani, è il primo lungometraggio animato coprodotto da Bartleby Film e Combo International.
Distribuito da Combo International e BartlebyFilm in collaborazione con Kio Film, Gino & Friends - Eroi per la città uscirà al cinema da giovedì 8 maggio.