Bring Her Back - Torna da me

Film 2025 | Horror, V.M. 14 104 min.

Titolo originaleBring Her Back
Anno2025
GenereHorror,
ProduzioneAustralia, USA
Durata104 minuti
Regia diDanny Philippou, Michael Philippou
AttoriSally Hawkins, Billy Barratt, Olga Miller, Brian Godfrey, Brendan Bacon Ben Jacobs, Sophie Wilde, Bree Peters.
Uscitamercoledì 30 luglio 2025
TagDa vedere 2025
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,48 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Danny Philippou, Michael Philippou. Un film Da vedere 2025 con Sally Hawkins, Billy Barratt, Olga Miller, Brian Godfrey, Brendan Bacon. Cast completo Titolo originale: Bring Her Back. Genere Horror, - Australia, USA, 2025, durata 104 minuti. Uscita cinema mercoledì 30 luglio 2025 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,48 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bring Her Back - Torna da me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 29 luglio 2025

Un fratello e una sorella scoprono un rituale terrificante nella casa isolata della loro nuova madre adottiva. Il film è stato premiato a National Board, In Italia al Box Office Bring Her Back - Torna da me ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 946 mila euro e 385 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,48/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 3,60
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Un horror drammatico e parossistico. I gemelli Philippou colpiscono di nuovo nel segno.
Recensione di Rudy Salvagnini
giovedì 24 luglio 2025
Recensione di Rudy Salvagnini
giovedì 24 luglio 2025

Dopo la scomparsa del padre, trovato morto sotto la doccia, Andy vorrebbe l'affidamento della sorella Piper, ipovedente, a cui è molto legato. Però gli mancano tre mesi ai diciotto anni e perciò Andy ottiene per il momento solo di non essere separato dalla sorella e di essere anche lui affidato provvisoriamente a Laura, una ex assistente sociale che ha perso la figlia dodicenne Cathy, annegata. Laura li accoglie con notevole cordialità.

Nella sua casa, grande e isolata, c'è anche Oliver, un altro ragazzino affidato a lei che non parla in seguito a un trauma. Ancora turbato dai postumi del rapporto problematico che aveva col padre, Andy cerca di mostrarsi affidabile per non compromettere le possibilità dell'affidamento della sorella, ma la vita a casa di Laura si mostra subito ricca di mistero e di inquietudine. Laura, infatti, sembra seguire un suo piano diretto a qualcosa di oscuro e tenebroso.

Dopo il successo di Talk to Me, questa nuova opera dei gemelli Philippou conferma le loro qualità nel saper costruire vicende macabre con un consistente sottofondo drammatico e psicologico: la storia in sé batte terreni già noti, ma lo fa con grande intensità e convinzione.

Dopo una prima metà nel corso della quale vengono presentate situazioni e personaggi accumulando stranezze e inquietudini, la seconda metà preme decisamente il pedale sull'acceleratore della violenza e del gore in modo efficace e impressionante in un parossismo nel quale i nodi vengono al pettine e il piano delittuoso deflagra in pieno.

L'utilizzo delle videocassette con i rituali occulti che fungono da materiale per così dire didattico per Laura - apprendista stregone guidata da un esempio macabro ed enigmatico - è visivamente interessante perché consente di punteggiare la vicenda con elementi sinistri e misteriosi, oltre a dare un tocco vintage per l'impiego di una tecnologia ormai desueta che richiama tempi passati e sembra dare al rituale un substrato "datato" che ben si confà alla creazione del tenebroso mistero. Il concetto che è alla base del dramma è molto consueto, nell'horror e non solo: cosa si è disposti a fare per riportare in vita un congiunto?

Dal famoso racconto di W.W. Jacobs "La zampa di scimmia" a film come Pet Sematary, la strada dell'horror è lastricata di esempi che contengono una risposta semplice e costante: si è disposti a tutto, ma quello che si ottiene non è mai quello che si sarebbe desiderato. In questo caso, la svolta finale è condotta con arguzia e sapienza narrativa, riuscendo a trovare un risvolto credibile e pregnante dal punto di vista drammatico. E il concitato finale è preceduto da un crescendo convincente condotto con un sostenuto ritmo narrativo capace di generare una tensione costante che non lesina sui colpi bassi alle aspettative degli spettatori. Danny e Michael Philippou non mollano mai la presa e guidano la loro danza macabra in modo avvincente e sicuro, senza compromessi.

I personaggi sono delineati con abilità e precisione, anche quelli come Oliver che sembrano monocordi, ma riservano sorprese e hanno dei segreti. Su tutti, però, a dominare è lo sfaccettato ritratto di Laura, nell'interpretazione intensa e vulcanica che ne dà una Sally Hawkins in stato di grazia che non ha paura di strafare e riesce nell'intento di mostrare amore genitoriale, crudeltà ed egoismo che trasudano tutti insieme dal personaggio dell'ex assistente sociale che vuole una sola cosa nella vita ed è disposta a tutto per ottenerla. Sora Wong sostiene con abilità il ruolo della solo apparentemente fragile Piper, mentre Billy Barratt è disinvolto in quello del fratellone con i sensi di colpa.

Sei d'accordo con Rudy Salvagnini?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 6 settembre 2025
Imperior Max

BRING HER BACK.(Il voto ? di 4,5/5)Opera seconda degli australiani e gemelli Philippou dopo un ottimo Talk to Me. E per certi versi hanno anche alzato il tiro centrando il bersaglio.Dopo il suicido del padre il diciasettenne Andy e la sua sorellastra ipovedente Piper vengono affidati dai servizi sociali alla psicologa ed eccentrica Laura. Arrivati a casa sua fanno la sua conoscenza insieme a quella [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 15 agosto 2025
Niccolò Della Seta
Il Manifesto

Fino a dove sareste disposti a spingervi per sentire ancora una volta la voce di una persona amata che avete perduto? Bring Her Back - Torna da me, il secondo film di Danny e Michael Philippou prodotto dalla A24, è un horror commovente, che gioca con i nostri sentimenti in modo sadico. Andy e Piper hanno appena perso il padre, morto sotto la doccia a causa di un infarto.

NEWS
TRAILER
lunedì 19 maggio 2025
 

Regia di Danny Philippou, Michael Philippou. Un film con Sally Hawkins, Billy Barratt, Olga Miller. Da giovedì 30 luglio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
lunedì 24 marzo 2025
 

Regia di Danny Philippou, Michael Philippou. Un film con Sally Hawkins, Billy Barratt, Olga Miller. Da giovedì 30 luglio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
giovedì 20 febbraio 2025
 

Regia di Danny Philippou, Michael Philippou. Un film con Sally Hawkins, Billy Barratt, Olga Miller. Guarda il trailer »

winner
migliori film indipendenti
National Board
2025
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy