Succede anche nelle migliori famiglie

Acquista su Ibs.it   Dvd Succede anche nelle migliori famiglie   Blu-Ray Succede anche nelle migliori famiglie
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 77 min. - Italia 2024. - 01 Distribution uscita lunedì 1 gennaio 2024. MYMONETRO Succede anche nelle migliori famiglie * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni domenica 21 aprile 2024
due son poche, tre son troppe Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo si riferisce ovviamente alle stelle.
Intendiamoci: come film in generale ne vale due, e forse anche meno. Me se lo valutiamo come un "genere" specifico, cioè la pochade, ne merita sicuramente almeno tre.
Di positivo c'è da dire che è brillante, ricco di colpi di scena, capace di far sorridere e qualche volta pure di ridere.
Di negativo c'è la scarsa originalità della trama: il morto che non è morto, le corna familiari, le mogli che fanno figli (di nascosto) con l'amante ... sono i soliti motivi delle pochades  e - se ci si fa caso - erano già presenti nella commedia antica greca e romana, per non dire che erano il canovaccio essenziale della commedia dell'arte. [+]

[+] lascia un commento a giovanni »
giulio60 sabato 20 aprile 2024
non é capace a recitare Valutazione 1 stelle su cinque

Siani non sa minimamente recitare, figurati fare il regista.....

[+] lascia un commento a giulio60 »
giulia morgani martedì 9 gennaio 2024
film pessimo, soldi buttati Valutazione 0 stelle su cinque

Io e il mio ragazzo, una volta entrati nel cinema, eravamo indecisi sul film da guardare, mai scelta più sbagliata.

Già nei primi minuti è stato banale e deludente, con trama stupida e illogica.
Volevamo abbandonare la sala nel primo intervallo.
CONSIGLIO TUTT'ALTRO.

[+] lascia un commento a giulia morgani »
gennaro salvo martedì 9 gennaio 2024
un divertimento assicurato! Valutazione 4 stelle su cinque

Siani fa un film che diverte dall'inizio alla fine! Una scatenata commedia piena di significati importanti che purtroppo in pochi hanno capito. Bellissimo film, bravi tutti gli attori. Ottima la scelta della Sicilia ( Milazzo), complimenti a Siani!

[+] lascia un commento a gennaro salvo »
gennaro salvo martedì 9 gennaio 2024
un film divertente e significativo! Valutazione 5 stelle su cinque

Il nuovo film di Siani è molto divertente, una commedia scatenata piena di risate e divertimento! Il significato è molto bello e importante, ma in pochi lo hanno compreso!
Bravi tutti gli attori e complimenti a Siani!

[+] prezzolato... (di ciolo)
[+] lascia un commento a gennaro salvo »
samanta lunedì 8 gennaio 2024
quando ridere fa bene Valutazione 3 stelle su cinque

Il film più che una commedia comica  piuttosto può essere definito una farsa, rappresentazione che si caratterizza per l'esasperata comicità, l'uso di espedienti grossolani o volgari, l'equivoco o il doppio senso insistenti, la farsa ha una storia antica che trovava spazio nel mondo latino fino ai nostri giorni come la "pochade" o nelle commedie di Scarpetta. Tutti questi elementi caratterizzanti s'intravedono nel film che ha come figura centrale Alessandro Siani protagonista, regista e cosceneggiatore.
[Elementi Spoiler] Davide (Alessandro Siani) 43 anni è un fallito figlio di un illustre clinico siciliano Raniero Di Rienzo (Sebastiano Sanna) professore dell''Università e big della medicina, si laureato a stento (68/110), dopo un fulmineo e disastroso inizio come medico, si è rassegnato da 15 anni a fare il volontario della Caritas, mantenuto dalla madre. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
ciolo giovedì 4 gennaio 2024
come fa a trovare ancora chi gli fa fare i film? Valutazione 1 stelle su cinque

Come Siani, trovi ancora chi gli fa fare i film è un mistero... Brutti, privi di sceneggiatura e NON fanno ridere!..

[+] lascia un commento a ciolo »
Succede anche nelle migliori famiglie | Indice

lunedì 1 gennaio 2024