Tratto da una storia vera: la reciproca fiducia tra un purosangue e un giovane fantino. In Concorso al 43 Torino Film Festival e dal 4 dicembre al cinema.
Andrea, 21 anni, lavora con il padre, un antiquario spesso invischiato in affari loschi. L’incontro con Tony, il suo ex allenatore, spinge Andrea a credere di poter tornare il fantino vincente che era prima di abbandonare le corse. Purtroppo, l’unico cavallo che Tony è disposto a dargli è Laghat, un purosangue eccezionale ma con una grave menomazione agli occhi. Inizia, per Andrea, una sfida sportiva e umana che lo farà maturare come uomo.
Una storia autentica, una riflessione sulla diversità, un’immersione totale in un mondo che portiamo per la prima volta sullo schermo in Italia: il mondo del galoppo, a volte crudele ma ricco di passioni e di speranze.
Laghat - Un sogno impossibile - di cui vediamo il trailer e il poster in esclusiva su MYmovies - è la storia di una reciproca fiducia tra un purosangue e un giovane fantino. La sceneggiatura del film è l’incontro tra gli eventi raccontati nel libro di Enrico Querci “Laghat, il cavallo normalmente diverso” e la vita di un personaggio di finzione, Andrea, un allievo fantino che era considerato una promessa dell’ippica prima dell’abbandono delle corse. Laghat - Un sogno impossibile, diretto da Michael Zampino, è anche il sogno di questo ragazzo di poter tornare a vincere.
Il cast, formato da Lorenzo Guidi, Carlotta Antonelli e Hippolyte Girardot, prevede anche la partecipazione straordinaria di Edoardo Pesce.
Distribuito da Videa e Vertice360, Laghat - Un sogno impossibile verrà presentato in Concorso al 43 Torino Film Festival e uscirà al cinema dal 4 dicembre.