Kung Fu Panda 4

Un film di Mike Mitchell, Stephanie Stine. Con Fabio Volo, Jack Black, Awkwafina, Viola Davis.
Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2024. - Universal Pictures uscita giovedì 21 marzo 2024. MYMONETRO Kung Fu Panda 4 * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli sabato 30 marzo 2024
cambiare è naturale Valutazione 3 stelle su cinque

Il rinomato Guerriero Dragone apprende da Shifu che lui stesso deve cambiare ruolo diventando La Guida Spirituale Della Valle Della Pace, tuttavia,  Po si sente inadatto a questo ruolo,  soltanto perché lui stesso vuole rimanere il Guerriero Dragone anche per essere l'eroe popolare che prende a calci i cattivi, ma Shifu è irremovibile e lo convince ad esaminare dei validi candidati per prendere il posto al quale lui non vuole assolutamente rinunciare, ma nel corso di una nuova avventura, nella quale lui viene accompagnato da una volpe ladra di nome Zhen, Po comprende finalmente l'importanza del cambiamento e sceglie Zhen come nuova Guerriera Dragone.

Nel quarto film della saga di Kung Fu Panda vi è un' antagonista di sesso femminile: La Camaleonte,  una strega camaleonte in grado di assorbire le abilità degli altri antagonisti sconfitti dal Guerriero Dragone in passato,  perfino le abilità dell' antagonista del film precedente: Kai , sebbene nel film sia stato disintegrato dal Guerriero Dragone in seguito ad un combattimento nel Regno Degli Spiriti. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
imperior max lunedì 25 marzo 2024
una storia di cambiamenti, azione e divertimento. certo meno il villain. Valutazione 3 stelle su cinque

Chiariamoci, il primo rimane ancora il migliore della tetralogia per azione, personaggi, divertimento e morale ben elaborati, il secondo abbastanza buono soprattutto per un cattivo con più mordente e il terzo guardabile con tante premesse interessanti, ma delle quali molte mandate un po’ in vacca.

Il quarto riprende Po, prossimo nel diventare guida spirituale della Valle della Pace, che dovrà dare il posto di Guerriero Dragone ad un degno successore. Riceverà la visita inaspettata della volpe ladra Zhen che lo aiuterà a sconfiggere La Camaleonte, intenzionata a governare su Juniper e tutte le terre con la complicità di Tai lung riportato in vita.

Partiamo dalle cose positive: il voler togliere i 5 Cicloni perlomeno incentra per bene la storia di Po senza stroppiare coi personaggi, ci sono molte gag divertenti dove in alcune si va’ a perculare la retorica in maniera anche cattivella, le animazioni sono buone, si dà più utilità ai padri di Po, Po stesso è sempre simpatico, specie in compagnia di Zhen, così come altri personaggi di contorno e le sequenze d’azione al solito non sono male, in particolare un paio (la scazzottata nella nube e il duello sotto la pioggia tra Po e Zhen) sono belle spettacolari. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
jacopo m domenica 17 marzo 2024
un kung fu panda molto particolare (spoiler alert) Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente mi aspettavo di più da questo film. Non mi è piaciuto il fatto che non ci siano i 5 cicloni, capisco il fatto di voler cambiare un po e mettere altri personaggi, ma i 5 cicloni non puoi metterli 1 minuto nel finale del film, su questo aspetto sono rimasto deluso. Un altra cosa che non mi è piaciuta è aver dato così tanta importanza ad un personaggio nuovo (la volpe) è averle dato addirittura il ruolo del guerriero dragone. Per me andavano tenuti i soliti personaggi che ci sono nei primi 3 film e non aggiungerne altri.
D'altra parte comunque mi è piaciuto questo film sopratutto nella seconda metà dove c'è più azione, mi è piaciuto tantissimo che gli antagonisti dei film precedenti e Po si sono incontrati nuovamente e vedere tai lung combattere ancora e conversare con il panda dopo tanto tempo. [+]

[+] lascia un commento a jacopo m »
Kung Fu Panda 4 | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |