
Il debutto alla regia dell'attrice racconta di una donna che ha paura di salire su un aereo. E come questo ostacolo metta in discussione lavoro e vita privata. Dal 22 febbraio al cinema.
La paura di volare, così irrazionale e umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che
potrebbe aspirare al successo internazionale se salisse su quel maledetto aereo per la Corea.
Anche la sua vita privata è appesa a un aereo. Riuscirà a vincere la sua paura?
La speranza è che attraverso la storia di questi personaggi e delle loro paure il pubblico possa riconoscersi e sorridere delle proprie fragilità, magari mai confessate. Mentre io devo confessare che questa esperienza alla regia purtroppo mi è molto piaciuta, nei suoi aspetti creativi, nella novità di stare per una volta dietro la macchina da presa, e nell’incredibile scoperta che attori di grande talento e altissima professionalità mi abbiano presa sul serio.
Volare - di cui vediamo i primi minuti in esclusiva su MYmovies - segna il debutto alla regia di Margherita Buy che recita anche nel ruolo da protagonista, affiancata da Anna Bonaiuto, Elena Sofia Ricci e Giulia Michelini. Margherita Buy non resiste alla tentazione di raccontare quello che conosce meglio, 'quella' che conosce meglio. Nei passi avanti della sua eroina ci sono evidentemente i suoi, c'è una donna che ride dei suoi abbagli, consapevole che affermare i propri difetti è ancora il modo migliore di attenuarli.
Distribuito da Fandango, Volare uscirà al cinema dal 22 febbraio.