Insidious - La Porta Rossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Insidious - La Porta Rossa   Blu-Ray Insidious - La Porta Rossa
Un film di Patrick Wilson. Con Ty Simpkins, Patrick Wilson, Hiam Abbass, Sinclair Daniel.
Horror, durata 107 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 luglio 2023. - VM 14 - MYMONETRO Insidious - La Porta Rossa * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico domenica 29 ottobre 2023
dietro la porta la noia Valutazione 1 stelle su cinque

Patrick Wilson da protagonista consumato di film dell’orrore, The Conjuring, Annabelle e The Nun tra gli altri, deve aver pensato che la regia rientrasse nelle sue capacità artistiche e che fosse venuto il momento di dirigersi da solo in un episodio della saga degli Insidious. Niente di più sbagliato. Quest’ultimo Insidious non solo è il più brutto sella serie, nata da un’idea di James Wan, ma è uno dei più noiosi e scialbi horror soprannaturali che abbia mai visto e fa rimpiangere quelli interpretati dalla regina dell’incubo, Lin Shaye, che compare in un cameo nel finale a taralluccio e vino di questo infelice esordio alla regia di Wilson.

[+] lascia un commento a figliounico »
emilia0089 martedì 5 settembre 2023
poteva essere migliore Valutazione 3 stelle su cinque

Aspettavo con molta ansia questo ultimo capitolo della saga Insidious ma con rammarico devo confermare che non é stato all’altezza dei primi tre, infatti si sarebbe dovuto fermare alla trilogia a mio avviso. I protagonisti non sono stati ben coltivati così come le dinamiche, dando l’impressione di voler passare subito al dunque.. ma il problema é anche il dunque! Anche il personaggio “antieroe” non é stato ben elaborato oltre a non dare una chiara interpretazione al suo contesto sia iniziale ( con il primo film ) e sia quello finale, così come sia avvenuta la cattura. Gli effetti sorpresa sono stati buoni nel contesto però poteva essere gestito al meglio. Piacevole da guardare per chi ama gli horror ma non di molte aspettative.

[+] lascia un commento a emilia0089 »
lorenzo bullo mercoledì 16 agosto 2023
delusione insaspettata! Valutazione 2 stelle su cinque

Anni ad aspettare l'uscita di questo film. Abbiamo lasciato la defunta ELISE per poi metterla come cameo finale e abbandonarla definitivamente come il resto dei personaggi CARL, SPECS, TUCKER e la nipote di Elise come nuova promettente medium che tutti ci aspettavamo si aprisse il capitolo finale dato che l'ultima scena si vedevano i ragazzi in una nuova missione e il fantasma di Elise imbattersi in un vecchio demone.
Invece nulla di tutto questo. Una soap-opera tra padre e figlio con la memoria cancellata (ma perchè poi?) un divorzio, una esuberante collegiale e addirittura il funerale della mamma che stava meglio di tutti....mah! Quindi il demone si fa strada come suo solito e viene sconfitto in una gara di velocità e astuzia. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo bullo »
stefano mercoledì 9 agosto 2023
un film che non sa di nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Se siamo arrivati al quinto capitolo mi auguro che sia davvero l'ultimo perché dopo questa pellicola imbarazzante oltremodo senza un capo né coda, senza un se senza un ma, senza nessuna logica non vorrei ricadere tra qualche anno ad una finestra gialle, ad un portone verde o a qualche nuvola rosa.
Il film è mediocre x essere gentili, ma più che la famiglia insidiuos, assomiglia tanto ad una di quelle pellicole di collegiali americani dove di mezzo c'è il solito `killer`
Patetico a tratti, dialoghi elementari insomma tutto estremamente noioso.
Se non fosse stata per la presenza di mia figlia, non avrei finito di vederlo.
DELUSIONE TOTALE

[+] lascia un commento a stefano »
montefalcone antonio martedì 11 luglio 2023
un horror che si colora di sfumature intimistiche Valutazione 3 stelle su cinque

Il quinto e ultimo capitolo della serie “Insidious”, che ormai dura da quasi cinque lustri, porta a compimento le origini della serie e ne è il suo giusto epilogo.
L’operazione risulta troppo derivativa e parzialmente riuscita. Sebbene non sbalordisca e non presenti particolari elementi di novità, comunque funziona e non delude.
La trama ben utilizza situazioni e tematiche già utilizzate nei precedenti episodi (soprattutto quelle proposte dai primi due capitoli), ma non trova svolte narrative inedite (l’Altrove del dittico iniziale, i demoni che aggrediscono come contatto con gli antenati, l’inconscio come zona per incontrarli e risolvere i conti). [+]

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
Insidious - La Porta Rossa | Indice

mercoledì 5 luglio 2023