Bullet Train

Acquista su Ibs.it   Dvd Bullet Train   Blu-Ray Bullet Train
Un film di David Leitch. Con Brad Pitt, Sandra Bullock, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon (II).
Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2022. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 agosto 2022. - VM 14 - MYMONETRO Bullet Train * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurandro lunedì 27 marzo 2023
déjà vu mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Pessima imitazione di un film a metà tra Quentin Tarantino e Guy Ritchie... Pietosa accozzaglia di scene improbabili interpretate da attori inadatti e narrate in modo infantile. Per mia fortuna, gratis su Amazon. Altrimenti sarei uscito dalla sala più o meno dopo 20 minuti chiedendo il rimborso del biglietto.

[+] lascia un commento a laurandro »
patry58 mercoledì 1 marzo 2023
decisamente un diesel Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film un concentrato di divertimento allo stato puro. Spassose le situazioni e spassosi i dialoghi. Molto ben fatto e strepitosi gli effetti speciali. Sarà che io adoro il genere, ma ho trascorso 2 ore di soave divertimento e in un periodo come questo non è poco. Sia benedetto chi riesce a donarti una risata e un po' di leggerezza. Ecco perché considero questo film da vedere per chi vuole evadere dalla noia, dalla tristezza e dai problemi di tutti i giorni. Un antidoto come quello che prende il protagonista all'aria cupa che si respira in questi giorni. Pitt più bello e fascinoso a 60 anni che a 30.

[+] lascia un commento a patry58 »
dandy lunedì 27 febbraio 2023
destiny train. Valutazione 2 stelle su cinque

Dal romanzo "I sette killer dello Shikansen" di Kotaro Isaka,un action fracassone che guarda in primis a Tarantino,con un pizzico di Rodriguez,omaggi al cinema hongkonghese e a un certo parossismo fumettistco adottato dalla Hollywood degli ultimi anni.Il meccanismo è quello tipico dell'accumulo di colpi di scena,con digressioni,numerosi flashback e brevi momenti dedicati ad oggetti che diventeranno decisivi nello svolgimento.Tutto già visto e puramente superficiale,ciò non di meno funzionale nella sua natura di intrattenimento innocuo e ipertrofico.Alla pari del treno su cui è ambientata la storia il tutto fila a velocità supersonica col mix di humour e violenza con simpatiche parentesi slapstick,e il cast(a cominciare da Pitt)è spassoso. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
felicity domenica 1 gennaio 2023
azione, umorismo e riflessione leggera Valutazione 3 stelle su cinque

Bullet Train è azione, sentimento, riflessione esistenziale, il gusto caloroso della fotografia. A tenere tutto insieme, un fondo di autoironia che impone alla storia e allo spettatore di prendere le cose sul serio, ma solo fino a un certo punto. Se semina grandi domande, non cerca grandi risposte. Conosce i suoi limiti, risponde come può alle necessità commerciali, c’è sempre un grande pubblico da non spaventare troppo, quindi meglio fermarsi in tempo. Trae beneficio dalla qualità più che soddisfacente della recitazione generale, in particolare di un Brad Pitt che si diverte a prendersi in giro e a scuotere dalle fondamenta un fascino granitico (ma complicato, sempre). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
kyotrix martedì 15 novembre 2022
spassoso, non per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto particolare. D'azione, con humor e tanto splatter. Veramente godibile se vi piace questo genere spensierato.
Unica cosa, non dovrete pensare ai passeggeri del treno...chiaramente non c'è niente di realistico, con tutto quello che succede andrebbero tutti nel panico, qui sembrano tutti catatonici come se non succedesse niente...e ne succedono di cose! :).
Finale un pò troppo esagerato. Ma alla fine ha fatto centro, mi ha divertito.

[+] lascia un commento a kyotrix »
alex lunedì 3 ottobre 2022
tarantino's style Valutazione 5 stelle su cinque

Gran bel film...ce n'era bisogno in questa moltitudine di filmetti

[+] lascia un commento a alex »
dfvideo lunedì 3 ottobre 2022
imperdibile e leggero come ce n''è bisogno Valutazione 4 stelle su cinque

Visto sabato 1 ottobre.
Il film è fatto molto bene, secondo la mia modesta opinione, il budget (di qualsiasi portata esso sia stato) è stato investito benissimo.
Brad Pitt è imbattibile.
Musiche, effetti e casta di medio/alto livello
Trama contorta quanto basta e colpo di scena finale
Potrebbe essere definito un film di Tarantino senza Tarantino e con tanta azione  quasi da fumetto

Io lo consiglio a chi vuole passare 2 ore senza troppe pippe mentali - si ride e pure tanto ma senza volgarità nè demenzialità

[+] lascia un commento a dfvideo »
giovedì 22 settembre 2022
movimentato e vivace

Una sorta di fumetto con un buon ritmo e un po' d'ironia azzeccate le musiche. Un po' cruento forse. Decisamente piacevole. Un Brad Pitt fresco e animato . Lo rivedrei

[+] lascia un commento a »
alexlaby mercoledì 21 settembre 2022
bel film ma non per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Per divertirti, devi lasciarti andare senza cercare i difetti narrativi.
Attori tutti in forma smagliante, un po' di splatter alla Tarantino e situazioni paratossali e simpatiche fino alla fine. Sin dall'inizio viene stimolata la curiosità sul perché avvengano certe cose e alla fine si chiude il cerchio senza deludere.
Qualcuno che critica si aspettava forse un film di altro tipo ed è rimasto deluso. A me ha invece sorpreso in positivo.

[+] lascia un commento a alexlaby »
stefano73 lunedì 19 settembre 2022
sangue e intrighi su un treno finto Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato che proprio nella settimana della festa del cinema, con prezzi ridotti, vengano proposti film del genere. Forse potrà piacere a qualche adolescente appassionato di splatter stile Tarantino ma quì veramente puoi trarre il peggio del peggio. Niente sentimenti, niente emozioni, risate finte e forzate. Un intreccio tra i protagonisti da far venir mal di testa. L'unico sforzo del film è capire a che punto siamo della vicenda. Il tutto si svolge su Un treno superveloce tra Tokio e Kioto...ma il tutto è finto, chiassoso, superficiale...e tanto sangue. C'è qualche accenno alla filosofia orientale come se volesse darsi un tono in mezzo al marasma. Brad Pitt dovrebbe girare qualche film un pò più . [+]

[+] lascia un commento a stefano73 »
pagina: 1 2 »
Bullet Train | Indice