Il ladro di giorni

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ladro di giorni   Blu-Ray Il ladro di giorni
Un film di Guido Lombardi (III). Con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro, Giorgio Careccia.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2019. - Vision Distribution uscita giovedì 6 febbraio 2020. MYMONETRO Il ladro di giorni * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 lunedì 19 aprile 2021
buoni gli interpreti ma la storia traballa un pò Valutazione 3 stelle su cinque

Vincenzo è uscito dal carcere; nessun errore giudiziario, era colpevole e continua ad essere sempre a margini della legalità. Salvo è il figlio, un adolescente con una vita normale che ha vissuto con gli zii a Torino. Il film racconta il viaggio della coppia lungo l’Italia alla ricerca di un rapporto e del ladro di giorni. Quest’ultimo ha una sola colpa, quella di aver fatto arrestare Vincenzo ed i suoi complici; per una disattenzione, una leggerezza che si trasforma in colpa grave: aver rubato i giorni che Vincenzo avrebbe potuto trascorrere con il figlio. La parte di Vincenzo è perfetta per Scamarcio, bravissimo nell’interpretare l’uomo ai margini, bello e dannato. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
venerdì 31 luglio 2020
errore nel contesto Valutazione 0 stelle su cinque

Trovo grave, dal punto di vista critico, non aver evidenziato una pesante incongruità. A parte che Scamarcio deve stare attento a non fossilizzarsi sui ruoli di padre "sfigato" (ben tre o quattro film), come mai un corriere della droga, con evidenti precedenti dopo aver partecipato a un conflitto a fuoco con ferimento se non uccisone di più di un carabiniere, viene condannato a soli sette anni? Una lacuna che avrebbe inficiato tutta la storia e che non mette in buona luce una certa giustizia del nostro Paese. Errore grave come il famoso orologio al polso del guerriero romano nei Kolossal.

[+] lascia un commento a »
martedì 12 novembre 2019
contraddizioni Valutazione 0 stelle su cinque

Purtroppo anche nel libro ci sono dei punti che si contraddicono (venerdì prima non c'è, poi c'è)

[+] lascia un commento a »
Il ladro di giorni | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |
giovedì 6 febbraio 2020
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |