Hellboy

Acquista su Ibs.it   Dvd Hellboy   Blu-Ray Hellboy

mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021
wow. Valutazione 5 stelle su cinque

SOTTOVALUTATO

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
onufrio martedì 3 marzo 2020
hellboy e la regina di sangue Valutazione 3 stelle su cinque

Il reboot di Hellboy, stroncato da critica e buona parte del pubblico, in verità lascia tante cose piacevoli, come ad esempio la nutrita presenza di mostri mostruosamente belli che escono fuori dalle viscere della Terra, oltre la malvagia e macabra Baba Yaga. Per il resto, la trama può sembrare poco curata, seppur ricca di avvenimenti, talmente tanti racchiusi in 2 ore di film; i dialoghi sono leggeri, ma le scene di sangue (per chi apprezza lo splatter) sono ben fatte, altrettanto gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a onufrio »
kyotrix venerdì 4 ottobre 2019
appena guardabile, solo effetti Valutazione 2 stelle su cinque

Film mediocre. Azione, effetti speciali, e il vuoto assoluto come trama ed emozioni. Filmetto per ragazzini, nulla di più.

[+] lascia un commento a kyotrix »
felicity venerdì 2 agosto 2019
azione, splatter e caos: un film ultraviolento Valutazione 2 stelle su cinque

Costantemente al limite delle proprie possibilità, giocando con la propria stessa funzione di giocattolone da intrattenimento, Hellboy esagera nell’abbondanza di atrocità sovrumane e nella messa in scrittura per raccontarle, inserendole senza alcun freno nel tessuto dell’intricata narrazione.
La trama è talmente aggrovigliata da annullare in parte l’attività cognitiva dello spettatore, che nell’accettare l’essere esorbitante dell’opera non ne accusa più l’assurdità, ma la lascia scorrere davanti agli occhi per una visione disimpegnata.
Hellboy è un blockbuster che ammicca alle produzioni di serie Z. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
penna e calamaio giovedì 11 luglio 2019
il diavolo e la strega Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è dispiaciuto ma preferisco ancora i due vecchi capitoli che erano più spensierati.
Qui siamo vicini ad uno splatter vero e proprio e l'atmosfera è quasi sempre cupa ,greve , pesante.
Poi c'è la faccenda della strega fatta a pezzi che non "aiuta", diciamo la verità , al pari della medium che sforna semimorti dalla bocca.
Non è sicuramente  un prodotto per bambini e manco tanto per adulti ,perché in fondo
la sceneggiatura è abbastanza traballante in attesa della scontata scelta finale del nostro diavolaccio che comunque trascina degnamente il  peso dell'umanità sulle corna. [+]

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
domenica 28 aprile 2019
pensavo seguisse la storia... Valutazione 0 stelle su cinque

Se hai visto i primi, ti chiedi perché abbiamo fatto un film, che non ha nulla a che vedere con la storia che avevi conosciuto. Tutto diverso e rimescolato. Non ha senso. Piuttosto inventa una storia nuova sparata dai primi, ma non cambiare tutto.

Se lo guardi fine a se stesso, senza pensare che ci sono gli altri prima, allora è un film come tanti.

Fondamentalmente deluso.

[+] lascia un commento a »
lunedì 22 aprile 2019
deludente... Valutazione 0 stelle su cinque

Avendo visto i primi due film, sono rimasto veramente tanto deluso da quest'ultimo. Davvero troppe battute forzate, storia quasi accellerata,sembra un film comico per ragazzini ma con tanto splatter...sconcluso nell'insieme.
Gli Unici voti positivi vanno agli effetti speciali e al trucco.

[+] lascia un commento a »
opidum domenica 21 aprile 2019
consigliato Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto e lo consiglio.

robusto film di serie b am che non annoia.

qualcona sa dirnìmi quanto è costato??

su imdb non si capisce.

grazie

[+] lascia un commento a opidum »
marco.forconi giovedì 18 aprile 2019
come distruggere un personaggio vincente Valutazione 2 stelle su cinque

Se sei una persona che amato e seguito Hellboy nelle precedenti pellicole di Guillermo del Toro, è meglio che tu non vada a vedere questo film.
Un insieme di scene slegate tra di loro, una storia zoppicante quanto banale, splatter e azione alla SpyStory in formato videogame, per un qualcosa che più che un film sembra tre episodi di una serie fantasy proiettati insieme.
il "nuovo" hellboy non è neanche lontano parente dell'iconico, istrionico e ironico del suo predecessore, che viene richiamato solo a tratti.
La stoira e l'ambientazione improbabile quanto banale, alcune parti scenografiche quasi comiche (l'evidente fotomontaggio dela testa del padre di hellboy nella foto in cui cacciava giganti vesito da crociato è roba da "photoshop fai-da-te lezione 1)
Suspence zero, caratterizzazione dei personaggi fallimentare, ci si annoia e trascina alla fine del primo tempo sperando che il bello debba arrivare e qualcosa torni ad essere come dovrebbe essere una pellicola di hellboy
Invece. [+]

[+] lascia un commento a marco.forconi »
federico domenica 14 aprile 2019
hellboy nella sua spettacolarità Valutazione 0 stelle su cinque

Il film è azione, splatter e bestiale, come è hellboy per chi lo conosce, gli effetti speciali sono belli e non capisco il motivo di chi dice il contrario, il tempo è volato e sta a testimoniare la buona riuscita del film, poi certo bisogna vedere che genere di film piacciono a voi, ma se cercate la tostaggine qui l'avete trovata

[+] lascia un commento a federico »
pagina: 1 2 »
Hellboy | Indice