Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto mercoledì 9 febbraio 2022
una favoletta non proprio innocua Valutazione 2 stelle su cinque

Le sequenze migliori sono quelle interamente digitalizzate che lo fanno assomigliare ad un vecchio fumetto animato con la computer grafica. Viceversa, scialbe e quasi da fiction televisiva risultano le scene in cui i protagonisti sono soltanto “normali” esseri umani. Un film, che lascia il tempo che trova, dello spensierato regista di fantasy per adulti Robert Rodriguez, tratto da una storia manga, con e per adolescenti, che funziona come puro intrattenimento, ma non soltanto. Il messaggio sotteso alla favoletta, in debito con Collodi e con la serie dei Cyborg, sceneggiata dal Cameron di Avatar e Terminator, è che qualsiasi frustrato derelitto,  nella moderna società post apocalittica, in cui la distruzione non ha coinvolto le strutture, ma peggio, tutti i valori tradizionali del passato, possa riscattarsi dalla condizione di emarginazione sociale rimodellando il proprio corpo secondo i canoni di efficientamento fisico e tecnologico suggeriti dalla tecnocrazia imperante. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
emanuele 1968 venerdì 7 gennaio 2022
belli gli effetti speciali, pero........ Valutazione 0 stelle su cinque

Visto ieri su rai3, strano che sia stato proposto su rai3, un film pieno di sbudellamenti, ci sono i film di fantascienza originali pero questo non so, gli effetti speciali sono un capolavoro, pero la trama mah.....

Ma poi una amore tra mecca e un essere umano sarebbe un amore palesemente malato, non penso proprio che un mecca sostituirà un umano, sicuramente un mecca non sbaglia , un mecca e giusto , pero esegue solo programmi , non e umano , si vedono in televisione le ultime novità mecca , pero io francamente resto perplesso , pensate solo ad un cagnolino mecca e un cagnolino in carne ed ossa, fate voi.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
marcloud mercoledì 10 giugno 2020
road to zalem Valutazione 3 stelle su cinque

Trecento anni dopo la caduta, Alita viene riparata dal dottor Dyson dopo che lui l'ha ritrovata nella discarica, ai piedi della città sospesa chiamata Zalem. Senza memoria ma con una tecnologia robotica progettata per combattere, Alita diventa una cacciatrice di taglie e impara a giocare a Motorball, sport estremo che sembra una citazione del film Rollerball (1975). Film ben curato e con una storia solida. Da vedere.

[+] lascia un commento a marcloud »
elgatoloco domenica 7 giugno 2020
cameron e rodriguez per un manga Valutazione 0 stelle su cinque

"Alita"(Robert Rodriguez, scrittura fiomica di James Cameron, 2019, da un manga made in Japan)riaffronta il tema cyber ma appunto in versione filmico.manga, dove alcuni sono i temi trattati: A)il rapporto cyber-umani, con il contrasto, ma anche l'inevitabile contrasto tra"ragione calcolante"-sentimenti, dove, naturalmente , quando c'è di mezzo il tema del rapporto girl(pur se cyber)-boy(umano)qualcosa scatta, inevitabilmente... ; B ) la dimensione è quella del mondo che ha subito l''Apocalisse, da qui scenari assolutamente progettati, architetture in qualche modo "statuite"come devono esserlo, ossia scure, "dure", geometrizzanti senza meno, in qualche modo iperfunzionali, ma anche istili all'"umano". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
belliteam venerdì 5 giugno 2020
trasposizione cinmatografica di un manga culto Valutazione 3 stelle su cinque

Avendo a disposizione un budget quasi illimitato, il duo James Cameron, Robert Rodriguez (sin city) portano in un lungometraggio di quasi 2 ore la prima parte (ci sara' almeno un seguito) di Alita (un Manga culto del maestro Kishiko).
La trama si svolge nel futuro in un mondo fantastico post apocalisse, dominato da cyborg e altri mostri perfettamente riprodotti, ed il gioco (violento) di moda si chiama motorball (splendide le arene ricreate, un po' meno la voce italiana scelta..quella di Guido Meda che fa' molto cartoon), immancabile la storia d'amore tra i 2 protagonisti, con la presenza nelle vesti di Dottore di Christoph Waltz (Django, film di Q.Tarantino grande amico di Rodriguez). [+]

[+] lascia un commento a belliteam »
great steven giovedì 4 giugno 2020
spettacolo spinto su versanti fin troppo noti. Valutazione 1 stelle su cinque

ALITA – ANGELO DELLA BATTAGLIA (USA, 2019) di ROBERT RODRIGUEZ. Interpretato da ROSA SALAZAR, CHRISTOPH WALTZ, JENNIFER CONNELLY, MAHERSHALA ALI, ED SKREIN, JACKIE EARLE HALEY, KEEAN JOHNSON, MICHELLE RODRIGUEZ, EDWARD NORTON ● Il dottor Dyson Ito (Waltz) vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti elettroniche, perlustra una discarica nella quale si ammucchiano rifiuti crollati dalla città sospesa in cielo di Zalem, e trova la parte centrale di una ragazza robot, che decide d’innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma fin da quando muove i primi passi dimostra di possedere notevoli abilità combattive, coadiuvate da una tecnologia perfetta che sembra risalire a tempi assai remoti. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
felicity giovedì 27 febbraio 2020
adrenalinico coming of age Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista riesce a cucire insieme più film diversi, dal disaster movie al noir sci-fi, regalandoci momenti visivi ed emotivi vertiginosi.
Rodriguez tiene il focus concentrato sulla ricerca di identità della splendida protagonista, sul suo bisogno di un posto nel mondo, creando alla fine un adrenalinico coming of age.
Lo spettatore non può non rimanere attratto di fronte alla ricchezza e alla profondità delle avventure di Alita.
Archiviata la parte preparatoria, verbosa e derivativa, Rodriguez mostra polso sicuro nelle sequenze di azione nella seconda metà del film.
Si tratta di una regia molto fisica, pur se affogata nel digitale, che mantiene intelligibilità anche nei momenti più concitati e accarezza i territori dell’epica action (grazie anche al contrasto grafico tra le delicate fattezze della protagonista e la sua furia combattiva). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
astratto giovedì 25 luglio 2019
un finale, questo scomparso! Valutazione 0 stelle su cinque

Non ne posso più.
Serie TV che vengono cancallate dopo che l'ultimo episodio è finito con un cliffhanger da paura;
Sempre più film come questo che, bello e ben fatto quanto si voglia, termina senza un finale (manca solo la diciture "prosegue nel prossimo episodio") senza che la cosa sia nota in anticipo e senza che si sappia davvero se e quando si potra vedere un seguito... e quanti seguiti poi verranno.
Sono veramente disgustato!
Intendiamoci, sequel se ne sono sempre fatti, dopo film di gran successo. Ma erano sequel di film che avevano tutti un finale, non proseguimenti di storie a puntate.
Fino a un tot di anni fa, era semplicemente inconcepibile produrre un film senza finale. [+]

[+] lascia un commento a astratto »
nevira sabato 13 luglio 2019
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto. Trama non banale che a mio avviso ne fa un punto di forza, personaggi ben curati e gradevoli, effetti speciali che sono un piacere per gli occhi. Finalmente un film di fantascienza americano non scontato, a cui non ero più abituato. Una piacevole sorpresa. Peccato per il risultato al botteghino, secondo me meritava molto di più.

[+] lascia un commento a nevira »
penna e calamaio venerdì 21 giugno 2019
99 due volte bomber Valutazione 3 stelle su cinque

Oggettivamente la sceneggiatura si impantana nel finale con troppi eventi narrati che si consumano velocemente, ma credo che questa "colpa " possa essere attribuita al fatto che stiamo parlando di un'opera incompiuta.
Probabilmente  seconda parte che verrà sarà più strutturata.
Alita ha occhioni dolci e splendido corpo Cyborg e combatte come un samurai vecchio stile , facile è stato dunque simpatizzare per lei fin dai primi istanti.
Lei da sola Giustifica il prezzo del biglietto.
La grafica è eccellente , il cast è di livello internazionale e la nanotecnologia imperversa su due terre collegate da un lungo cavo,cosa che abbiamo già visto in altre pellicole ma sempre efficace. [+]

[+] lascia un commento a penna e calamaio »
pagina: 1 2 3 4 »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice