Alita - Angelo della Battaglia

Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,37 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

inesperto lunedì 18 febbraio 2019
se la fanciulla si arrabbia son guai... Valutazione 4 stelle su cinque

Una gran bella sorpresa. Azione e fantascienza distopica (a tratti noir punk) si mescolano l'una con l'altra nel rafforzare una trama molto ben congegnata, ma anche arricchita da splendidi effetti speciali. In una società post-apocalittica popolata da macchine d'ogni genere ed umani con protesi robotizzate, Alita è una ragazza-cyborg, il cui nucleo ancora vivo è stato trovato in una discarica da un poliedrico dottore, la cui attività diurna è appunto quella di curare, mentre quella notturna afferisce maggiormente alla sfera dei ricercati dalla legge (il classico cacciatore di taglie). Non ricordando nulla della sua esistenza, la nostra eroina cerca di conoscersi un passo dopo l'altro, finendo per scoprirsi come una dotatissima guerriera. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
massenzio99 domenica 17 febbraio 2019
film distopico interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Oggi sono andato a vedere Alita angelo della battaglia, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film distopico.
La storia parla di un cyborg, i cui resti vengono trovati da un dottore, che decide di chiamarlo Alita, come la figlia.
Il cyborg dovrà immergersi nella città di Ferro,la quale è situata al di sotto di Zalem,posto in cui tutti gli abitanti di sotto aspirano ad arrivare.
Il film inoltre è stato prodotto dagli stessi produttori di successi come Titanic e Avatar, ed è stato diretto dal regista di Sin City.
Le scene action sono fatte perfettamente,ed anche i combattimenti rispecchiano lo stile anime giapponese.
Il film riesce ad intrattenere tutti i tipi di pubblico, di tutte le età, senza mai annoiare lo spettatore, anche perché la trama non è mai prevedibile, ma presenta sempre delle sorprese, che stupiscono lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a massenzio99 »
bntc7 domenica 17 febbraio 2019
ottima trasposizione Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. Intrattiene, emoziona e tecnicamente è davvero impressionante. In 3D ha un suo perché, solitamente li evito come la peste, ma qui è stato fatto un ottimo lavoro sulla tridimensionalità, Cameron in questo è maniacale e si vede. Le scene d’azione sono tutte, e ripeto tutte, dannatamente belle da vedere e coreografate benissimo. Non è semplice portare sul grande schermo un manga di tale grandezza, infatti tra i temi e le sotto trame niente è definito nel dettaglio, ma nel complesso è stato fatto un buon lavoro. Bellissima fotografia. Aspetto il sequel impazientemente adesso!

[+] lascia un commento a bntc7 »
bntc7 domenica 17 febbraio 2019
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. Intrattiene, emoziona e tecnicamente è davvero impressionante. Non è semplice portare sul grande schermo un manga di tale grandezza, infatti tra i temi e le sotto trame niente è definito nel dettaglio, ma nel complesso è stato fatto un buon lavoro. Aspetto il sequel impazientemente adesso!

[+] lascia un commento a bntc7 »
gustibus domenica 17 febbraio 2019
sorprendente alita Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ce'un certo "J.Cameron"che produce un manga giapponese,non poteva aver sbagliato a crederci,cosi'ALITA..e'un film sorprendente!R.Rodriguez(il noto regista,amico di Tarantino)e' stato abilissimo a dirigere questo film.Poteva deludere come "macchine mortali"..invece 122minuti passano che non ti accorgi.Rosa Salazar(alita)Christoph Waltz,(finalmente in un ruolo buono!)J.Connelly,( bellissima)Maershala Ali(Green book)e un apparizione finale di un altro noto attore che dovete scovare da soli danno vita a questo mondo post appocalitico fatto di cyborg e umani sulla linea di Ghost in the shell.Computer grafica che non stanca,costumi fantastici e il tutto basato su Alita Cyborg unico nel suo genere che tutti vorrebbero uccidere. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
opidum domenica 17 febbraio 2019
andate a vederlo Valutazione 5 stelle su cinque

consigliatissimo .  andatelo a vedere al cinema iin tre d.

anche il finale e scoprire chi è noma è  un esperienza.

domanda a mumi: ma tu un film splatter l'hai mai visto??

in alita non ci sono scene splatter

alita è adattissimo ad un tredicenne che si vede senza problemi dexter e il trono di spade.

guardatelo

[+] lascia un commento a opidum »
domenica 17 febbraio 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Lo consiglio assolutamente. Uno dei film più belli che io abbia mai visto.

kyotrix domenica 17 febbraio 2019
bello ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciutto, rimasto soddisfatto ( per la cronaca ho 45 anni ). Solita storiella d'amore tra 2 "adolescenti", oramai è una cosa scontata ritrovarla nei film hollywoodiani, quasi quanto vedere la mela nei pc o cellulari nei film.. Alita è meravigliosa. Trama nulla di speciale, ma emoziona. La cosa negativa è il non finale... a quando il seguito..?...

[+] lascia un commento a kyotrix »
paolo garbelli sabato 16 febbraio 2019
bell film : da un veterano Valutazione 0 stelle su cinque

Bel film, Trama avvincente e non prevedibile, scenografie accurate, ottimi effetti speciali ma non eccessivi.
Il ruolo di Alita man mano che il film avanza ti prende sempre di piu' , genera emozioni .
Un po' scontato la struttura sociale post caduta, gia vista in piu' film ambientanti nel futuro remoto.
Comunque tutto sommato mi e' piacito e ho passato una bella serata, lo consiglio vivamente non solo a teeneger ma anche ad un pubblico
un po' piu' adulto.

[+] lascia un commento a paolo garbelli »
mumi sabato 16 febbraio 2019
quando il trailer ti frega! Valutazione 1 stelle su cinque

Qualche settimana fa ho visto il trailer assieme a mia figlia tredicenne, entrambe abbiamo detto "Wow! Da non perdere!". Ieri sera sono uscito decisamente deluso. Intendiamoci, l'idea è interessante e sotto parecchi punti di vista sarebbe anche un bel film. Ma tutta la violenza gratuita e le scene da film splatter di serie B ... perchè?! Se si levassero 30 minuti di inutili scene trash, sarebbe tutta un'altra cosa! Ho capito che Rodriguez ha un suo stile ... ma per favore! Allora avvisiamo gli utenti consigliandolo solo al di sopra dei 16 anni!

[+] lascia un commento a mumi »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice

giovedì 14 febbraio 2019