Alita - Angelo della Battaglia

Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,37 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vitto69 sabato 9 febbraio 2019
i cyborg salveranno l'umanità? Valutazione 5 stelle su cinque

Il mondo dei manga e più in generale dei cartoon, raccontando una storia (con disegni o computer grafica), pur usando immagini appunto per narrare avventure spesso immaginarie e fantascientifiche, lascia comunque allo spettatore un'altissima capacità di immaginazione e rielaborazione fantastica (usando appunto la propria fantasia) della storia. C'è sempre un filo rosso però che delimita il reale dall'immaginario. Dal materiale al fantastico. Ma credo sia proprio questo che più piace al pubblico dei "cartoon's follower": la completa libertà di rielaborare la storia senza i limiti vincolanti dello spazio-tempo. però siamo sempre rimasti un pubblico di nicchia. [+]

[+] lascia un commento a vitto69 »
mattomarinaio martedì 12 febbraio 2019
ad oggi il miglior live action tratto da un manga Valutazione 4 stelle su cinque

Sono passati ormai 20 anni da quando James Cameron decise di realizzare un film sulla combattente cyborg, e la lunga attesa ha finalmente dato i suoi frutti. Infatti, mai un manga aveva ricevuto un adattamento cinematografico di così alto livello come quello di Alita. Dimentichiamoci l’infantilissimo "Speed Racer" delle Sorelle Wachowski o il dozzinale "Ghost in The Shell" di Rupert Sanders. Alita ci regala il top della qualità visiva, effetti speciali strepitosi e potenti scene d’azione ben coreografate: dopo i primi minuti si riesce addirittura a sorvolare sulla discutibile scelta di usare la CGI per il volto della protagonista e sugli enormi occhi che la caratterizzano. [+]

[+] lascia un commento a mattomarinaio »
riccardol venerdì 8 febbraio 2019
alita: il cuore di cameron e la mano di rodriguez Valutazione 4 stelle su cinque

Da parecchi anni film del genere vengono sempre visti con un po' di scetticismo. Da quando le tecnologie hanno permesso l' evoluzione delle computer grafica, l' interesse generale per i film futuristici o di fantascienza è andato via via scemando, eppure "Alita - Angelo della battaglia" riesce in quello che molti altri film come Valerian e Jupiter non son o riusciti: rendere verosimile quello che lo spettatore sta guardando. L' anima di questo film sta tutta nella convivenza quasi perfetta tra il "mondo reale" e la computer grafica, creando ambientazioni e soprattutto situazioni uniche nel loro genere, dando al pubblico l' impressione che ciò che vede possa essere veramente il nostro pianeta qualche secolo nel futuro. [+]

[+] lascia un commento a riccardol »
kyotrix domenica 17 febbraio 2019
bello ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciutto, rimasto soddisfatto ( per la cronaca ho 45 anni ). Solita storiella d'amore tra 2 "adolescenti", oramai è una cosa scontata ritrovarla nei film hollywoodiani, quasi quanto vedere la mela nei pc o cellulari nei film.. Alita è meravigliosa. Trama nulla di speciale, ma emoziona. La cosa negativa è il non finale... a quando il seguito..?...

[+] lascia un commento a kyotrix »
laugix sabato 16 febbraio 2019
alita, un film al di sopra delle aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Se andando a vedere questo film ci si aspetta di godersi grandi e nuovi effetti speciali, beh...un po' vi deluderà; ma non preoccupatevi, perchè non ve ne accorgerete!
Sì perchè man mano che la storia continua, sarete più presi dalle emozioni che dagli effetti visivi o sonori.
La regia e la sceneggiatura scorrono molto veloci, a volte forse un po' tropppo, ma la figura di Alita buca lo schermo e si fa in fretta a volerle bene. Prima come vittima, rinata/sopravissuta per caso e poi come eroina. Ma un'eroina forte e triste, perchè pur forte che sia, vincendo perderà la cosa che ama di più.
Ma quindi è un film di fantascenza? Cyborg? Manga? E se fosse un normalissimo film action/sentimentale, ma proiettato con circa 100 anni di anticipo? Fate voi. [+]

[+] lascia un commento a laugix »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice

giovedì 14 febbraio 2019