Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bntc7 domenica 17 febbraio 2019
ottima trasposizione Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. Intrattiene, emoziona e tecnicamente è davvero impressionante. In 3D ha un suo perché, solitamente li evito come la peste, ma qui è stato fatto un ottimo lavoro sulla tridimensionalità, Cameron in questo è maniacale e si vede. Le scene d’azione sono tutte, e ripeto tutte, dannatamente belle da vedere e coreografate benissimo. Non è semplice portare sul grande schermo un manga di tale grandezza, infatti tra i temi e le sotto trame niente è definito nel dettaglio, ma nel complesso è stato fatto un buon lavoro. Bellissima fotografia. Aspetto il sequel impazientemente adesso!

[+] lascia un commento a bntc7 »
bntc7 domenica 17 febbraio 2019
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo. Intrattiene, emoziona e tecnicamente è davvero impressionante. Non è semplice portare sul grande schermo un manga di tale grandezza, infatti tra i temi e le sotto trame niente è definito nel dettaglio, ma nel complesso è stato fatto un buon lavoro. Aspetto il sequel impazientemente adesso!

[+] lascia un commento a bntc7 »
gustibus domenica 17 febbraio 2019
sorprendente alita Valutazione 4 stelle su cinque

Quando ce'un certo "J.Cameron"che produce un manga giapponese,non poteva aver sbagliato a crederci,cosi'ALITA..e'un film sorprendente!R.Rodriguez(il noto regista,amico di Tarantino)e' stato abilissimo a dirigere questo film.Poteva deludere come "macchine mortali"..invece 122minuti passano che non ti accorgi.Rosa Salazar(alita)Christoph Waltz,(finalmente in un ruolo buono!)J.Connelly,( bellissima)Maershala Ali(Green book)e un apparizione finale di un altro noto attore che dovete scovare da soli danno vita a questo mondo post appocalitico fatto di cyborg e umani sulla linea di Ghost in the shell.Computer grafica che non stanca,costumi fantastici e il tutto basato su Alita Cyborg unico nel suo genere che tutti vorrebbero uccidere. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
opidum domenica 17 febbraio 2019
andate a vederlo Valutazione 5 stelle su cinque

consigliatissimo .  andatelo a vedere al cinema iin tre d.

anche il finale e scoprire chi è noma è  un esperienza.

domanda a mumi: ma tu un film splatter l'hai mai visto??

in alita non ci sono scene splatter

alita è adattissimo ad un tredicenne che si vede senza problemi dexter e il trono di spade.

guardatelo

[+] lascia un commento a opidum »
domenica 17 febbraio 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Lo consiglio assolutamente. Uno dei film più belli che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a »
kyotrix domenica 17 febbraio 2019
bello ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciutto, rimasto soddisfatto ( per la cronaca ho 45 anni ). Solita storiella d'amore tra 2 "adolescenti", oramai è una cosa scontata ritrovarla nei film hollywoodiani, quasi quanto vedere la mela nei pc o cellulari nei film.. Alita è meravigliosa. Trama nulla di speciale, ma emoziona. La cosa negativa è il non finale... a quando il seguito..?...

[+] lascia un commento a kyotrix »
paolo garbelli sabato 16 febbraio 2019
bell film : da un veterano Valutazione 0 stelle su cinque

Bel film, Trama avvincente e non prevedibile, scenografie accurate, ottimi effetti speciali ma non eccessivi.
Il ruolo di Alita man mano che il film avanza ti prende sempre di piu' , genera emozioni .
Un po' scontato la struttura sociale post caduta, gia vista in piu' film ambientanti nel futuro remoto.
Comunque tutto sommato mi e' piacito e ho passato una bella serata, lo consiglio vivamente non solo a teeneger ma anche ad un pubblico
un po' piu' adulto.

[+] lascia un commento a paolo garbelli »
mumi sabato 16 febbraio 2019
quando il trailer ti frega! Valutazione 1 stelle su cinque

Qualche settimana fa ho visto il trailer assieme a mia figlia tredicenne, entrambe abbiamo detto "Wow! Da non perdere!". Ieri sera sono uscito decisamente deluso. Intendiamoci, l'idea è interessante e sotto parecchi punti di vista sarebbe anche un bel film. Ma tutta la violenza gratuita e le scene da film splatter di serie B ... perchè?! Se si levassero 30 minuti di inutili scene trash, sarebbe tutta un'altra cosa! Ho capito che Rodriguez ha un suo stile ... ma per favore! Allora avvisiamo gli utenti consigliandolo solo al di sopra dei 16 anni!

[+] lascia un commento a mumi »
sabato 16 febbraio 2019
consigliatissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Ho la collezione dei fumetti, gli OAV in Cassetta e da appassionato di Alita non mi aspettavo che in un film di circa due ore riuscissero a racchiudere tutte le parti salienti trasmettendo buona parte delle sensazioni che davano i precedenti. Ovviamente ci sono parecchie imperfezioni, non che censure, alcuni personaggi sono un bel po’ diversi, la stessa Alita qui e’ più dolce nei tratti, ma tutto questo proprio ad essere pignoli. Complimenti bel film appena esce nei negozi lo compro.

[+] lascia un commento a »
laugix sabato 16 febbraio 2019
alita, un film al di sopra delle aspettative Valutazione 4 stelle su cinque

Se andando a vedere questo film ci si aspetta di godersi grandi e nuovi effetti speciali, beh...un po' vi deluderà; ma non preoccupatevi, perchè non ve ne accorgerete!
Sì perchè man mano che la storia continua, sarete più presi dalle emozioni che dagli effetti visivi o sonori.
La regia e la sceneggiatura scorrono molto veloci, a volte forse un po' tropppo, ma la figura di Alita buca lo schermo e si fa in fretta a volerle bene. Prima come vittima, rinata/sopravissuta per caso e poi come eroina. Ma un'eroina forte e triste, perchè pur forte che sia, vincendo perderà la cosa che ama di più.
Ma quindi è un film di fantascenza? Cyborg? Manga? E se fosse un normalissimo film action/sentimentale, ma proiettato con circa 100 anni di anticipo? Fate voi. [+]

[+] lascia un commento a laugix »
pagina: « 1 2 3 4 »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice