Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

genesi74 martedì 26 marzo 2019
delusione Valutazione 3 stelle su cinque

considerando il tempo speso, il regista il produttore l'investimento gli attori, e i notevoli effetti speciali mi aspettavo di piu? sì decisamente! comprendo le enormi difficoltà ci mancherebbe....anche perchè, il film è godibile scorre velocemente (troppo) ma quando finisce, poi rimane quel "vuoto" quella senzazione del "manca qualcosa", (finale affidato alla seconda teorica parte sè mai si farà) quano ho finito di guardarlo ero quasi "esaltato", pesando ad una produzione americana che riesce a trasportare, anche un manga giapponese (avrebbe già di suo dell'incredibile viste le culture differenti),poi faccio mente locale, e manca qualcosa, ma che cosa. [+]

[+] lascia un commento a genesi74 »
martedì 26 marzo 2019
tutti questi anni di attesa..... Valutazione 0 stelle su cinque

una delusione, sinceramente visto il lavoroil tempo e le risorse impiegate, il regista, il cast e tutto, come estimatore di anime e manga non posso che essere deluso per un altro tetantivo in parte sprecato, splendidi effetti speciali, ottime musiche, tutto bene e poi? mancano dei pezzi di film e la trama è ridotta ad una serie di combattimenti (ben realizzati) con una storiella d'amore in sottofondo, e tutti gli altri pesonaggi appaiono e scompaiono senza lasciare traccia o creare empatia, confido sinceramente in una versione estesa in home video, ma molto estesa di almeno 60minuti aggiuntivi, ed ovviamente nonostante tutto sarebbe bello vedere anche un finale degno di questo nome.

[+] lascia un commento a »
william mercoledì 6 marzo 2019
ottimo lavoro. Valutazione 0 stelle su cinque

Buona recensione, hai evidenziato i punti di forza del film e le sue - credo "inevitabili" - debolezze; anche se avrei preferito un maggiore accenno sulla parte su cui di più si è concentrata la pellicola, ovvero la costruzione del personaggio principale (le sue "origini"), a mio avviso eccellente, che si fortifica man mano che ricorda il suo passato, contrappone la freddezza negli scontri alla sua grande umanità in tutti gli altri momenti.
Gran film.

[+] lascia un commento a william »
edododo lunedì 4 marzo 2019
alita Valutazione 0 stelle su cinque

Ha una storia potenzialmente bella se non fosse per certe falle che non ti fanno capire bene cosa stia succedendo nel film, tutto ciò a mio parere è quasi totalmente coperto dalla spettacolarità degli effetti speciali e delle scenografie che rendono Alita un grande spasso

[+] lascia un commento a edododo »
zapanisth lunedì 25 febbraio 2019
come omologare un manga di nicchia Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che sono un fan del manga dalla sua uscita nel 97. Senza soffermarmi a dettagli più superficiali che sicuramente saranno analizzati da mille altre recensioni, io vedo delle enormi problematiche nel film, le solite di ogni colossal degli ultimi anni.
Prima di tutto un Rodriguez assolutamente irriconoscibile, piatto, che non riesce ad imprimere quella crudezza che lo ha sempre caratterizzato ma, sicuramente responsabile J.Cameron, omologa il livello della narrazione quasi ad un teen movie per far cassa al botteghino (purtroppo più vicino a Spy Kids che a Sin City). E già tanto basta per distruggere un potenziale capolavoro. (Se J.Cameron in "Alien - Scontro finale" si fosse fatto il problema di renderlo un film adatto ad ogni genere di pubblico, oggi non avremmo un cult movie epico). [+]

[+] lascia un commento a zapanisth »
kimkiduk venerdì 22 febbraio 2019
più cameron che rodriguez Valutazione 4 stelle su cinque

Beh per uno che ama i film classici e le mattonate d'essai forse ha difficoltà a commentare questo genere, ma si deve anche capire che il cinema cambia, si evolve ed al di la di Avengers esiste ormai un genere da vedere e anche, perchè no, apprezzare. Questo è un esempio.
Film divertente, anche piacevole come storia, senza eccessivi effetti speciali, ma con un forte richiamo ad un film amato da noi anzianotti ..... Rollerball.
La storia del Manga giapponese non la conosco, ma il personaggio di Alita tradusa simpatia e come in tutti i Manga il bene vince sempre sul male anche se sempre con grande fatica e con tanti dolori.
Rodriguez si è sicuramente trattenuto nel sangue e nella crudezza, forse anche perchè Alita non è reale e quindi per lui meno "divertente"; oppure in realtà perchè la mano di Cameron è più decisa della sua, preponderante. [+]

[+] lascia un commento a kimkiduk »
umberto giovedì 21 febbraio 2019
alita Valutazione 4 stelle su cinque

Quando nei credits di un film si legge la sceneggiatura di James Cameron e la regia di Robert Rodriguez ci si aspetta di essere davanti non solo ad un'opera ricca di azione ed effetti speciali, ma anche ad una storia appassionante che coinvolga lo spettatore. Ebbene, alla fine della visione, si rimane ampiamente soddisfatti. Il film è bello, ricco di azione, per niente scontato, ma la chicca rimangono gli effetti speciali, straordinari, per niente invasivi, ma molto naturali tant'è che il personaggio di Alita sembra quasi una persona vera, soprattutto nelle espressioni del viso.

Voto: 9

[+] lascia un commento a umberto »
marco m. giovedì 21 febbraio 2019
recensione del film [ alita – angelo della battaglia ]. Valutazione 4 stelle su cinque

Se questa settimana eravate indecisi su cosa vedere al cinema, ci penso io a rinfrescarvi le idee:
portare con voi le armature robotiche e recatevi subito al cinema a vedere Alita.
E tranquilli ! Se il ragazzo o la ragazza vicino a voi vi dice “che occhi grandi che ha”, non siete andati a vedere cappuccetto rosso, statene certi.
Se avete amato il manga di Yukito Kishiro, il capitolo “L’Angelo della Battaglia”, sceneggiato da James Cameron e Jon Landau, famosi per i capolavori del cinema come Avatar e Titanic e girato da Robert Rodriguez che diresse il magnifico Sin City, Alita parla di di una ragazza cyborg trovata da un dottore (o meglio), un meccanico, in una discarica a cielo aperto, nella periferia della “Città di ferro” sotto Zalem, la città sospesa. [+]

[+] lascia un commento a marco m. »
inesperto lunedì 18 febbraio 2019
se la fanciulla si arrabbia son guai... Valutazione 4 stelle su cinque

Una gran bella sorpresa. Azione e fantascienza distopica (a tratti noir punk) si mescolano l'una con l'altra nel rafforzare una trama molto ben congegnata, ma anche arricchita da splendidi effetti speciali. In una società post-apocalittica popolata da macchine d'ogni genere ed umani con protesi robotizzate, Alita è una ragazza-cyborg, il cui nucleo ancora vivo è stato trovato in una discarica da un poliedrico dottore, la cui attività diurna è appunto quella di curare, mentre quella notturna afferisce maggiormente alla sfera dei ricercati dalla legge (il classico cacciatore di taglie). Non ricordando nulla della sua esistenza, la nostra eroina cerca di conoscersi un passo dopo l'altro, finendo per scoprirsi come una dotatissima guerriera. [+]

[+] film dalle tante potenzialità, non molto sfruttate (di tom87)
[+] lascia un commento a inesperto »
massenzio99 domenica 17 febbraio 2019
film distopico interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Oggi sono andato a vedere Alita angelo della battaglia, devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film distopico.
La storia parla di un cyborg, i cui resti vengono trovati da un dottore, che decide di chiamarlo Alita, come la figlia.
Il cyborg dovrà immergersi nella città di Ferro,la quale è situata al di sotto di Zalem,posto in cui tutti gli abitanti di sotto aspirano ad arrivare.
Il film inoltre è stato prodotto dagli stessi produttori di successi come Titanic e Avatar, ed è stato diretto dal regista di Sin City.
Le scene action sono fatte perfettamente,ed anche i combattimenti rispecchiano lo stile anime giapponese.
Il film riesce ad intrattenere tutti i tipi di pubblico, di tutte le età, senza mai annoiare lo spettatore, anche perché la trama non è mai prevedibile, ma presenta sempre delle sorprese, che stupiscono lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a massenzio99 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice