Alita - Angelo della Battaglia

Acquista su Ibs.it   Dvd Alita - Angelo della Battaglia   Blu-Ray Alita - Angelo della Battaglia
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein.
Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA, Canada 2019. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 febbraio 2019. MYMONETRO Alita - Angelo della Battaglia * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se la fanciulla si arrabbia son guai... Valutazione 4 stelle su cinque

di Inesperto

Feedback: 8939 | altri commenti e recensioni di Inesperto
lunedì 18 febbraio 2019

Una gran bella sorpresa. Azione e fantascienza distopica (a tratti noir punk) si mescolano l'una con l'altra nel rafforzare una trama molto ben congegnata, ma anche arricchita da splendidi effetti speciali. In una società post-apocalittica popolata da macchine d'ogni genere ed umani con protesi robotizzate, Alita è una ragazza-cyborg, il cui nucleo ancora vivo è stato trovato in una discarica da un poliedrico dottore, la cui attività diurna è appunto quella di curare, mentre quella notturna afferisce maggiormente alla sfera dei ricercati dalla legge (il classico cacciatore di taglie). Non ricordando nulla della sua esistenza, la nostra eroina cerca di conoscersi un passo dopo l'altro, finendo per scoprirsi come una dotatissima guerriera. Un vero angelo della battaglia perchè essa unisce in sè la dolcezza di una giovane che ama la vita e la determinazione incrollabile di una combattente ben addestrata a perseguire il suo obiettivo. E' su questi elementi che si incardina la nostra spettacolare vicenda, caratterizzata da colpi di scena avventurosi ed occasionali tenerezze. Il finale è aperto, quindi se il film andrà bene, potremo sperare in un sequel. Super consigliato.

[+] lascia un commento a inesperto »
Sei d'accordo con la recensione di Inesperto?

tom87 mercoledì 13 marzo 2019
film dalle tante potenzialità, non molto sfruttate Valutazione 0 stelle su cinque

Dietro l'appassionante "Alita: l'angelo della battaglia", pellicola tratta dal manga di culto di Yukito Kishiro del 1990, prodotta e scritta da James Cameron e diretta da Robert Rodriguez, si nasconde tanta voglia di stupire e ammaliare lo spettatore. L'opera è godibile e suggestiva, ma ha numerosi difetti, su tutti, una diffusa schematicità e superficialità di fondo. Il film, fantascienza cyberpunk, ricco di ritmo, azione spettacolare e vari colpi di scena, si fa forza di un impianto visivo immaginifico e molto curato nella tecnica digitale e grafica, ma latita molto nel comparto narrativo. Ciò malgrado il film ci regala molti momenti visivi ed emotivi vertiginosi, e alla fine non si può rimanere freddi davanti al romanticismo della sua storia e alla toccante ricerca di identità della sua protagonista e del suo bisogno di un posto nel mondo. [+]

[+] lascia un commento a tom87 »

Ultimi commenti e recensioni di Inesperto:

Vedi tutti i commenti di Inesperto »
Alita - Angelo della Battaglia | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |