Il Corriere - The Mule

Acquista su Ibs.it   Dvd Il Corriere - The Mule   Blu-Ray Il Corriere - The Mule

great steven martedì 21 giugno 2022
eastwood non sbaglia un colpo! Valutazione 4 stelle su cinque

IL CORRIERE – THE MULE (USA, 2018) di CLINT EASTWOOD. Con CLINT EASTWOOD, BRADLEY COOPER, MICHAEL PENA, DIANNE WIEST, IGNACIO SERRICCHIO, ALISON EASTWOOD, TAISSA FARMIGA, ANDY GARCIA, LOREN DEAN, LAURENCE FISHBURNE, VICTOR RASUK, CLIFTON COLLINS JR., EUGENE CORDERO ● Il 90enne Earl Stone, veterano di guerra e dongiovanni impenitente, ha dedicato la vita alla coltivazione dei fiori, trascurando la moglie da cui è divorziato da moltissimi anni e anche la figlia, che non gli rivolge più la parola da quando non si è presentato al suo matrimonio. Con l’arrivo delle moderne tecnologie e di Internet, si ritrova costretto a far pignorare il suo negozio e a vendere tutto. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
francesco izzo venerdì 25 giugno 2021
ancora un bel film del vecchio clint

Clint Eastwood non è solo capace di trasmettere allo spettatore, attraverso storie diverse in ambientazioni molteplici, i valori ed i sentimenti importanti della vita. È anche bravo, insieme allo sceneggiatore, a dare ritmo e godibilità al film. È bravo qui nel mostrare il disadattamento di un ottantenne nella società digitale, simpatico nelle sue battute, e politically uncorrect - e quindi vero- nelle sue espressioni da vecchio reduce della guerra di Corea vissuto tra piantagioni di fiori nell’Illinois, feste di associazioni reducistiche e vita mondana e di promozione di vendite. Poco presente in famiglia, ripudiato dalla figlia, sconfitto dalla concorrenza su internet, si ritrova per sbarcare il lunario a fare il corriere di cocaina per un cartello messicano. [+]

[+] lascia un commento a francesco izzo »
fabio 3121 lunedì 21 giugno 2021
un vecchio floricoltore si ricicla in corriere Valutazione 3 stelle su cinque

il film è basato sulla vera storia di Leo Sharp qui col nome di Earl Stone interpretato magistralmente da Clint Eastwood nelle vesti anche di regista. All'età di 90 anni e con una casa pignorata, Earl ha girato 41 stati su 50 degli USA per il suo lavoro di floricoltore senza mai prendere una contravvenzione. Viene quindi individuato da un cartello messicano come ideale ed insospettabile corriere della droga per trasportare sul suo pick-up borsoni di cocaina dal Texas a Chigago. Man mano che si susseguono le corse, aumenta il carico così come i suoi compensi che il vecchio utilizza per ristrutturare il centro per reduci della guerra in Corea e per mantenere la nipote al college. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
dandy giovedì 4 febbraio 2021
"non sono mai stato uno da piano b." Valutazione 4 stelle su cinque

L'incredibile storia di Leo Sharp,il più anziano corriere di cui si sappia,già raccontata in un articolo del New York Times,è l'occasione per l'88enne Eastwood di tornare ad essere interprete sei anni dopo il mediocre "Di nuovo in gioco"  e regista e interprete a un decennio da "Gran Torino",col quale questo film ha numerosi punti in comune:tornano la riflessione sulla vecchiaia,la presa di coscienza dello spreco della propria vita e l'ultima occasione per poter recuperarne il meglio.Anche qui il protagonista è un veterano di Corea,testardo egoista e razzista per ignoranza(aiuta una coppia afroamericana a cambiare la gomma della macchina chiamandoli "negri" con noncuranza). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
wathan mercoledì 14 ottobre 2020
l''uomo con il fucile può uccidere.. vattene clint! Valutazione 2 stelle su cinque

Una minestra riscaldatissima fatta con il dado Knorr è l'equivalente confronto gastronomico che si accosta perfettamente a questo film.
Un po' di tempo fa, se alla visita di leva militare veniva barrata la casella della truffaldina domanda "Ti piacciono i fiori?", contenuta nell'inutile questionario,l'ingenuo giovanotto di turno poteva forse sgabellarsela non prima però di aver fatto una visitina all'ospedale psichiatrico, caro Clint. Che poi cosa c'è di male mi domando...ai tempi di mio padre addiritura c'era chi si fratturava le dita pur di evitare...
Sì, mi riferisco ad ingenuità e scontatezza nel vedere il protagonista di questo film, Earl Stone un vecchio reduce della guerra in Corea, ma vah! che mette in primo piano il lavoro di fiorista, tralasciando da sempre la vita familiare; il lavoro prima di tutto questa è la filosofia giusta, d'altronde quando era giovane Earl macinava un casino di chilometri per far arrivare in tempo il profumato prodotto. [+]

[+] lascia un commento a wathan »
onufrio sabato 25 aprile 2020
clint mai domo Valutazione 3 stelle su cinque

Testamento (definitivo?) del Clint Eastwood attore, che all'età di 88 anni realizza questo film nei doppi panni di regista e attore protagonista. Come sempre le storie di Clint hanno quel sapore di realtà e drammaticità di una vita vissuta. In questa pellicola ricopre i panni di Earl, vecchio floricoltore ormai fuori dagli affari e che per puro caso diventa corriere per uno dei cartelli della droga messicana.

[+] lascia un commento a onufrio »
ganesh sabato 28 marzo 2020
il repubblicano indefesso... Valutazione 2 stelle su cinque

Non ero voluto andare a vederlo al cinema, sono stato costretto a farlo, complice il coronavirus, solo ora, e non mi pento di non averlo fatto prima; leggo recensioni estatiche ed estasiate su questo ultimo grande film del grande vecchio, io ho visto la, bellissima dal punto di vista cinematografico senza dubbio, pellicola e quello che mi resta è l'esaltazione di una brutta persona, puttaniere, egoista ed egocentrico, che dopo non essere riuscito a evitare il fallimento e avere prodotto solo dolore nei sui cari  trasporta, coscientemente, alcuni quintali di droga non creandosi minimamente il problema di chi quella droga userà, fosse pure la sua adorata nipote, felice di potere andare a troie e godere degli agi del suo "padrone" salvo poi, negli ultimi esatti due minuti di film, dire di essere colpevole e tornare e a coltivare fiori, tutto questo mentre intanto il denaro guadagnato con la morte dei tossici resta alla sua famiglia. [+]

[+] ma dici sul serio o è una burla? (di clintrenato)
[+] lascia un commento a ganesh »
elgatoloco lunedì 23 marzo 2020
the mule ancora una volta grande clint, completo Valutazione 0 stelle su cinque

"The Mule"(2018, Clint Eastwood, ispirato alla storia vera di Leo Sharp, reduce dalla Guerra Mondiale, ovviamente la seconda, che qui diventa un reduce dalla Guerra di Corea, dunque di poco più di un lustro successiva), come"Richard Jewell"è un ulteriore superbo esempio di"epopea dei vinti, dei trascurati", di coloro che non sono"politicamente corretti", come appunto il film del 2019 di cui favevo menzione, incentrato su un poliziotto poi retrocesso a guardiano, poi eroe e poi invece accutato di un attentato grave. scagionato dopo infinte peripezie. Qui il processo è inverso: il veterano, autortrasportatore per tutta la vita, si trova in una situazione difficile(ha la casa pignorata) e accetta di tornare, in tarda età, a lvaorare sulla strada, trasportando una merce che dapprima non riconosce e poi invece, casualmente, scopre quale cocaina e farà vari vaiggi per un cartello, venendo pagato lautamente e, dopo essere tornato in famiglia per assistere la moglie, gravemente malata, anzi terminale, fino al funerale e poi per prendere parte alla cerimonia di laurea della nipote, finché, durnate l'ultimo viaggio, viene"beccato"da un agente della DEA e come tale tradotto in carcere nonostnate la tarda età. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
johseph venerdì 20 marzo 2020
la coscienza di eastwood Valutazione 3 stelle su cinque

Eastwood scrive un soggetto che reincarna la maggior parte degli uomini. Magari disertare il matrimonio e il battisimo di tua figlia proprio no, ma godersi a pieno la vita anche dopo aver messo su famiglia non sarebbe poi cosi malvagio. I soldi facili fanno gola a tutti, ma ci vuole una bella dose di coraggio per entrare in alcuni contesti. Il finale lo voglio immaginare in questo modo. Anche se tata è riuscito a riunirsi con la famiglia, probabilmente ha pensato di finire la sua vita in carcere da solo, come ha sempre vissuto. Tra fiori viaggi, e pensieri. Buon film.

[+] lascia un commento a johseph »
tyler durden 76 lunedì 4 novembre 2019
un mito... grazie ancora clint! Valutazione 5 stelle su cinque

Mystic river, Million Dollar baby, Gran Torino, American sniper ed ora questo The Mule - Il Corriere... che dire, Clint Eastwood è realmente quello che viene definito un MITO VIVENTE !
In questi suoi ultimi film da regista mi ha sempre colpito con i suoi racconti spesso scarni, politicamente scorretti e drammatici, ma alla fine ha sempre mostrato una grande empatia con lo spettatore e sopratutto con la vita!
Arriverà il giorno in cui ci mancherà e tanto questo fottutissimo MAESTRO DEL CINEMA MONDIALE! Grande Clint
p.s. ovviamente The Mule è un film imperdibile!

[+] lascia un commento a tyler durden 76 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Il Corriere - The Mule | Indice